Marathon degli Aragonesi

La Marathon degli Aragonesi cerca te!

,



Marathon degli AragonesiAperte le iscrizioni per i corridori che vogliono cimentarsi con le pendenze dell'Imperticata, ma anche per i volontari che intendono aiutare l'organizzazione nella gestione del percorso 
Una gara, in un contesto affascinante e variegato nel cuore del Parco nazionale del Pollino, caratterizzata dalla regina delle salite: l'Imperticata. Sette chilometri di tornanti con pendenze da paura che sono il vero scoglio da superare per staccare il tagliando della partecipazione alla Marathon degli Aragonesi, gara che fa parte del circuito del Trofeo dei Parchi naturali che si svolgerà il 20 giugno con partenza da Frascineto. 
 
In queste ore sono state aperte le iscrizioni alla gran fondo organizzata dall'Asd Ciclistica Castrovillari presieduta da Giovanni Cancio che sta mettendo a punto il percorso e iniziando la pulizia dei tracciati che accoglieranno gli appassionati delle ruote grasse nel week end di giugno patrocinato dal Parco nazionale del Pollino e dai comuni di Castrovillari, Civita e Frascineto. 
 
Mentre fervono i preparativi per accogliere in totale sicurezza atleti ed accompagnatori l'organizzazione parallelamente alle iscrizioni dei bikers ha anche aperto, sul sito ufficiale dell'evento, la piattaforma di iscrizione per i volontari che sono, come ogni anno, un anello fondamentale nella gestione in sicurezza dei punti ristoro e controllo del percorso. 
 
«I volontari - ha spiegato il presidente Ciancio - sono parte integrante dell’organizzazione della Marathon. Senza di loro in questi anni non avremmo potuto mandare avanti un evento così particolare e complesso in tutte le sue fasi». Nei giorni precedenti alla gara e durante la durata dell'evento i volontari si occuperanno della consegna dei pacchi gara, della preparazione del materiale per i ristori e della gestione dei punti ristoro durante il tracciato, cosi come l'ausilio all'associazione organizzatrice nella installazione della cartellonistica e la transennatura del percorso sia in zona partenza e arrivo che in montagna. Per tutti un T-Shirt ufficiale della Marathon degli Aragonesi 2021 che li renderà riconoscibili e visibili lungo i chilometri di gara oltre che farli sentire parte di un’unica grande organizzazione «che ogni anno regala - ha concluso il presidente dell'Asd ciclistica Castrovillari - spettacolo e promozione del territorio in una maniera unica»
La Marathon degli Aragonesi cerca te!
2390 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Leo Paez mette il sigillo alla nuova 3TBike Marathon
L’atleta colombiano della Giant-Liv Polimedical, icona a livello mondiale della mtb, specialmente delle gare marathon dove si è specializzato, 39enne, nel pieno della maturità, due maglie iridate consecutive, l’anno scorso in Turchia e due anni fa in Svizzera, è andato a conquistare oggi, domenica 25 luglio a Telve Valsugana, la 3TBike Xxl Marathon, aggiungendo così, un’altra perla preziosa alla collana delle sue innumerevoli vittorie.
XC Monte Donico un cross country da non perdere!
Domenica 25 Luglio avrà luogo a Visciano la XC Monte Donico. La gara si svolge nell’omonima località, all’ombra del Santuario Mariano di Maria Santissima del Carpinello, meta ogni anno di un pellegrinaggio ciclistico che raduna migliaia di appassionati della bici.
Online la web Gallery completa della Pollino Marathon 2021
Sul sito web bikerounder.com , curato dal nostro amico Antonio Caggiano, sono presenti le immagini della Pollino Marathon 2021.
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania
Conto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.
Pollino Marathon: un Prestigio conquistarla
Giunta alla sua ventesima edizione la Pollino Marathon non ha deluso le attese: è stata una gara emozionante e adrenalinica dal primo all’ultimo metro.
Pollino Marathon 2021
Una sintesi della Pollino Marathon del 18 luglio, svoltasi a Terranova di Pollino e valida quale tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB


Altre Notizie »