Marathon degli Aragonesi

La Marathon degli Aragonesi cerca te!

,



Marathon degli AragonesiAperte le iscrizioni per i corridori che vogliono cimentarsi con le pendenze dell'Imperticata, ma anche per i volontari che intendono aiutare l'organizzazione nella gestione del percorso 
Una gara, in un contesto affascinante e variegato nel cuore del Parco nazionale del Pollino, caratterizzata dalla regina delle salite: l'Imperticata. Sette chilometri di tornanti con pendenze da paura che sono il vero scoglio da superare per staccare il tagliando della partecipazione alla Marathon degli Aragonesi, gara che fa parte del circuito del Trofeo dei Parchi naturali che si svolgerà il 20 giugno con partenza da Frascineto. 
 
In queste ore sono state aperte le iscrizioni alla gran fondo organizzata dall'Asd Ciclistica Castrovillari presieduta da Giovanni Cancio che sta mettendo a punto il percorso e iniziando la pulizia dei tracciati che accoglieranno gli appassionati delle ruote grasse nel week end di giugno patrocinato dal Parco nazionale del Pollino e dai comuni di Castrovillari, Civita e Frascineto. 
 
Mentre fervono i preparativi per accogliere in totale sicurezza atleti ed accompagnatori l'organizzazione parallelamente alle iscrizioni dei bikers ha anche aperto, sul sito ufficiale dell'evento, la piattaforma di iscrizione per i volontari che sono, come ogni anno, un anello fondamentale nella gestione in sicurezza dei punti ristoro e controllo del percorso. 
 
«I volontari - ha spiegato il presidente Ciancio - sono parte integrante dell’organizzazione della Marathon. Senza di loro in questi anni non avremmo potuto mandare avanti un evento così particolare e complesso in tutte le sue fasi». Nei giorni precedenti alla gara e durante la durata dell'evento i volontari si occuperanno della consegna dei pacchi gara, della preparazione del materiale per i ristori e della gestione dei punti ristoro durante il tracciato, cosi come l'ausilio all'associazione organizzatrice nella installazione della cartellonistica e la transennatura del percorso sia in zona partenza e arrivo che in montagna. Per tutti un T-Shirt ufficiale della Marathon degli Aragonesi 2021 che li renderà riconoscibili e visibili lungo i chilometri di gara oltre che farli sentire parte di un’unica grande organizzazione «che ogni anno regala - ha concluso il presidente dell'Asd ciclistica Castrovillari - spettacolo e promozione del territorio in una maniera unica»
La Marathon degli Aragonesi cerca te!
4496 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »