Trofeo dei Parchi Naturali

Sarà un’ASPROmarathon meno aspra del solito quella organizzata dai “rocker” della Rolling Bike.

,



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 16 Maggio andrà in scena a Reggio Calabria la quinta edizione di quella che è ormai a buon diritto la classica di metà primavera. Due i percorsi: marathon da 62km e 2100 metri di dislivello, granfondo da 40 km e 1200 metri di dislivello.
Tracciato rivisto rispetto alle precedenti edizioni, opposto senso di marcia e ben 700 metri di dislivello in meno da affrontare.

Il veloce sali scendi iniziale porterà la gara alla quota massima (1310 metri) senza far troppo male, dando la possibilità ai bikers di poter tirare il fiato. Poi spazio alla tecnica nei single track e nelle discese che sembreranno tuffarsi nello Stretto di Messina prima del traguardo posto lungo “il chilometro più bello d’Italia”.

Ci saranno ai nastri di partenza i migliori della mountain bike italiana: Ragnoli, Cominelli, Colonna, Ceci, Saitta, Di Salvo e se non bastasse ci sarà colui che indossa i colori di campione del mondo mtb marathon: il colombiano Leonardo Paez. Ci sarà inoltre il suo compagno di squadra Diego Arias, vincitore dell’ultima edizione.

Le iscrizioni chiuderanno Giovedì, affrettatevi!!

Info e Programma Gara
Sarà un’ASPROmarathon meno aspra del solito quella organizzata dai “rocker” della Rolling Bike.
6790 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum: tanti campioni al via, per una sfida mondiale
Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum la cui edizione 2021 è in programma domenica 26 settembre a Iseo (Bs). Dopo l’anno di stop forzato a causa della pandemia, è grande l’attesa per il ritorno delle ruote grasse in Franciacorta e sono numerosi anche gli agonisti e i campioni che torneranno a sfidarsi sui suggestivi sentieri proposti dalla GimondiBike.
E' l'ora della ValdinonBike 2021 che decreterà Re e Regina del TrentinoMTB
Domenica 26 settembre a Cavareno si chiudono i giochi per il Trentino MTB con la XII edizione della Val di Non Bike, quarta tappa del Circuito 2021.
Domenica è di scena la ''nona'' del TPN2021: la Marathon Eremita Marzano
Domenica a Colliano (Sa) andrà in scena la nona e penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali: la Marathon Eremita Marzano, quest’anno alla sua terza edizione.
XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master
A Palma Campania una domenica calda ed assolata ha accolto presso Bosco Crocelle oltre cento bikers, alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, per disputare la prova unica di Campionato Regionale XCO e tappa del trofeo X-Country.
Anteprima video Castro Legend Cup
Anteprima video dell'ultimo week end di chiusura della stagione MTB con la Castro Legend Cup, organizzata il prossimo 10 ottobre e valida quale prova finale del Trofeo dei Parci Naturali 2021
Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti
Un’edizione come questa resterà nella storia della Monte in Bike. La Granfondo di Montescaglioso (MT), ha offerto un quadro agonistico straordinario, con la piena battaglia fra i protagonisti del circuito.


Altre Notizie »