Marathon Puglia

Domenica 30 maggio la Marathon Bosco delle Pianelle

,
photo credits ©parcodellequerce.it



Marathon Bosco delle PianelleDa oltre 13 anni la gara di mountain bike rappresenta un vero must per tutti gli appassionati della mountain bike pugliese.
Questa appassionante gara è tra le più amate in Puglia, e lo dimostra il numero sempre crescente di partecipanti, oltre al fatto che quest’anno è stata inserita, per la prima volta, nel circuito Parchi Naturali ovvero nel circuito più importante del Sud Italia. 

Il punto d’incontro è la struttura ricettiva Parco delle Querce,  incastonato ai margini meridionali della riserva naturale Bosco delle Pianelle, a sua volta inserito in un contesto naturalistico di primo piano, come il Parco Regionale delle Gravine, la struttura prevede un hotel perfettamente in linea con l’habitat intorno, immerso in boschi di querce (fragni), Carpino Orientale e macchia mediterranea, ai piedi di dolci colline ricche di vegetazione incontaminata, antichissime masserie e grotte naturali.

L’accurata organizzazione della gara garantirà ai partecipanti la possibilità di pedalare in tutta tranquillità in uno degli scorci più suggestivi della Puglia.
Il percorso, scrupolosamente studiato, offre peculiarità tecniche mantenute appositamente nei limiti, risultando perciò adatto agli amatori, ma anche perfetto per coloro che vogliono spingere e sfidare i propri limiti.
 
Il comitato organizzatore sarà supportato da tutti i soci del Team Bike Martina Franca e da ben 50 membri volontari del SER (Sicurezza Emergenza Radio) che daranno un indispensabile supporto per portare a termine l’evento della Marathon Bosco delle Pianelle.

Durante l’intero evento si dedica un’attenzione particolare alla protezione dell’ambiente, pertanto, bibite e vivande sono disponibili esclusivamente lungo il percorso della gara presso punti ristoro ben segnalati, sarà inoltre vietato gettare qualsiasi tipo di rifiuto all’esterno di questi punti ristoro è sarà vietato abbandonare il percorso della gara per seguire altri tracciati, questo per ovvii motivi di protezione dell’ambiente.
 
L’evento sarà un’occasione di ripartenza per tutto il movimento ciclistico e il territorio, dopo i difficili mesi vissuti a causa della pandemia di Covid-19!

Info e Programma di gara
 
 
Domenica 30 maggio la Marathon Bosco delle Pianelle
photo credits parcodellequerce.it
2992 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Finale in alta quota a La Thuile per Internazionali d’Italia Series
Confermarsi è più difficile che stupire. Lo sa bene Enrico Martello, apprezzato tecnico della Mountain Bike italiana e responsabile organizzativo di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 26 e domenica 27 giugno.
Trinacria Race: il video ufficiale
Le bellissime immagini della Trinacria Race, i momenti salienti e le interviste ai protagonisti dell'evento di apertura del Trofeo dei Parchi Naturali 2021. Buona visione!
Ritorna la Marathon degli Aragonesi
Con la ripartenza delle attività sportive non da contatto ritorna sul Pollino la gara più avvincente ed unica, per le sue caratteristiche, dell'intero Trofeo dei Parchi naturali. La Marathon degli Aragonesi si prepara al gran ritorno dopo l'anno di stop forzato a causa del Covid 19
Gran Prix Centro Italia Giovanile: aggiornamento classifiche
Il comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.
Mancano pochi giorni alla prima gara di Cross Country Campana del 2021
Gli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra, ormai pronti da settimane, inaugureranno l'anno, Domenica 9 maggio, con un percorso da vera #crosscountry di 4.6 km e 170 D+ interamente sviluppato nell'area montana attrezzata denominata “Piano Canale”.
Ciocco Bike Circle torna mondiale. Spettacolo Marathon MTB in Garfagnana
Al Ciocco Bike Circle, in occasione del 30° anniversario dal Campionato del Mondo Mtb del 1991, la storia si ripeterà in un nuovo evento iridato che riunirà, per la prima volta in assoluto, i migliori interpreti del fuoristrada amatoriale e li metterà a confronto nei Masters Mountain Bike Marathon World Championships.


Altre Notizie »