Marathon Puglia

Domenica 30 maggio la Marathon Bosco delle Pianelle

,
photo credits ©parcodellequerce.it



Marathon Bosco delle PianelleDa oltre 13 anni la gara di mountain bike rappresenta un vero must per tutti gli appassionati della mountain bike pugliese.
Questa appassionante gara è tra le più amate in Puglia, e lo dimostra il numero sempre crescente di partecipanti, oltre al fatto che quest’anno è stata inserita, per la prima volta, nel circuito Parchi Naturali ovvero nel circuito più importante del Sud Italia. 

Il punto d’incontro è la struttura ricettiva Parco delle Querce,  incastonato ai margini meridionali della riserva naturale Bosco delle Pianelle, a sua volta inserito in un contesto naturalistico di primo piano, come il Parco Regionale delle Gravine, la struttura prevede un hotel perfettamente in linea con l’habitat intorno, immerso in boschi di querce (fragni), Carpino Orientale e macchia mediterranea, ai piedi di dolci colline ricche di vegetazione incontaminata, antichissime masserie e grotte naturali.

L’accurata organizzazione della gara garantirà ai partecipanti la possibilità di pedalare in tutta tranquillità in uno degli scorci più suggestivi della Puglia.
Il percorso, scrupolosamente studiato, offre peculiarità tecniche mantenute appositamente nei limiti, risultando perciò adatto agli amatori, ma anche perfetto per coloro che vogliono spingere e sfidare i propri limiti.
 
Il comitato organizzatore sarà supportato da tutti i soci del Team Bike Martina Franca e da ben 50 membri volontari del SER (Sicurezza Emergenza Radio) che daranno un indispensabile supporto per portare a termine l’evento della Marathon Bosco delle Pianelle.

Durante l’intero evento si dedica un’attenzione particolare alla protezione dell’ambiente, pertanto, bibite e vivande sono disponibili esclusivamente lungo il percorso della gara presso punti ristoro ben segnalati, sarà inoltre vietato gettare qualsiasi tipo di rifiuto all’esterno di questi punti ristoro è sarà vietato abbandonare il percorso della gara per seguire altri tracciati, questo per ovvii motivi di protezione dell’ambiente.
 
L’evento sarà un’occasione di ripartenza per tutto il movimento ciclistico e il territorio, dopo i difficili mesi vissuti a causa della pandemia di Covid-19!

Info e Programma di gara
 
 
Domenica 30 maggio la Marathon Bosco delle Pianelle
photo credits parcodellequerce.it
11499 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.
Gi-Esse firma la maglia ufficiale del Campionato Italiano MTB Marathon
Tutto Made in Italy: dalla cerniera al filo per cucire. Un campionato nazionale non poteva fare scelta migliore.


Altre Notizie »