Trofeo dei Parchi Naturali

Maggio, un mese all'insegna del TPN : tre tappe ,dalla Sicilia alla Puglia attraversando la Calabria

,



Trofeo dei Parchi Naturali MTBTrinacria Race, Aspromarathon e Marathon Bosco delle Pianelle saranno le tre tappe del mese di Maggio.

Sarà la Trinacria Race del prossimo 2 maggio a Letojanni (ME) ad inaugurare l’edizione 2021 del Trofeo dei Parchi Naturali Mtb, il cui calendario è in continua evoluzione.
Il forzato rinvio della GF Parco del Sele a Contursi Terme (SA)  all’1 agosto dà alla prova siciliana l’onore e l’onere di aprire la più importante challenge fuoristrada del Centro-Sud.
Ripartire dopo un anno di forzato stop non è mai semplice, ma per gli organizzatori della Special Bikers Elios Team collaborati con la Letofreebike "Piero Leone" questo ha significato dare uno stimolo in più, rilanciare con forza il desiderio di proporre un evento in grado di attirare non solo i tantissimi biker locali, ma anche gli appassionati provenienti dalla Penisola, pronti ad accettare l’invito a essere presenti all’appuntamento di Letojanni, piccolo comune messinese facente parte del comprensorio turistico di Taormina che, oltre al suo territorio cittadino caratterizzato da piccoli castelli come il Palazzo Durante o il Palazzo Silipigni si è fatto conoscere per i bellissimi panorami sul mare e le spiagge, grande richiamo sin dalla tarda primavera. Un luogo tutto da scoprire, arricchendo così la posta legata alla gara. 
 
Il 16 Maggio si torna dall’altra parte dello stretto a Reggio Calabria  con l’Aspramarathon.
Una vera e propria avventura tra mare e monti, con scenari che ci portano dalla splendida vista dello stretto di Messina al verde intenso dei boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Lo start e l’arrivo della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali avrà luogo all’Arena dello Stretto-lungomare di Reggio Calabria, novità del 2021 è la combinata delle due gare Nazionali con la Trinacria Race. L’evento è organizzato dall’ASD ROLLING BIKE.

Il Bosco delle Pianelle di Martina Franca è un luogo magico e incantevole, dove la natura e le attività umane si sono perfettamente armonizzate nel tempo.
Grazie al grande lavoro dell’ASD Team Bike Martina Franca questo bosco è diventato un cuore pulsante della mountain bike capace di far vivere agli appassionati delle ruote grasse una vetrina di grande sport in una cornice ambientale spettacolare.
L’appuntamento è a Martina Franca il 30 Maggio 2021.

Si raccomandano gli abbonati al TPN e tutti i bikers tesserati  FCI di iscriversi sul fattore K oltre effettuare la preiscrizione sul sito www.mtbonline.it
 
 
Maggio, un mese all'insegna del TPN : tre tappe ,dalla Sicilia alla Puglia attraversando la Calabria
10413 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.
Gi-Esse firma la maglia ufficiale del Campionato Italiano MTB Marathon
Tutto Made in Italy: dalla cerniera al filo per cucire. Un campionato nazionale non poteva fare scelta migliore.


Altre Notizie »