Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile

Appuntamento a Esanatoglia

,



Grand Prix Centro Italia MTB GiovanileBoom di iscrizioni per il Santoporo XC, prova valida per il Grand Prix Centro Italia giovanile che sabato metterà a confronto centinaia di bikers tra i 13 e i 18 anni provenienti da ogni angolo dello stivale.

L'annullamento causa covid di vari appuntamenti ed un anno di attività agonistica ridotta al lumicino sta facendo esplodere la voglia di partecipazione, competizione e confronto, ragion per cui malgrado la concomitanza di altri eventi nel calendario federale di mountain bike Xco (vedi la Coppa Italia ad Agrigento e l'Italia Bike Cup a Caneva), sono già più di cinquanta le società che hanno aderito e faranno vivere ai propri atleti questa esperienza.
La macchina organizzativa diretta dalla Superbike Bravi Platforms Team sta moltiplicando gli sforzi per far funzionare tutto al meglio, nel rispetto dei piani di sicurezza e dei rigidi protocolli anticovid che purtroppo rendono l'evento precluso al pubblico.

Si corre sul percorso in località Monteporro, appositamente rinnovato e modificato per accentuarne la spettacolarità: un cross country puro e moderno con ostacoli, drop, salti e single track che si snoda per un totale di 3,9 km da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza. Pur spiccata, la componente tecnica si coniuga con la volontà di rendere il Santoporo XC un momento di “festa” sportiva accessibile a tutti.
Il gruppo al lavoro per mettere a punto ogni aspetto è ampio, collaudato ed affiatato. Il presidente Rossano Mazzieri e i volontari della Superbike Bravi Platforms Team sono affiancati dal prezioso braccio operativo dell'Esatrail che con Leopoldo Giordani si prende cura della preparazione del tracciato in maniera certosina. Il Comune di Esanatoglia nelle persone del sindaco Luigi Bartocci e dell'assessore allo sport Debora Brugnola ha garantito piena ospitalità e supporto, anche per il tramite delle forze dell'ordine e della protezione civile capitanata da Marco Antonelli che vigilerà sull'osservanza dei protocolli. Un ringraziamento speciale va inoltre al ristorante Grill Cross di Roberto Todini che si è messo prontamente a disposizione per preparare l’asporto ad atleti, tecnici e a tutti gli addetti ai lavori.

Ad aprire l'intensa mattinata agonistica, saranno alle 8.45 gli junior, seguiti da esordienti di 2° e 1° anno, donne allieve, donne esordienti, allievi 2° e 1° anno. Oltre che occuparsi della parte logistica, la Superbike Bravi Platorms team sarà presente al via con i suoi tesserati.

Info e risultati sulla pagina facebook Santoporo XC

Programma e orario gare

08.45 Junior M e Junior D
10.15 Esordienti 2° e 1° anno
11.00 Donne Allieve
11.02 Donne Esordienti
12.00 Allievi 2° e 1° anno

Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2021
24/4/2021 Esanatoglia (Mc)
9/5/2021 Scansano (Gr)
16/5/2021 Barga (Lu)
30/5/2021 Pineto (Te)
20/6/2021 Pratovecchio (Ar)
11/7/2021 San Terenziano (Pg)
Appuntamento a Esanatoglia
6590 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.
Gi-Esse firma la maglia ufficiale del Campionato Italiano MTB Marathon
Tutto Made in Italy: dalla cerniera al filo per cucire. Un campionato nazionale non poteva fare scelta migliore.


Altre Notizie »