Trofeo dei Parchi Naturali

La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Prestigio MTBDue prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia.
Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS).
Sarebbero addirittura tre le prove nel Prestigio se la Marathon del Salento 2021 non fosse stata cancellata dal calendario.
Negli scorsi anni hanno già fatto parte del Prestigio di MTB Magazine sia la Pollino Marathon che la Marathon del Salento, mentre per la Sila Epic, già raccontata sulle pagine di MTB Magazine, sarà la prima volta.

Come funziona?
Il Prestigio è formato da un totale di 17 gare, sparse equamente su tutto il territorio nazionale.
Non servono particolari iscrizioni, basterà conquistarne cinque per richiedere l’ambito scudetto.
Non esistono confini, ognuno potrà conquistare le cinque prove che preferisce.

Chi volesse limitare gli spostamenti e restare al sud, potrà conquistare il Prestigio partecipando anche alla Marathon dei Colli Albani, il 12 Settembre a Rocca di Papa (RM), all’Etna Marathon, il 19 Settembre a Milo (CT) e infine alla Granfondo dei Saraceni, il 17 Ottobre ad Agropoli (SA).

Unica nota: gli under 65 dovranno entrare nelle classifiche dei percorsi lunghi mentre donne e over 65 potranno optare anche per il percorso meno lungo.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
7492 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

TPN 2023, aperta la campagna abbonamenti
Piccolissime le variazioni al regolamento: classifica separata per "lungo" e "corto", Iscrizione gratuita alle gare per tutte le donne, a patto che abbiano sottoscritto l'abbonamento al Trofeo, sempre gratuito per loro.
Gioele Bertolini e Silvia Persico re e regina del 20° Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo
Oggi a Faè di Oderzo abbiamo finalmente capito quanto ci era mancato il pubblico delle grandi occasioni. Borgo Barattin non ha tradito le attese. Nel pomeriggio questa piccola frazione nel cuore della Marca Trevigiana si è riempita, ora dopo ora, di pubblico. Grandi, piccoli, appassionati e non, tutti con la stessa voglia di assistere al grande spettacolo internazionale del ciclocross.
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
Si è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point. Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo, chiude il Mediterraneo Cross
[Fare clic e trascinare per spostare] Il Mediterraneo Cross ha chiuso ufficialmente i battenti in Calabria con lo svolgimento del Trofeo Città di Belvedere Marittimo al quale hanno preso parte 238 atleti da diverse regioni del Centro-Sud Italia e anche dalla Sicilia.
Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.


Altre Notizie »