Trofeo dei Parchi Naturali

Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!

,



Trofeo dei Parchi Naturali 2021Un weekend di fuoco: domenica a Frascineto, alla Marathon degli Aragonesi, oltre alla temuta salita dell’Imperticata ci sarà da combattere anche con una giornata che si preannuncia caldissima, con temperature che sfioreranno i 40 gradi centigradi.
Il percorso è simile alle passate edizioni.
Si parte dal centro di Frascineto e nei primi 20 km si costeggiano le pendici dei monti del Pollino, con diversi falsipiani immersi tra ginestre in fiore che faranno da cornice ad una delle prove di mountain bike più belle d’Italia.
Poi sarà Imperticata, una delle salite simbolo del Trofeo dei Parchi Naturali: circa otto chilometri in cui i bikers dovranno fare appello a tutte le energie disponibili.
Terminata l’Imperticata si divideranno i due percorsi: il marathon da 64 km e 2430 m dsl+ e quello granfondo da 40 km e 1750 m.
Il percorso granfondo dovrà affrontare due splendidi single track prima del traguardo a Frascineto.

I maratoneti invece avranno il lusso di pedalare all’interno della faggeta più grande d’Italia: la Fagosa e di arrivare ad una quota di 1700 metri, a Piano di Fossa.
Organizzazione naturalmente top e nulla lasciato al caso.
Il Soccorso Alpino e il Cai presidieranno i punti meno accessibili in alta quota insieme ai tanti volontari che hanno inviato la loro candidatura attraverso un format lanciato sui canali social dell’organizzazione.

Non solo bike.
Nel weekend saranno organizzati altri eventi collaterali.
L’associazione Gradozero, nella giornata di Sabato pomeriggio organizzerà un’esibizione di arrampicata all’interno della piazza di Frascineto.
Previste inoltre escursioni guidate lungo i sentieri della Marathon, visite guidate nei musei etnici “Arbareshe” e infine, il Sabato sera, due splendidi concerti nel bel centro di Frascineto.

#impertikescion
Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!
3037 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Leo Paez mette il sigillo alla nuova 3TBike Marathon
L’atleta colombiano della Giant-Liv Polimedical, icona a livello mondiale della mtb, specialmente delle gare marathon dove si è specializzato, 39enne, nel pieno della maturità, due maglie iridate consecutive, l’anno scorso in Turchia e due anni fa in Svizzera, è andato a conquistare oggi, domenica 25 luglio a Telve Valsugana, la 3TBike Xxl Marathon, aggiungendo così, un’altra perla preziosa alla collana delle sue innumerevoli vittorie.
XC Monte Donico un cross country da non perdere!
Domenica 25 Luglio avrà luogo a Visciano la XC Monte Donico. La gara si svolge nell’omonima località, all’ombra del Santuario Mariano di Maria Santissima del Carpinello, meta ogni anno di un pellegrinaggio ciclistico che raduna migliaia di appassionati della bici.
Online la web Gallery completa della Pollino Marathon 2021
Sul sito web bikerounder.com , curato dal nostro amico Antonio Caggiano, sono presenti le immagini della Pollino Marathon 2021.
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania
Conto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.
Pollino Marathon: un Prestigio conquistarla
Giunta alla sua ventesima edizione la Pollino Marathon non ha deluso le attese: è stata una gara emozionante e adrenalinica dal primo all’ultimo metro.
Pollino Marathon 2021
Una sintesi della Pollino Marathon del 18 luglio, svoltasi a Terranova di Pollino e valida quale tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB


Altre Notizie »