Andalucía Bike Race

Andalucia Bike Race, i siciliani Pellegrino e Distefano del Team Berria Racing Italia al via

,


l'UCI ha scelto l' Andalucía Bike Race come una delle competizioni mondiali che fanno parte del circuito UCI MTB Marathon Series, valevole ai fini del Ranking UCI.


Berria RacingGiuseppe Pellegrino e Davide Di Stefano, del Team Berria Racing Italia, dopo gli impegni nazionali degli ultimi mesi in cui si sono distinti con ottimi riultati, saranno presenti al circuito di MTB a tappe, col sostegno degli sponsor, primo tra tutti l’azienda “di casa” Berria. Sarà un’esperienza unica nel suo genere che non potrà che accrescere le abilità del duo viola, confrontandosi con un parterre di livello internazionale. L’edizione 2020 è stata vinta da Fabian Rabensteiner  ed  Eva Lechner nella categoria femminile.

L’ Andalucía Bike Race è nota per far parte del selezionato gruppo delle più grandi e importanti prove a tappe del mondo. È una gara di mountainbike, a tappe, della durata di sei giorni, che si snoda  intorno alle città andaluse di Jaén e Cordoba, e prevede una prova a cronometro e cinque tappe marathon, per un totale di 364 km e 11.330 m di dislivello.

La competizione, giunta alla sua undicesima edizione, si svolgerà dal 17 al 22 maggio 2021, più tardi quest’anno rispetto alle consuete date di fine febbraio, a causa del Coronavirus. Le prime tre tappe partiranno dal territorio della città di Jaén e le restanti tre da Cordoba. La prima edizione della nota competizione si è tenuta nel 2011 e le prime cinque edizioni si sono svolte in coppia, nella sesta edizione, quella del 2017, viene introdotto un formato più tradizionale, con vincitori individuali, per poi tornare nuovamente a coppie. 

L’evento sin dalle prime edizioni ha avuto molta attrattiva per i ciclisti internazionali, soprattutto poiché l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha scelto l’ Andalucía Bike Race come una delle  competizioni mondiali che fanno parte del circuito UCI MTB Marathon Series, valevole ai fini del Ranking UCI.
Andalucia Bike Race, i siciliani Pellegrino e Distefano del Team Berria Racing Italia al via
4658 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »