Andalucía Bike Race

Andalucia Bike Race, i siciliani Pellegrino e Distefano del Team Berria Racing Italia al via

,


l'UCI ha scelto l' Andalucía Bike Race come una delle competizioni mondiali che fanno parte del circuito UCI MTB Marathon Series, valevole ai fini del Ranking UCI.


Berria RacingGiuseppe Pellegrino e Davide Di Stefano, del Team Berria Racing Italia, dopo gli impegni nazionali degli ultimi mesi in cui si sono distinti con ottimi riultati, saranno presenti al circuito di MTB a tappe, col sostegno degli sponsor, primo tra tutti l’azienda “di casa” Berria. Sarà un’esperienza unica nel suo genere che non potrà che accrescere le abilità del duo viola, confrontandosi con un parterre di livello internazionale. L’edizione 2020 è stata vinta da Fabian Rabensteiner  ed  Eva Lechner nella categoria femminile.

L’ Andalucía Bike Race è nota per far parte del selezionato gruppo delle più grandi e importanti prove a tappe del mondo. È una gara di mountainbike, a tappe, della durata di sei giorni, che si snoda  intorno alle città andaluse di Jaén e Cordoba, e prevede una prova a cronometro e cinque tappe marathon, per un totale di 364 km e 11.330 m di dislivello.

La competizione, giunta alla sua undicesima edizione, si svolgerà dal 17 al 22 maggio 2021, più tardi quest’anno rispetto alle consuete date di fine febbraio, a causa del Coronavirus. Le prime tre tappe partiranno dal territorio della città di Jaén e le restanti tre da Cordoba. La prima edizione della nota competizione si è tenuta nel 2011 e le prime cinque edizioni si sono svolte in coppia, nella sesta edizione, quella del 2017, viene introdotto un formato più tradizionale, con vincitori individuali, per poi tornare nuovamente a coppie. 

L’evento sin dalle prime edizioni ha avuto molta attrattiva per i ciclisti internazionali, soprattutto poiché l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha scelto l’ Andalucía Bike Race come una delle  competizioni mondiali che fanno parte del circuito UCI MTB Marathon Series, valevole ai fini del Ranking UCI.
Andalucia Bike Race, i siciliani Pellegrino e Distefano del Team Berria Racing Italia al via
9335 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »