video

This is Naples: Marco Aurelio Fontana alla conquista del Vesuvio

,
photo credits ©©WOK/GiuseppeGiuliano


Sul canale Youtube Fontanaprorider è finalmente online il secondo short film realizzato da Marco Aurelio Fontana con la sua Posh Cinema Production


Il Prorider bronzo olimpico di Londra 2012 dopo averci condotto con Old School is the New School alla scoperta delle bici gravel sugli sterrati della Toscana, oggi ci porta con This is Naples in Campania pedalando nel cuore di Napoli, lungo la Costiera Amalfitana e sul Vesuvio, ovviamente in sella alla sua mtb.
Il campione che con la sua ebike e i suoi inediti contenuti vuole raccontare la bici in maniera innovativa e autoironica, ancora una volta sposta l'attenzione dal riding alle enormi potenzialità delle due ruote che vanno al di là del mondo delle competizioni.

Abbiamo studiato a lungo questo video e grazie ad uno dei miei partner, Prologo, siamo riusciti ad entrare in contatto con il Residence le Terrazze di Sorrento, la sede ideale per le nostre riprese. Purtroppo alcune aree cruciali che avevamo in mente di filmare ci sono state vietate proprio nei giorni dello shooting, così abbiamo dovuto lavorare intensamente, soprattutto di testa, per mettere insieme tutto nonostante le difficoltà incontrate. Il risultato è, dal mio punto di vista, molto positivo, brillante, divertente e con un ottimo sound racconta Marco, che sta dando forma a questo progetto con il videomaker Simone Armanni e il fotografo Giuseppe Giuliano.
 
Ringrazio tutti gli sponsor che stanno sostenendo la produzione di questi cortometraggi e il super team che mi permette di realizzarli nell'alta qualità a cui ho sempre aspirato. Dal punto di vista fotografico abbiamo svolto un gran lavoro, Giuseppe Giuliano ha tirato fuori il meglio dallo spot napoletano e dalla Focus Jam con cui ho girato il video. Simone Armanni ha editato il girato con la solita maestria, ora mi auguro solo che il video da Napoli faccia il giro del mondo. Godetevelo.
2077 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Leo Paez mette il sigillo alla nuova 3TBike Marathon
L’atleta colombiano della Giant-Liv Polimedical, icona a livello mondiale della mtb, specialmente delle gare marathon dove si è specializzato, 39enne, nel pieno della maturità, due maglie iridate consecutive, l’anno scorso in Turchia e due anni fa in Svizzera, è andato a conquistare oggi, domenica 25 luglio a Telve Valsugana, la 3TBike Xxl Marathon, aggiungendo così, un’altra perla preziosa alla collana delle sue innumerevoli vittorie.
XC Monte Donico un cross country da non perdere!
Domenica 25 Luglio avrà luogo a Visciano la XC Monte Donico. La gara si svolge nell’omonima località, all’ombra del Santuario Mariano di Maria Santissima del Carpinello, meta ogni anno di un pellegrinaggio ciclistico che raduna migliaia di appassionati della bici.
Online la web Gallery completa della Pollino Marathon 2021
Sul sito web bikerounder.com , curato dal nostro amico Antonio Caggiano, sono presenti le immagini della Pollino Marathon 2021.
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania
Conto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.
Pollino Marathon: un Prestigio conquistarla
Giunta alla sua ventesima edizione la Pollino Marathon non ha deluso le attese: è stata una gara emozionante e adrenalinica dal primo all’ultimo metro.
Pollino Marathon 2021
Una sintesi della Pollino Marathon del 18 luglio, svoltasi a Terranova di Pollino e valida quale tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB


Altre Notizie »