Trofeo dei Parchi Naturali

Trinacria Race: non solo marathon!

,



Trofeo dei Parchi NaturaliChissą se riuscirą a togliere il titolo di Trullo di Alberobello al suo storico concittadino Leonardo Piepoli, forte scalatore delle ruote strette.
Nel frattempo il giovane biker Roberto Semeraro, in forza al Team Eracle, si aggiudica il percorso Granfondo della Trinacria Race.

Per lui 41 km  e 1500 metri di dislivello conquistati in 1h 51m 57s, ben oltre i 20km/h di media.
Dietro di lui ha messo oltre 250 bikers che hanno scelto il percorso medio.

Gara sempre d'attacco, in crescendo.
Semeraro mantiene un ritmo alto lungo la prima salita ma č dopo il primo scollinamento a creare distacco tra sč e i suoi pił agguerriti inseguitori.
Alle sue spalle distaccato di 5 minuti l’atleta del Team Rolling Bike Graziano Rosario.
Sul gradino pił basso del podio il giovanissimo siciliano Gianluca Mancuso.

Tra le donne il successo se lo aggiudica Rosaria Maria Ballaro, Bike 1275, davanti alle colleghe Giuseppina Eva Casella, Etna Trail, e Oriana Damiri, Team Bike 2000.
Trinacria Race: non solo marathon!
3089 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica prossima 28 novembre torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Cittą di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
Inizia nella Valle dell'Esaro la stagione del Ciclocross in Calabria
Un evento organizzato dalla U.C. Valle dell'Esaro, con sede in Roggiano Gravina, che ha lo scopo di promuovere il vasto territorio della valle dell’Esaro, mettendo in risalto le bellezze naturalistiche e la storia dei borghi ed il sano sviluppo dello sport.
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.
Coppa Cittą di Bisceglie: ciclocross show in riva all’ Adriatico in memoria di Peppino Preziosa
A Bisceglie calza perfetto il connubio col Mediterraneo Cross quando lo scenario di gara si affaccia sul mare: in Puglia è l’Adriatico ma è la regione che da una decina di anni a questa parte è il motore principale insieme ai comitati regionali della Federciclismo di Basilicata, Campania e Calabria di questo circuito che continua a far gola ai praticanti di quasi tutta la penisola, isole comprese.
Sole, Mare e... Mediterraneo Cross!
Un sunto della XXIV Coppa Città di Bisceglie 11° Memorial Peppino Preziosa, terza tappa del circuito di ciclocross #mediterraneocross 2021


Altre Notizie »