Giro della Campania Off-road

Ferritto domina il Monte Megano!

,



Giro della Campania Off-roadDomenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.

Il presidente Carlo Baliotto responsabile della manifestazione e della società organizzatrice Over The Top ha approntato, per questa edizione, due tracciati. Il classico da 33 km e 1300 mt di dislivello ed una versione più lunga da 44 km e 1783 mt di dislivello adatto soprattutto a scalatori puri.
Alle 9:30 da Gragnano il plotone ha mosso i primi colpi di pedale. Sulla prima salita di 3 km, antipasto del Megano, Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) prende un vantaggio di una ventina di secondi sui suoi avversario guidati da Luigi Ferritto (Team Giannini).
La situazione resta cristallizzata fino al 3° tornante del Monte Megano, quando il dottore di Piedimonte Matese, prima aggancia il battistrada e poi chilometro dopo chilometro scava un solco tra se e gli avversari fino a tagliare il traguardo con un vantaggio su Pasquale Sirica di 5 minuti e 7 secondi. Sul terzo gradino del podio giunge il laziale Giovanni Pensiero (Cicli Conte Racing Team).

Luigi Ferritto firma il terzo successo stagionale, conquistando anche la speciale classifica riservata alla scalata al Monte Mergano ed alla discesa dell’ Acqua Fredda. Pasquale Sirica invece con questo podio e quello conquistato a Moschiano domenica scorsa indossa la maglia di leader del Giro della Campania Off-road.
In campo femminile ancora Mariagrazia d’Anna (Pit Stop Racing team) sugli scudi ed anch’ella leader femminile del Giro della Campania Off-road.

Sul percorso classic conquista agevolmente la vittoria Peluso Angelo (Team Bike Vincenzo Elefante) davanti a Russo Paolo (Cicloò Carbonari Bikers) e Coriolano Bonaventura (Barracuda Bike Cycling Team).
Soddisfatto della manifestazione il Presidente Carlo Baliotto che ha ringraziato il consorzio “Gragnano Città della Pasta” per la tutela I.G.P. che ha sponsorizzato l’evento .

 

Granfondo 40km    63 classificati

1 FERRITTO LUIGI M3 A.S.D TEAM GIANNINI
2 SIRICA PASQUALE EL PIT STOP RACING TEAM
3 PENSIERO GIOVANNI M3 HGV CICLI CONTE RACING TEAM
4 ZANNI MIRKO ELMT ASD IL TRICICLO SIDICINO
5 ASCHETTINO GIANFRANCO M3 ASD TEAM BIKE VINCENZO ELEFANTE
6 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
7 MAROTTA FELICE M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
8 MATRISCIANO ANTONIO M4 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
9 COZZOLINO LUIGI M4 ASD GENESY BIKE
10 PARLATO VINCENZO M4 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE

vai ai risultati

 

Mediofondo    28 classificati

1 PELUSO ANGELO M3 ASD TEAM BIKE VINCENZO ELEFANTE
2 RUSSO PAOLO M2 CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
3 CORIOLANO BONAVENTURA M2 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
4 ESPOSITO RAFFAELE M3 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
5 DURAZZO BALDASSARRE M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
6 CAROTENUTO GIUSEPPE M5 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
7 BALZANO UBALDO M3 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
8 GIRONE MALAFRONTE ANDREA M4 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
9 IESSI ANIELLO M2 DAMBROSIO BIKE
10 SICIGNANO VINCENZO M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE

vai ai risultati

Ferritto domina il Monte Megano!
4407 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Le Aquile spiccano il primo volo. In Gravel!
Domenica 5 dicembre 2021 è stato il giorno del primo “raduno Gravel” a Palermo. Contattati i due coordinatori del gruppo Eagle Gravel Palermo, Salvatore La Vardera & Marco Sangiorgi, raccogliamo le prime impressioni a caldo
A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi
Con la novità dello status di gara nazionale FCI, l’impegno è davvero notevole perché oltre alla normale organizzazione dell’evento, valevole come quinta prova del Mediterraneo Cross e di campionato regionale FCI Basilicata, ci si prepara ad accogliere al meglio un gran numero di atleti e di società che provengono dalle regioni limitrofe ed anche da quelle più lontane.
Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell’Immacolata Concezione
La sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere coincide con il quarto appuntamento in seno al Mediterraneo Cross e la macchina organizzativa sta curando ogni dettaglio nei minimi particolari grazie al dinamismo dell’Asd Belvedere-Ciclone
Nel Salento nasce il progetto Leo Costruzioni Salis Bike
Il team Salis Bike ha una rosa di atleti che in ogni campionato fa incetta di risultati importanti. Tra questi c’è e c’era anche Elio Aggiano, l’allora ragazzo che già all’età di 10-12 anni mostrava il suo carattere ciclistico vestendo i colori della Delta Zero guidata dal coach Bovelli.
Quando il ciclocross incontra la neve: Fruet lancia lo spettacolo di Val di Sole
Il weekend appena trascorso ha coperto i Laghetti di San Leonardo a Vermiglio di una candida coltre nevosa. Mentre il termometro scende, sale a dismisura l’aspettativa per l’arrivo della Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole, con la neve che sempre di più promette di essere l’ago della bilancia di uno spettacolo unico, quello che andrà in scena l’11 e 12 dicembre prossimi.
Filippo Fontana profeta in patria a Vittorio Veneto. Sara Casasola trionfa nella gara femminile
La 37^ edizione del Gran Premio Città di Vittorio Veneto, 3^ tappa del Master Cross Selle Smp, ha visto alla partenza più di 400 atleti. Il fango l’ha fatta da padrone, rendendo insidioso ogni centimetro di gara e costringendo gli atleti a scendere dalla bici in numerosi passaggi tecnici.


Altre Notizie »