Trofeo dei Parchi Naturali

La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Prestigio MTBDue prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia.
Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS).
Sarebbero addirittura tre le prove nel Prestigio se la Marathon del Salento 2021 non fosse stata cancellata dal calendario.
Negli scorsi anni hanno già fatto parte del Prestigio di MTB Magazine sia la Pollino Marathon che la Marathon del Salento, mentre per la Sila Epic, già raccontata sulle pagine di MTB Magazine, sarà la prima volta.

Come funziona?
Il Prestigio è formato da un totale di 17 gare, sparse equamente su tutto il territorio nazionale.
Non servono particolari iscrizioni, basterà conquistarne cinque per richiedere l’ambito scudetto.
Non esistono confini, ognuno potrà conquistare le cinque prove che preferisce.

Chi volesse limitare gli spostamenti e restare al sud, potrà conquistare il Prestigio partecipando anche alla Marathon dei Colli Albani, il 12 Settembre a Rocca di Papa (RM), all’Etna Marathon, il 19 Settembre a Milo (CT) e infine alla Granfondo dei Saraceni, il 17 Ottobre ad Agropoli (SA).

Unica nota: gli under 65 dovranno entrare nelle classifiche dei percorsi lunghi mentre donne e over 65 potranno optare anche per il percorso meno lungo.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
11862 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Granfondo Valle dei Vini si prepara per una settima edizione con tante novità
Grande attesa per la settima edizione della Granfondo Valle dei Vini, evento della specialità mountain bike che si svolgerà il prossimo 10 marzo a Sambuca di Sicilia, piccola comunità dell’agrigentino, nominata nel 2016 quale Borgo più bello d’Italia.
Tre settimane alla Marathon di Fondi, primo vero test 2024
La Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi del prossimo 17 marzo inaugurerà il circuito Mtb Centro Italia Bike, oltre a essere valida come seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali
Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle
Il 3 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva d'Italia
Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.


Altre Notizie »