Tutto è pronto per sabato 24 aprile : a Esanatoglia la seconda prova del Gran Prix Centro Italia Giovanile
Fabio Balbi,
Ritorna il circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Giovanile, con l’importante appuntamento ad Esanatoglia piccolo comune di circa 2000 anime, nel maceratese.
Il comune di Esanatoglia si trova nella vallata situata tra il Monte Gemmo e il Monte Corsegno, nell'entroterra marchigiano, circondato dai comuni di Matelica, di Fiuminata e di Fabriano, a circa 450 m s.l.m.
Nel suo territorio nasce il fiume Esino, precisamente dal Monte Cafaggio.
Tra il centro cittadino e le sorgenti del fiume Esino si snoda il Parco delle Vene, importante meta turistica. Una gara che racchiude storia, natura, bellezza e sport.
Precisiamo che le iscrizioni sul fattore K della Fci chiudono domenica 18 aprile alle 23.59
Il comitato organizzatore della Superbike Team, ci tiene a comunicare alcuni aspetti organizzativi, logistici, ed anche di sicurezza personale. Ricordiamo che la gara nazionale per Esordienti, Allievi e Junior e denominata Santoporo Xc top class nazionale.
Come da protocollo presentato alle autorità la gara si svolgerà, purtroppo, in assenza di pubblico. L'evento di interesse nazionale impone il massimo rigore, ed il comitato organizzatore adotterà tutte le precauzioni per garantire ai ragazzi il corretto svolgimento della manifestazione nel rispetto delle regole. La società confida nella comprensione di tutti e ci tiene a ringraziare tutti in anticipo.
Altri dettagli della manifestazione del 24 aprile 2021.
MODULO PRESENZE TEAM (scaricabile dal sito che trovate linkato sotto), deve essere compilato per ogni squadra/team iscritto e deve essere inviato entro il 18/04/2021 all'indirizzo asdsuperbiketeam@gmail.com. Sono ammessi 1 DS / Accompagnatore ogni 4 atleti
MODULO AUTOCERTIFICAZIONE (scaricabile dal sito che trovate linkato sotto) deve essere consegnato per ogni singola persona dal responsabile del Team al momento dell'arrivo sul campo gara al CHECKPOINT Covid-19 insieme alla copia del MODULO PRESENZE TEAM per poter ritirare i braccialetti identificativi per accedere al campo gara
BRACCIALETTO Giallo Superbiketeam per Tecnici Accompagnatori,
BRACCIALETTO Verde Superbiketeam per Atleti
AREA TEAM nelle aree team si potrà accedere solo dopo aver ricevuto i braccialetti gialli e verdi. Stiamo valutando di mettere a disposizione spazi adeguati per 1 furgone ed 1 gazebo per ogni squadra/team iscritta senza bisogno di richiesta per garantire ospitalità a tutti. Verrà comunicata l'area team assegnata a chiusura delle iscrizioni.
PARCHEGGIO CAMPER abbiamo individuato una zona limitata fuori dal circuito per parcheggio camper definita zona BIANCA. Agli ospiti non accreditati (atleti/tecnici) dei camper verrà consegnato venerdì 23 aprile un braccialetto bianco, dopo controllo temperatura. Con il BRACCIALETTO BIANCO Superbiketeam non si può accedere al campo gara, ma soltanto rimanere nell'apposita area.
SEGRETERIA per la verifica tessere e ritiro numeri, al fine di evitare assembramenti, si raccomanda l'accesso di un solo componente per ogni squadra/team.
CAUZIONE NUMERI è richiesta la cauzione di € 5,00 per ogni atleta iscritto che verrà restituita alla riconsegna dei numeri (tabella e dorsale). Si prega di arrivare con le somme corrette per gli atleti partenti per evitare code.
SABATO 24 aprile il Ristorante Grill Cross, all'interno del campo gara, mette a disposizione la possibilità di pranzare con cibo d'asporto con menù fisso. Per info 0737 889260
Alla chiusura delle iscrizioni come da Fattore K ID 155970 prevista per Domenica 18 aprile alle 23.59 le società iscritte riceveranno via mail ulteriori dettagli relativi alla manifestazione.
Grazie a tutti ci stiamo "spaccando" in 4 per farvi godere il Santoporo Xc
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike