Trofeo dei Parchi Naturali

La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Prestigio MTBDue prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia.
Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS).
Sarebbero addirittura tre le prove nel Prestigio se la Marathon del Salento 2021 non fosse stata cancellata dal calendario.
Negli scorsi anni hanno già fatto parte del Prestigio di MTB Magazine sia la Pollino Marathon che la Marathon del Salento, mentre per la Sila Epic, già raccontata sulle pagine di MTB Magazine, sarà la prima volta.

Come funziona?
Il Prestigio è formato da un totale di 17 gare, sparse equamente su tutto il territorio nazionale.
Non servono particolari iscrizioni, basterà conquistarne cinque per richiedere l’ambito scudetto.
Non esistono confini, ognuno potrà conquistare le cinque prove che preferisce.

Chi volesse limitare gli spostamenti e restare al sud, potrà conquistare il Prestigio partecipando anche alla Marathon dei Colli Albani, il 12 Settembre a Rocca di Papa (RM), all’Etna Marathon, il 19 Settembre a Milo (CT) e infine alla Granfondo dei Saraceni, il 17 Ottobre ad Agropoli (SA).

Unica nota: gli under 65 dovranno entrare nelle classifiche dei percorsi lunghi mentre donne e over 65 potranno optare anche per il percorso meno lungo.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
3701 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.


Altre Notizie »