Varano Bike Race

A San Pietro Vernotico verso lo svolgimento della Varano Bike Race

,



Corre veloce il conto alla rovescia a San Pietro Vernotico per riproporre in grande stile una nuova edizione della Varano Bike Race, organizzata dalla Mtb San Pietro-Salis Bike, in programma per domenica 18 aprile nell’incantevole bosco di Cerano.
Nel pieno rispetto di tutte le regole anti contagio – spiegano in una nota gli organizzatori -, vivremo tutto il bello del ciclismo fuoristrada a contatto con la natura del bosco di Cerano. Anche se la situazione non è delle migliori per via di questa pandemia, stiamo lavorando e cercando nel nostro piccolo di ottimizzare il periodo per tanti sportivi che praticano il ciclismo a livello agonistico.

Inserita nell’elenco Coni tra le gare di preminente interesse nazionale, la Varano Bike Race si svolgerà nel rispetto del protocollo Covid senza la presenza del pubblico: la presenza sarà solo per atleti e addetti dei team regolarmente tesserati e inseriti in un modulo presenze che si dovrà compilare prima della gara, insieme alle autocertificazioni personali di ognuno.

Quest’anno la Varano Bike Race è valida come gara Top Class FCI per le categorie esordienti ed allievi, a caccia di punti importanti per ottenere la miglior griglia di partenza per le competizioni di livello nazionale e per il campionato italiano.
Cuore pulsante dell’evento, inserito nel circuito We Are in Puglia (che assegna punteggi solo per esordienti, allievi e juniores), la Masseria Guarini dell’Azienda Agricola Marilù, proprietaria di buona parte della zona boschiva Tramazzone, l'ultimo lembo rimasto di macchia-foresta che una volta ricopriva gran parte della costa a sud di Brindisi.

Da tutta la Puglia e regioni limitrofe, per un totale di oltre 200 iscritti sino ad oggi, la gara prevede una prima partenza alle 9:00 per juniores, under 23, élite e amatori su un percorso di 5 chilometri e 100 metri di dislivello da ripetere più volte.
A seguire alle 10:30 il via per gli esordienti e alle 11:30 lo start per gli allievi: per entrambe le categorie giovanili è stato preparato un anello ridotto a 3 chilometri con 60 metri di dislivello.
 
A San Pietro Vernotico verso lo svolgimento della Varano Bike Race
8302 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.


Altre Notizie »