Andalucía Bike Race

Andalucia Bike Race, i siciliani Pellegrino e Distefano del Team Berria Racing Italia al via

,


l'UCI ha scelto l' Andalucía Bike Race come una delle competizioni mondiali che fanno parte del circuito UCI MTB Marathon Series, valevole ai fini del Ranking UCI.


Berria RacingGiuseppe Pellegrino e Davide Di Stefano, del Team Berria Racing Italia, dopo gli impegni nazionali degli ultimi mesi in cui si sono distinti con ottimi riultati, saranno presenti al circuito di MTB a tappe, col sostegno degli sponsor, primo tra tutti l’azienda “di casa” Berria. Sarà un’esperienza unica nel suo genere che non potrà che accrescere le abilità del duo viola, confrontandosi con un parterre di livello internazionale. L’edizione 2020 è stata vinta da Fabian Rabensteiner  ed  Eva Lechner nella categoria femminile.

L’ Andalucía Bike Race è nota per far parte del selezionato gruppo delle più grandi e importanti prove a tappe del mondo. È una gara di mountainbike, a tappe, della durata di sei giorni, che si snoda  intorno alle città andaluse di Jaén e Cordoba, e prevede una prova a cronometro e cinque tappe marathon, per un totale di 364 km e 11.330 m di dislivello.

La competizione, giunta alla sua undicesima edizione, si svolgerà dal 17 al 22 maggio 2021, più tardi quest’anno rispetto alle consuete date di fine febbraio, a causa del Coronavirus. Le prime tre tappe partiranno dal territorio della città di Jaén e le restanti tre da Cordoba. La prima edizione della nota competizione si è tenuta nel 2011 e le prime cinque edizioni si sono svolte in coppia, nella sesta edizione, quella del 2017, viene introdotto un formato più tradizionale, con vincitori individuali, per poi tornare nuovamente a coppie. 

L’evento sin dalle prime edizioni ha avuto molta attrattiva per i ciclisti internazionali, soprattutto poiché l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha scelto l’ Andalucía Bike Race come una delle  competizioni mondiali che fanno parte del circuito UCI MTB Marathon Series, valevole ai fini del Ranking UCI.
Andalucia Bike Race, i siciliani Pellegrino e Distefano del Team Berria Racing Italia al via
3353 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.


Altre Notizie »