Trofeo dei Parchi Naturali

Sarà un’ASPROmarathon meno aspra del solito quella organizzata dai “rocker” della Rolling Bike.

,



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 16 Maggio andrà in scena a Reggio Calabria la quinta edizione di quella che è ormai a buon diritto la classica di metà primavera. Due i percorsi: marathon da 62km e 2100 metri di dislivello, granfondo da 40 km e 1200 metri di dislivello.
Tracciato rivisto rispetto alle precedenti edizioni, opposto senso di marcia e ben 700 metri di dislivello in meno da affrontare.

Il veloce sali scendi iniziale porterà la gara alla quota massima (1310 metri) senza far troppo male, dando la possibilità ai bikers di poter tirare il fiato. Poi spazio alla tecnica nei single track e nelle discese che sembreranno tuffarsi nello Stretto di Messina prima del traguardo posto lungo “il chilometro più bello d’Italia”.

Ci saranno ai nastri di partenza i migliori della mountain bike italiana: Ragnoli, Cominelli, Colonna, Ceci, Saitta, Di Salvo e se non bastasse ci sarà colui che indossa i colori di campione del mondo mtb marathon: il colombiano Leonardo Paez. Ci sarà inoltre il suo compagno di squadra Diego Arias, vincitore dell’ultima edizione.

Le iscrizioni chiuderanno Giovedì, affrettatevi!!

Info e Programma Gara
Sarà un’ASPROmarathon meno aspra del solito quella organizzata dai “rocker” della Rolling Bike.
8106 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.


Altre Notizie »