Marathon Puglia

Domenica 30 maggio la Marathon Bosco delle Pianelle

,
photo credits ©parcodellequerce.it



Marathon Bosco delle PianelleDa oltre 13 anni la gara di mountain bike rappresenta un vero must per tutti gli appassionati della mountain bike pugliese.
Questa appassionante gara è tra le più amate in Puglia, e lo dimostra il numero sempre crescente di partecipanti, oltre al fatto che quest’anno è stata inserita, per la prima volta, nel circuito Parchi Naturali ovvero nel circuito più importante del Sud Italia. 

Il punto d’incontro è la struttura ricettiva Parco delle Querce,  incastonato ai margini meridionali della riserva naturale Bosco delle Pianelle, a sua volta inserito in un contesto naturalistico di primo piano, come il Parco Regionale delle Gravine, la struttura prevede un hotel perfettamente in linea con l’habitat intorno, immerso in boschi di querce (fragni), Carpino Orientale e macchia mediterranea, ai piedi di dolci colline ricche di vegetazione incontaminata, antichissime masserie e grotte naturali.

L’accurata organizzazione della gara garantirà ai partecipanti la possibilità di pedalare in tutta tranquillità in uno degli scorci più suggestivi della Puglia.
Il percorso, scrupolosamente studiato, offre peculiarità tecniche mantenute appositamente nei limiti, risultando perciò adatto agli amatori, ma anche perfetto per coloro che vogliono spingere e sfidare i propri limiti.
 
Il comitato organizzatore sarà supportato da tutti i soci del Team Bike Martina Franca e da ben 50 membri volontari del SER (Sicurezza Emergenza Radio) che daranno un indispensabile supporto per portare a termine l’evento della Marathon Bosco delle Pianelle.

Durante l’intero evento si dedica un’attenzione particolare alla protezione dell’ambiente, pertanto, bibite e vivande sono disponibili esclusivamente lungo il percorso della gara presso punti ristoro ben segnalati, sarà inoltre vietato gettare qualsiasi tipo di rifiuto all’esterno di questi punti ristoro è sarà vietato abbandonare il percorso della gara per seguire altri tracciati, questo per ovvii motivi di protezione dell’ambiente.
 
L’evento sarà un’occasione di ripartenza per tutto il movimento ciclistico e il territorio, dopo i difficili mesi vissuti a causa della pandemia di Covid-19!

Info e Programma di gara
 
 
Domenica 30 maggio la Marathon Bosco delle Pianelle
photo credits parcodellequerce.it
11930 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »