video

This is Naples: Marco Aurelio Fontana alla conquista del Vesuvio

,
photo credits ©©WOK/GiuseppeGiuliano


Sul canale Youtube Fontanaprorider è finalmente online il secondo short film realizzato da Marco Aurelio Fontana con la sua Posh Cinema Production


Il Prorider bronzo olimpico di Londra 2012 dopo averci condotto con Old School is the New School alla scoperta delle bici gravel sugli sterrati della Toscana, oggi ci porta con This is Naples in Campania pedalando nel cuore di Napoli, lungo la Costiera Amalfitana e sul Vesuvio, ovviamente in sella alla sua mtb.
Il campione che con la sua ebike e i suoi inediti contenuti vuole raccontare la bici in maniera innovativa e autoironica, ancora una volta sposta l'attenzione dal riding alle enormi potenzialità delle due ruote che vanno al di là del mondo delle competizioni.

Abbiamo studiato a lungo questo video e grazie ad uno dei miei partner, Prologo, siamo riusciti ad entrare in contatto con il Residence le Terrazze di Sorrento, la sede ideale per le nostre riprese. Purtroppo alcune aree cruciali che avevamo in mente di filmare ci sono state vietate proprio nei giorni dello shooting, così abbiamo dovuto lavorare intensamente, soprattutto di testa, per mettere insieme tutto nonostante le difficoltà incontrate. Il risultato è, dal mio punto di vista, molto positivo, brillante, divertente e con un ottimo sound racconta Marco, che sta dando forma a questo progetto con il videomaker Simone Armanni e il fotografo Giuseppe Giuliano.
 
Ringrazio tutti gli sponsor che stanno sostenendo la produzione di questi cortometraggi e il super team che mi permette di realizzarli nell'alta qualità a cui ho sempre aspirato. Dal punto di vista fotografico abbiamo svolto un gran lavoro, Giuseppe Giuliano ha tirato fuori il meglio dallo spot napoletano e dalla Focus Jam con cui ho girato il video. Simone Armanni ha editato il girato con la solita maestria, ora mi auguro solo che il video da Napoli faccia il giro del mondo. Godetevelo.
5429 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

TPN 2023, aperta la campagna abbonamenti
Piccolissime le variazioni al regolamento: classifica separata per "lungo" e "corto", Iscrizione gratuita alle gare per tutte le donne, a patto che abbiano sottoscritto l'abbonamento al Trofeo, sempre gratuito per loro.
Gioele Bertolini e Silvia Persico re e regina del 20° Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo
Oggi a Faè di Oderzo abbiamo finalmente capito quanto ci era mancato il pubblico delle grandi occasioni. Borgo Barattin non ha tradito le attese. Nel pomeriggio questa piccola frazione nel cuore della Marca Trevigiana si è riempita, ora dopo ora, di pubblico. Grandi, piccoli, appassionati e non, tutti con la stessa voglia di assistere al grande spettacolo internazionale del ciclocross.
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
Si è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point. Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo, chiude il Mediterraneo Cross
[Fare clic e trascinare per spostare] Il Mediterraneo Cross ha chiuso ufficialmente i battenti in Calabria con lo svolgimento del Trofeo Città di Belvedere Marittimo al quale hanno preso parte 238 atleti da diverse regioni del Centro-Sud Italia e anche dalla Sicilia.
Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.


Altre Notizie »