XCO Campania

Trofeo XCO dei 3 Rifugi Campionati Regionali Agonisti e tanti giovanissimi

,
photo credits ©Luigi Sirica



Domenica 27 Giugno, presso l’altopiano di Campo dei Farina nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Il “ Trofeo XC dei 3 Rifuggi” ha raccolto in un unico evento tutte le categorie F.C.I. dagli agonisti, che hanno concorso per il titolo regionale, agli amatori e per finire di pomeriggio tanti giovanissimi.
Alle ore 10:00 ha preso il via la gara riservata alle categorie Esordienti ed Allievi sul tracciato a loro dedicato di km 4,200 che si ripeteva 2 e 3 volte a seconda della categoria. A tagliare il traguardo per primo è stato Luigi Menna della Federal Team Bike che si è laureato Campione Regionale allievi di 2° anno. Alle sue spalle è giunto Raffo Simone della società Belvedere-Ciclone, terzo Aliberti Emilio della Bike Lab Scuola MTB Campania. Poco fuori dal podio è giunto il compagno di squadra Lomolino Nicolas che veste la maglia di Campione Regionale allievi 1° anno.

Nella categoria Esordienti, vittoria per il laziale della Tuscia Bike, Carosi Vincenzo che precede il calabrese Riente Manuel della Belvedere-Ciclone, conclude il podio Zero Antonio Luigi  della società Rampikevoli che si laurea Campione Regionale Esordienti 2° anno. Quinto assoluto Rosati Renato Antonio stesso Team che si laurea Campione Regionale Esordienti 1° anno. Nella categoria Donna Allieve vittoria per Presta Alessia Belvedere-Ciclone.
Alle ore 11:00 hanno preso il via per le restanti categorie agonistiche ed amatori. Il primo a tagliare il traguardo è stato Pasquale Sirica; Pit Stop Racing Team categoria Elite davanti a Forlenza Graziano; Bike & Sport categoria Under 23 entrambi Campioni Regionali. Quarto assoluto e primo Junior Di Biase Rosario; Valsele Bike School anch’egli Campione Regionale di categoria. Quinto assoluto e primo dei Master, Amato Pasquale del Team Cicloò Carbonari Bikers. In campo femminile, titolo nella categoria Donne Junior per Striano Gaia; Pit Stop Racing Team e vittoria di categoria per la compagna di squadra d’Anna Maria Grazia. Con il Pasta Party e le ricche premiazioni con prodotti tipici del luogo e preziosi trofei artigianali in ceramica della Keramos di Postiglione si è concluso la prima parte della gare.

Alle ore 15:30 è iniziata la seconda parte del trofeo che ha visto in gara oltre 80 giovanissimi suddivisi nelle categorie da G1 a G6 e PG; Minibikers. In questa manifestazione la vittoria per Team è andata alla scuola di ciclismo Federal Team Bike davanti ad ASD Amicisuperski e terza è giunta ASD Belvedere Ciclone. Al termine della giornata di sport la società organizzatrice la Polisportiva Ottati MTB ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti provenienti anche da fuori regione. Entusiasta dell’evento il sindaco di Ottati Elio Guadagno a cui fa eco il Presidente Provinciale F.C.I. Salerno arch. Luigi Sirica.

Foto della manifestazione a cura dell’arch Luigi Sirica https://www.facebook.com/luigi.sirica
Classifica complete gara del mattino al link https://mtbonline.it/Risultato/1492/0/
Trofeo XCO dei 3 Rifugi Campionati Regionali Agonisti e tanti giovanissimi
photo credits Luigi Sirica
5285 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

TPN 2023, aperta la campagna abbonamenti
Piccolissime le variazioni al regolamento: classifica separata per "lungo" e "corto", Iscrizione gratuita alle gare per tutte le donne, a patto che abbiano sottoscritto l'abbonamento al Trofeo, sempre gratuito per loro.
Gioele Bertolini e Silvia Persico re e regina del 20° Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo
Oggi a Faè di Oderzo abbiamo finalmente capito quanto ci era mancato il pubblico delle grandi occasioni. Borgo Barattin non ha tradito le attese. Nel pomeriggio questa piccola frazione nel cuore della Marca Trevigiana si è riempita, ora dopo ora, di pubblico. Grandi, piccoli, appassionati e non, tutti con la stessa voglia di assistere al grande spettacolo internazionale del ciclocross.
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
Si è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point. Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo, chiude il Mediterraneo Cross
[Fare clic e trascinare per spostare] Il Mediterraneo Cross ha chiuso ufficialmente i battenti in Calabria con lo svolgimento del Trofeo Città di Belvedere Marittimo al quale hanno preso parte 238 atleti da diverse regioni del Centro-Sud Italia e anche dalla Sicilia.
Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.


Altre Notizie »