Trofeo dei Parchi Naturali

Maggio, un mese all'insegna del TPN : tre tappe ,dalla Sicilia alla Puglia attraversando la Calabria

,



Trofeo dei Parchi Naturali MTBTrinacria Race, Aspromarathon e Marathon Bosco delle Pianelle saranno le tre tappe del mese di Maggio.

Sarà la Trinacria Race del prossimo 2 maggio a Letojanni (ME) ad inaugurare l’edizione 2021 del Trofeo dei Parchi Naturali Mtb, il cui calendario è in continua evoluzione.
Il forzato rinvio della GF Parco del Sele a Contursi Terme (SA)  all’1 agosto dà alla prova siciliana l’onore e l’onere di aprire la più importante challenge fuoristrada del Centro-Sud.
Ripartire dopo un anno di forzato stop non è mai semplice, ma per gli organizzatori della Special Bikers Elios Team collaborati con la Letofreebike "Piero Leone" questo ha significato dare uno stimolo in più, rilanciare con forza il desiderio di proporre un evento in grado di attirare non solo i tantissimi biker locali, ma anche gli appassionati provenienti dalla Penisola, pronti ad accettare l’invito a essere presenti all’appuntamento di Letojanni, piccolo comune messinese facente parte del comprensorio turistico di Taormina che, oltre al suo territorio cittadino caratterizzato da piccoli castelli come il Palazzo Durante o il Palazzo Silipigni si è fatto conoscere per i bellissimi panorami sul mare e le spiagge, grande richiamo sin dalla tarda primavera. Un luogo tutto da scoprire, arricchendo così la posta legata alla gara. 
 
Il 16 Maggio si torna dall’altra parte dello stretto a Reggio Calabria  con l’Aspramarathon.
Una vera e propria avventura tra mare e monti, con scenari che ci portano dalla splendida vista dello stretto di Messina al verde intenso dei boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Lo start e l’arrivo della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali avrà luogo all’Arena dello Stretto-lungomare di Reggio Calabria, novità del 2021 è la combinata delle due gare Nazionali con la Trinacria Race. L’evento è organizzato dall’ASD ROLLING BIKE.

Il Bosco delle Pianelle di Martina Franca è un luogo magico e incantevole, dove la natura e le attività umane si sono perfettamente armonizzate nel tempo.
Grazie al grande lavoro dell’ASD Team Bike Martina Franca questo bosco è diventato un cuore pulsante della mountain bike capace di far vivere agli appassionati delle ruote grasse una vetrina di grande sport in una cornice ambientale spettacolare.
L’appuntamento è a Martina Franca il 30 Maggio 2021.

Si raccomandano gli abbonati al TPN e tutti i bikers tesserati  FCI di iscriversi sul fattore K oltre effettuare la preiscrizione sul sito www.mtbonline.it
 
 
Maggio, un mese all'insegna del TPN : tre tappe ,dalla Sicilia alla Puglia attraversando la Calabria
1665 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

AsproMarathon: come affrontare la gara
Mancano solo pochi giorni alla 5^ edizione di Aspromarathon, una delle gare di MTB più affascinanti d’Italia. Il tecnico ANDREA ZOLEA ci illustra le caratteristiche dei percorsi e i criteri per una gestione ottimale dello sforzo.
Finale in alta quota a La Thuile per Internazionali d’Italia Series
Confermarsi è più difficile che stupire. Lo sa bene Enrico Martello, apprezzato tecnico della Mountain Bike italiana e responsabile organizzativo di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 26 e domenica 27 giugno.
Trinacria Race: il video ufficiale
Le bellissime immagini della Trinacria Race, i momenti salienti e le interviste ai protagonisti dell'evento di apertura del Trofeo dei Parchi Naturali 2021. Buona visione!
Ritorna la Marathon degli Aragonesi
Con la ripartenza delle attività sportive non da contatto ritorna sul Pollino la gara più avvincente ed unica, per le sue caratteristiche, dell'intero Trofeo dei Parchi naturali. La Marathon degli Aragonesi si prepara al gran ritorno dopo l'anno di stop forzato a causa del Covid 19
Gran Prix Centro Italia Giovanile: aggiornamento classifiche
Il comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.
Mancano pochi giorni alla prima gara di Cross Country Campana del 2021
Gli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra, ormai pronti da settimane, inaugureranno l'anno, Domenica 9 maggio, con un percorso da vera #crosscountry di 4.6 km e 170 D+ interamente sviluppato nell'area montana attrezzata denominata “Piano Canale”.


Altre Notizie »