Giro della Campania Off-road

Moschiano Bike Race vittoria di Crisi

,
photo credits ©Pietro Amelia



Il piccolo paesello di Moschiano si è vestito a festa domenica 6 Giugno per la prima tappa del Giro della Campania Off-road.
Un successo organizzativo quello segnato dalla società MTB Adventure Moschiano che ha curato l’evento nei minimi dettagli. Il percorso di gara di 40 KM e 1500 mt di dislivello non ha lasciato spazio ed improvvisazioni.
Solo i bikers più preparati hanno potuto fare la differenza, prima sulla ascesa al Monte Pizzone e poi sulla discesa finale “Le Rocelle” che presentava tratti da gara da downhill. Alle 9:30 in punto, il variopinto plotone delle ruote grasse composto da 170 partecipanti è partito dalla piazza principale di Moschiano per il giro di lancio tra gli applausi dei cittadini. Appena imboccato lo sterrato l’atleta della RDR Italia Leynicese Racing Team, Emanuele Crisi ha preso il comando delle operazioni, seguito da un gruppetto di una decina di Bikers tra i quali i si distinguevano Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) e Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team).

Questi hanno poi lasciato i compagni di fuga lanciandosi all’inseguimento del battistrada ma senza raggiungerlo. La gara si è consolidata e dopo 1 ora e 41 minuti Emanuele Crisi ha tagliato il traguardo tra l’applauso della piazza seguito da Di Lorenzo e Sirica. Unica partecipante del gentil sesso d’Anna Maria Grazia (Pit Stop Racing Team) ha conclusa la prova con il tempo di 2 ore e 37 minuti.

La speciale gara riservata alle E-Bike è stata vinta da Pierpaolo Spedaliere (Cicloò Carbonari Bikers).

Al termine della gara il responsabile della manifestazione Antonio Moschiano ha voluto ringraziare tutte le autorità locali, in primis il sindaco di Rosario Addeo per aver creduto e supportato questo evento, il Comando di Polizia di Lauro i Carabinieri di Quindici, oltre ai tanti sponsor e sostenitori.

Classifiche complete consultabili su www.mtbonline.it
Moschiano Bike Race vittoria di Crisi
photo credits Pietro Amelia
3347 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Leo Paez mette il sigillo alla nuova 3TBike Marathon
L’atleta colombiano della Giant-Liv Polimedical, icona a livello mondiale della mtb, specialmente delle gare marathon dove si è specializzato, 39enne, nel pieno della maturità, due maglie iridate consecutive, l’anno scorso in Turchia e due anni fa in Svizzera, è andato a conquistare oggi, domenica 25 luglio a Telve Valsugana, la 3TBike Xxl Marathon, aggiungendo così, un’altra perla preziosa alla collana delle sue innumerevoli vittorie.
XC Monte Donico un cross country da non perdere!
Domenica 25 Luglio avrà luogo a Visciano la XC Monte Donico. La gara si svolge nell’omonima località, all’ombra del Santuario Mariano di Maria Santissima del Carpinello, meta ogni anno di un pellegrinaggio ciclistico che raduna migliaia di appassionati della bici.
Online la web Gallery completa della Pollino Marathon 2021
Sul sito web bikerounder.com , curato dal nostro amico Antonio Caggiano, sono presenti le immagini della Pollino Marathon 2021.
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania
Conto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.
Pollino Marathon: un Prestigio conquistarla
Giunta alla sua ventesima edizione la Pollino Marathon non ha deluso le attese: è stata una gara emozionante e adrenalinica dal primo all’ultimo metro.
Pollino Marathon 2021
Una sintesi della Pollino Marathon del 18 luglio, svoltasi a Terranova di Pollino e valida quale tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB


Altre Notizie »