Internazionali d’Italia Series

Kerschbaumer in Val Casies per il riscatto: “Voglio cambiare marcia”

,
photo credits ©Alice Russolo


I risultati di Coppa del Mondo non hanno soddisfatto il 29enne altoatesino, alla ricerca del miglior colpo di pedale mercoledì 2 giugno al Valle di Casies-Südtirol Trophy, quarta tappa di Internazionali d’Italia Series. “Le Olimpiadi restano un obiettivo, ma devo meritarle”


Internazionali d’Italia SeriesQuattordicesimo ad Albstadt e trentottesimo a Nove Mesto nelle prime due tappe di Coppa del Mondo di MTB non sono risultati che possano soddisfare un campione affermato come Gerhard Kerschbaumer.
In particolare, se arrivano nella stagione delle Olimpiadi di Tokyo e del Mondiale italiano in Val di Sole.
Per questa ragione, la scelta di tornare a respirare l’aria di casa, tornando alle gare in Alto Adige in un evento nuovo ma allo stesso tempo ambizioso, che mette in palio punti preziosi per il ranking UCI.
 
Mercoledì 2 giugno, il portacolori del Team Specialized Racing sarà al via del Valle di Casies-Südtirol Trophy, quarta tappa di Internazionali d’Italia Series. Organizzato dalla SSV Colle/Casies, l’appuntamento sudtirolese ha conquistato sin dalla prima edizione la categoria UCI C1, rappresentando un buon banco di prova per le ambizioni degli atleti in vista della rassegna a cinque cerchi. “Manca ancora tanto alle Olimpiadi, ma i giochi si fanno ora”, ha detto Kerschbaumer. – “Il CT Celestino deve scegliere tre di noi e le prossime gare saranno decisive. Sono deluso dalle mie ultime prestazioni, ora voglio cambiare marcia. In allenamento vado forte e so che prima o poi andrò forte anche in gara: punto a Tokyo, ma devo meritarla sul campo”.
 
In Val Casies, Kerschbaumer troverà sulla propria strada tanti connazionali, i suoi primi avversari in chiave Olimpica, con in cima alla lista il Campione Italiano Luca Braidot. “Le Olimpiadi così come i Mondiali in Val di Sole rappresentano un obiettivo per tutti noi. Ora ciò che conta è ritrovare il miglior colpo di pedale. Spero che la gara in Val Casies possa aiutarmi. Non corro in quelle zone da circa 10 anni ma ricordo dei bellissimi percorsi, molto impegnativi e tecnici. Mi sono allenato tanto, è ora di raccogliere i frutti di questo lavoro”.
 
Da non sottovalutare anche la concorrenza internazionale, a partire dal giovanissimo duo del Team Trek Pirelli composto da Janis Baumann e Vlad Dascalu (Team Trek-Pirelli), quest’ultimo sempre più a suo agio fra i grandi del Cross Country mondiale. “Gli avversari non mancheranno, ma è una costante a Internazionali d’Italia Series. Il livello è sempre molto alto. Non vedo l’ora di mettermi alla prova per capire a che punto sono”, ha concluso il vicecampione del mondo 2018.
 
Il programma di Valle di Casies-Südtirol Trophy scatta martedì 1 giugno con il Campionato Italiano di E-Bike alle 16.00.
Mercoledì 2 giugno sono invece in programma le gare di Internazionali d’Italia Series: Junior Uomini alle 10.00, Open Donne alle 12.00, Junior Donne alle 12.02 e Open Uomini alle 14.00.
 
IL CALENDARIO DI INTERNAZIONALI D'ITALIA SERIES
 
Stage 1 - Andora Race Cup - 7 Marzo
Stage 2 - Capoliveri Legend XCO - 5 Aprile
Stage 3 - Marlene Sudtirol Sunshine Race - 10 Aprile
Stage 4 - Valle di Casies-Südtirol Trophy - 2 Giugno
Stage 5 - La Thuile MTB Race - 26 Giugno
 
Verona, 26 Maggio 2021
Kerschbaumer in Val Casies per il riscatto: “Voglio cambiare marcia”
photo credits Alice Russolo
8819 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, una giornata indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024


Altre Notizie »