video

This is Naples: Marco Aurelio Fontana alla conquista del Vesuvio

,
photo credits ©©WOK/GiuseppeGiuliano


Sul canale Youtube Fontanaprorider è finalmente online il secondo short film realizzato da Marco Aurelio Fontana con la sua Posh Cinema Production


Il Prorider bronzo olimpico di Londra 2012 dopo averci condotto con Old School is the New School alla scoperta delle bici gravel sugli sterrati della Toscana, oggi ci porta con This is Naples in Campania pedalando nel cuore di Napoli, lungo la Costiera Amalfitana e sul Vesuvio, ovviamente in sella alla sua mtb.
Il campione che con la sua ebike e i suoi inediti contenuti vuole raccontare la bici in maniera innovativa e autoironica, ancora una volta sposta l'attenzione dal riding alle enormi potenzialità delle due ruote che vanno al di là del mondo delle competizioni.

Abbiamo studiato a lungo questo video e grazie ad uno dei miei partner, Prologo, siamo riusciti ad entrare in contatto con il Residence le Terrazze di Sorrento, la sede ideale per le nostre riprese. Purtroppo alcune aree cruciali che avevamo in mente di filmare ci sono state vietate proprio nei giorni dello shooting, così abbiamo dovuto lavorare intensamente, soprattutto di testa, per mettere insieme tutto nonostante le difficoltà incontrate. Il risultato è, dal mio punto di vista, molto positivo, brillante, divertente e con un ottimo sound racconta Marco, che sta dando forma a questo progetto con il videomaker Simone Armanni e il fotografo Giuseppe Giuliano.
 
Ringrazio tutti gli sponsor che stanno sostenendo la produzione di questi cortometraggi e il super team che mi permette di realizzarli nell'alta qualità a cui ho sempre aspirato. Dal punto di vista fotografico abbiamo svolto un gran lavoro, Giuseppe Giuliano ha tirato fuori il meglio dallo spot napoletano e dalla Focus Jam con cui ho girato il video. Simone Armanni ha editato il girato con la solita maestria, ora mi auguro solo che il video da Napoli faccia il giro del mondo. Godetevelo.
1219 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

In cabina di regia AVIS Pratovecchio
Parte seconda dell’importante circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mountain bike. Nello spazio di un mese, tra domenica 20 giugno ed il 18 luglio prossimo, si disputeranno le ultime tre tappe dell’importante circuito off road riservato agli Esordienti, Allievi e Junior.
Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!
Un weekend di fuoco: Domenica a Frascineto, alla Marathon degli Aragonesi, oltre alla temuta salita dell’Imperticata ci sarà da combattere anche con una giornata che si preannuncia caldissima, con temperature che sfioreranno i 40 gradi centigradi.
La mia HERO
Parola magica per tutti gli appassionati di MTB. Parola che incute timore, rispetto, bellezza infinita. Inferno e Paradiso.
GF Valle del Nisi, Domenica 20 Giugno la prima edizione
Valida come 6° prova della Coppa Sicilia, la GF Valle del Nisi, organizzata dall’ASD Bike Marino Messina, vedrà il suo esordio nel panorama delle Gran Fondo di MTB Siciliano. Una prima edizione che era stata programmata l’anno scorso, poi annullata a causa della Pandemia.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
Due prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia. Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS)
Ferritto domina il Monte Megano!
Domenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.


Altre Notizie »