Giro della Campania Off-road

Moschiano Bike Race vittoria di Crisi

,
photo credits ©Pietro Amelia



Il piccolo paesello di Moschiano si è vestito a festa domenica 6 Giugno per la prima tappa del Giro della Campania Off-road.
Un successo organizzativo quello segnato dalla società MTB Adventure Moschiano che ha curato l’evento nei minimi dettagli. Il percorso di gara di 40 KM e 1500 mt di dislivello non ha lasciato spazio ed improvvisazioni.
Solo i bikers più preparati hanno potuto fare la differenza, prima sulla ascesa al Monte Pizzone e poi sulla discesa finale “Le Rocelle” che presentava tratti da gara da downhill. Alle 9:30 in punto, il variopinto plotone delle ruote grasse composto da 170 partecipanti è partito dalla piazza principale di Moschiano per il giro di lancio tra gli applausi dei cittadini. Appena imboccato lo sterrato l’atleta della RDR Italia Leynicese Racing Team, Emanuele Crisi ha preso il comando delle operazioni, seguito da un gruppetto di una decina di Bikers tra i quali i si distinguevano Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) e Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team).

Questi hanno poi lasciato i compagni di fuga lanciandosi all’inseguimento del battistrada ma senza raggiungerlo. La gara si è consolidata e dopo 1 ora e 41 minuti Emanuele Crisi ha tagliato il traguardo tra l’applauso della piazza seguito da Di Lorenzo e Sirica. Unica partecipante del gentil sesso d’Anna Maria Grazia (Pit Stop Racing Team) ha conclusa la prova con il tempo di 2 ore e 37 minuti.

La speciale gara riservata alle E-Bike è stata vinta da Pierpaolo Spedaliere (Cicloò Carbonari Bikers).

Al termine della gara il responsabile della manifestazione Antonio Moschiano ha voluto ringraziare tutte le autorità locali, in primis il sindaco di Rosario Addeo per aver creduto e supportato questo evento, il Comando di Polizia di Lauro i Carabinieri di Quindici, oltre ai tanti sponsor e sostenitori.

Classifiche complete consultabili su www.mtbonline.it
Moschiano Bike Race vittoria di Crisi
photo credits Pietro Amelia
3044 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

In cabina di regia AVIS Pratovecchio
Parte seconda dell’importante circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mountain bike. Nello spazio di un mese, tra domenica 20 giugno ed il 18 luglio prossimo, si disputeranno le ultime tre tappe dell’importante circuito off road riservato agli Esordienti, Allievi e Junior.
Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!
Un weekend di fuoco: Domenica a Frascineto, alla Marathon degli Aragonesi, oltre alla temuta salita dell’Imperticata ci sarà da combattere anche con una giornata che si preannuncia caldissima, con temperature che sfioreranno i 40 gradi centigradi.
La mia HERO
Parola magica per tutti gli appassionati di MTB. Parola che incute timore, rispetto, bellezza infinita. Inferno e Paradiso.
GF Valle del Nisi, Domenica 20 Giugno la prima edizione
Valida come 6° prova della Coppa Sicilia, la GF Valle del Nisi, organizzata dall’ASD Bike Marino Messina, vedrà il suo esordio nel panorama delle Gran Fondo di MTB Siciliano. Una prima edizione che era stata programmata l’anno scorso, poi annullata a causa della Pandemia.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
Due prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia. Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS)
Ferritto domina il Monte Megano!
Domenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.


Altre Notizie »