XCO Campania

Trofeo XCO dei 3 Rifugi Campionati Regionali Agonisti e tanti giovanissimi

,
photo credits ©Luigi Sirica



Domenica 27 Giugno, presso l’altopiano di Campo dei Farina nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Il “ Trofeo XC dei 3 Rifuggi” ha raccolto in un unico evento tutte le categorie F.C.I. dagli agonisti, che hanno concorso per il titolo regionale, agli amatori e per finire di pomeriggio tanti giovanissimi.
Alle ore 10:00 ha preso il via la gara riservata alle categorie Esordienti ed Allievi sul tracciato a loro dedicato di km 4,200 che si ripeteva 2 e 3 volte a seconda della categoria. A tagliare il traguardo per primo è stato Luigi Menna della Federal Team Bike che si è laureato Campione Regionale allievi di 2° anno. Alle sue spalle è giunto Raffo Simone della società Belvedere-Ciclone, terzo Aliberti Emilio della Bike Lab Scuola MTB Campania. Poco fuori dal podio è giunto il compagno di squadra Lomolino Nicolas che veste la maglia di Campione Regionale allievi 1° anno.

Nella categoria Esordienti, vittoria per il laziale della Tuscia Bike, Carosi Vincenzo che precede il calabrese Riente Manuel della Belvedere-Ciclone, conclude il podio Zero Antonio Luigi  della società Rampikevoli che si laurea Campione Regionale Esordienti 2° anno. Quinto assoluto Rosati Renato Antonio stesso Team che si laurea Campione Regionale Esordienti 1° anno. Nella categoria Donna Allieve vittoria per Presta Alessia Belvedere-Ciclone.
Alle ore 11:00 hanno preso il via per le restanti categorie agonistiche ed amatori. Il primo a tagliare il traguardo è stato Pasquale Sirica; Pit Stop Racing Team categoria Elite davanti a Forlenza Graziano; Bike & Sport categoria Under 23 entrambi Campioni Regionali. Quarto assoluto e primo Junior Di Biase Rosario; Valsele Bike School anch’egli Campione Regionale di categoria. Quinto assoluto e primo dei Master, Amato Pasquale del Team Cicloò Carbonari Bikers. In campo femminile, titolo nella categoria Donne Junior per Striano Gaia; Pit Stop Racing Team e vittoria di categoria per la compagna di squadra d’Anna Maria Grazia. Con il Pasta Party e le ricche premiazioni con prodotti tipici del luogo e preziosi trofei artigianali in ceramica della Keramos di Postiglione si è concluso la prima parte della gare.

Alle ore 15:30 è iniziata la seconda parte del trofeo che ha visto in gara oltre 80 giovanissimi suddivisi nelle categorie da G1 a G6 e PG; Minibikers. In questa manifestazione la vittoria per Team è andata alla scuola di ciclismo Federal Team Bike davanti ad ASD Amicisuperski e terza è giunta ASD Belvedere Ciclone. Al termine della giornata di sport la società organizzatrice la Polisportiva Ottati MTB ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti provenienti anche da fuori regione. Entusiasta dell’evento il sindaco di Ottati Elio Guadagno a cui fa eco il Presidente Provinciale F.C.I. Salerno arch. Luigi Sirica.

Foto della manifestazione a cura dell’arch Luigi Sirica https://www.facebook.com/luigi.sirica
Classifica complete gara del mattino al link https://mtbonline.it/Risultato/1492/0/
Trofeo XCO dei 3 Rifugi Campionati Regionali Agonisti e tanti giovanissimi
photo credits Luigi Sirica
8286 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »