Trofeo dei Parchi Naturali

Trinacria Race: non solo marathon!

,



Trofeo dei Parchi NaturaliChissą se riuscirą a togliere il titolo di Trullo di Alberobello al suo storico concittadino Leonardo Piepoli, forte scalatore delle ruote strette.
Nel frattempo il giovane biker Roberto Semeraro, in forza al Team Eracle, si aggiudica il percorso Granfondo della Trinacria Race.

Per lui 41 km  e 1500 metri di dislivello conquistati in 1h 51m 57s, ben oltre i 20km/h di media.
Dietro di lui ha messo oltre 250 bikers che hanno scelto il percorso medio.

Gara sempre d'attacco, in crescendo.
Semeraro mantiene un ritmo alto lungo la prima salita ma č dopo il primo scollinamento a creare distacco tra sč e i suoi pił agguerriti inseguitori.
Alle sue spalle distaccato di 5 minuti l’atleta del Team Rolling Bike Graziano Rosario.
Sul gradino pił basso del podio il giovanissimo siciliano Gianluca Mancuso.

Tra le donne il successo se lo aggiudica Rosaria Maria Ballaro, Bike 1275, davanti alle colleghe Giuseppina Eva Casella, Etna Trail, e Oriana Damiri, Team Bike 2000.
Trinacria Race: non solo marathon!
3585 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.
Discovery TPN
Vieni a scoprire le bellezze dei territori, e vivere una avvincente esperienza sportiva. Discovery TPN: una piccola anteprima "emozionale" della nuova Stegione agonistica del Trofeo dei Parchi Naturali 2022
La 3TBike cambia identitą: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB


Altre Notizie »