Trofeo dei Parchi Naturali

La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Prestigio MTBDue prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia.
Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS).
Sarebbero addirittura tre le prove nel Prestigio se la Marathon del Salento 2021 non fosse stata cancellata dal calendario.
Negli scorsi anni hanno già fatto parte del Prestigio di MTB Magazine sia la Pollino Marathon che la Marathon del Salento, mentre per la Sila Epic, già raccontata sulle pagine di MTB Magazine, sarà la prima volta.

Come funziona?
Il Prestigio è formato da un totale di 17 gare, sparse equamente su tutto il territorio nazionale.
Non servono particolari iscrizioni, basterà conquistarne cinque per richiedere l’ambito scudetto.
Non esistono confini, ognuno potrà conquistare le cinque prove che preferisce.

Chi volesse limitare gli spostamenti e restare al sud, potrà conquistare il Prestigio partecipando anche alla Marathon dei Colli Albani, il 12 Settembre a Rocca di Papa (RM), all’Etna Marathon, il 19 Settembre a Milo (CT) e infine alla Granfondo dei Saraceni, il 17 Ottobre ad Agropoli (SA).

Unica nota: gli under 65 dovranno entrare nelle classifiche dei percorsi lunghi mentre donne e over 65 potranno optare anche per il percorso meno lungo.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
7376 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marcel Meisen punta al poker nel 20° Ciclocross Internazionale del Ponte
Giovedi 8 dicembre ritorna il Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo (Tv) valida come terza prova del Mastercross SMP di ciclocross.
Il 18 dicembre a Polla si corre la seconda San Silvestro Off Road
E’ in programma il 18 dicembre il secondo trofeo “San Silvestro Off Road” a Polla. Si tratta di una gara individuale a cronometro in mountain bike per cicloamatori con partenza e arrivo sul lungofiume Tanagro.
Belvedere Marittimo pronta ad incoronare i Campioni del Mediterraneo Cross
Siamo entrati nell’ultima settimana di preparativi in vista della finale che andrà in scena domenica 4 dicembre a Belvedere Marittimo.
Arriva il gran finale del Trofeo Mediterraneocross
Siamo Prossimi alla finale del Trofeo Mediterraneocross 2022-23 Domenica 4 dicembre si corre a Belvedire Marittima (CS) la tappa finale del più importante circuito di ciclocross del Sud Italia
A Vermiglio sarà Van der Poel vs Pidcock: l’olandese atteso al debutto sulla neve
La sua ultima immagine in Val di Sole è quella, a braccia alzate, sul traguardo della Coppa del Mondo di MTB nel 2019. Da allora, prima il COVID, poi gli infortuni e infine gli obiettivi su strada si sono messi fra Mathieu Van der Poel ed il ritorno da protagonista in Trentino.
Ciclocross. Ovvero, se non ti sporchi, godi solo a metà!
A tutta, dal primo all'ultimo metro, senza un attimo di tregua. Il ciclocross è il ciclismo d'inverno, sinonimo di freddo, fango e fatica. Tre "F" che si sposano con una quarta, quella che conta di più... felicità.


Altre Notizie »