Trofeo dei Parchi Naturali

Trinacria Race: non solo marathon!

,



Trofeo dei Parchi NaturaliChissą se riuscirą a togliere il titolo di Trullo di Alberobello al suo storico concittadino Leonardo Piepoli, forte scalatore delle ruote strette.
Nel frattempo il giovane biker Roberto Semeraro, in forza al Team Eracle, si aggiudica il percorso Granfondo della Trinacria Race.

Per lui 41 km  e 1500 metri di dislivello conquistati in 1h 51m 57s, ben oltre i 20km/h di media.
Dietro di lui ha messo oltre 250 bikers che hanno scelto il percorso medio.

Gara sempre d'attacco, in crescendo.
Semeraro mantiene un ritmo alto lungo la prima salita ma č dopo il primo scollinamento a creare distacco tra sč e i suoi pił agguerriti inseguitori.
Alle sue spalle distaccato di 5 minuti l’atleta del Team Rolling Bike Graziano Rosario.
Sul gradino pił basso del podio il giovanissimo siciliano Gianluca Mancuso.

Tra le donne il successo se lo aggiudica Rosaria Maria Ballaro, Bike 1275, davanti alle colleghe Giuseppina Eva Casella, Etna Trail, e Oriana Damiri, Team Bike 2000.
Trinacria Race: non solo marathon!
10240 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »