Trofeo dei Parchi Naturali

Sarà un’ASPROmarathon meno aspra del solito quella organizzata dai “rocker” della Rolling Bike.

,



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 16 Maggio andrà in scena a Reggio Calabria la quinta edizione di quella che è ormai a buon diritto la classica di metà primavera. Due i percorsi: marathon da 62km e 2100 metri di dislivello, granfondo da 40 km e 1200 metri di dislivello.
Tracciato rivisto rispetto alle precedenti edizioni, opposto senso di marcia e ben 700 metri di dislivello in meno da affrontare.

Il veloce sali scendi iniziale porterà la gara alla quota massima (1310 metri) senza far troppo male, dando la possibilità ai bikers di poter tirare il fiato. Poi spazio alla tecnica nei single track e nelle discese che sembreranno tuffarsi nello Stretto di Messina prima del traguardo posto lungo “il chilometro più bello d’Italia”.

Ci saranno ai nastri di partenza i migliori della mountain bike italiana: Ragnoli, Cominelli, Colonna, Ceci, Saitta, Di Salvo e se non bastasse ci sarà colui che indossa i colori di campione del mondo mtb marathon: il colombiano Leonardo Paez. Ci sarà inoltre il suo compagno di squadra Diego Arias, vincitore dell’ultima edizione.

Le iscrizioni chiuderanno Giovedì, affrettatevi!!

Info e Programma Gara
Sarà un’ASPROmarathon meno aspra del solito quella organizzata dai “rocker” della Rolling Bike.
10631 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »