Trofeo dei Parchi Naturali

Maggio, un mese all'insegna del TPN : tre tappe ,dalla Sicilia alla Puglia attraversando la Calabria

,



Trofeo dei Parchi Naturali MTBTrinacria Race, Aspromarathon e Marathon Bosco delle Pianelle saranno le tre tappe del mese di Maggio.

Sarà la Trinacria Race del prossimo 2 maggio a Letojanni (ME) ad inaugurare l’edizione 2021 del Trofeo dei Parchi Naturali Mtb, il cui calendario è in continua evoluzione.
Il forzato rinvio della GF Parco del Sele a Contursi Terme (SA)  all’1 agosto dà alla prova siciliana l’onore e l’onere di aprire la più importante challenge fuoristrada del Centro-Sud.
Ripartire dopo un anno di forzato stop non è mai semplice, ma per gli organizzatori della Special Bikers Elios Team collaborati con la Letofreebike "Piero Leone" questo ha significato dare uno stimolo in più, rilanciare con forza il desiderio di proporre un evento in grado di attirare non solo i tantissimi biker locali, ma anche gli appassionati provenienti dalla Penisola, pronti ad accettare l’invito a essere presenti all’appuntamento di Letojanni, piccolo comune messinese facente parte del comprensorio turistico di Taormina che, oltre al suo territorio cittadino caratterizzato da piccoli castelli come il Palazzo Durante o il Palazzo Silipigni si è fatto conoscere per i bellissimi panorami sul mare e le spiagge, grande richiamo sin dalla tarda primavera. Un luogo tutto da scoprire, arricchendo così la posta legata alla gara. 
 
Il 16 Maggio si torna dall’altra parte dello stretto a Reggio Calabria  con l’Aspramarathon.
Una vera e propria avventura tra mare e monti, con scenari che ci portano dalla splendida vista dello stretto di Messina al verde intenso dei boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Lo start e l’arrivo della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali avrà luogo all’Arena dello Stretto-lungomare di Reggio Calabria, novità del 2021 è la combinata delle due gare Nazionali con la Trinacria Race. L’evento è organizzato dall’ASD ROLLING BIKE.

Il Bosco delle Pianelle di Martina Franca è un luogo magico e incantevole, dove la natura e le attività umane si sono perfettamente armonizzate nel tempo.
Grazie al grande lavoro dell’ASD Team Bike Martina Franca questo bosco è diventato un cuore pulsante della mountain bike capace di far vivere agli appassionati delle ruote grasse una vetrina di grande sport in una cornice ambientale spettacolare.
L’appuntamento è a Martina Franca il 30 Maggio 2021.

Si raccomandano gli abbonati al TPN e tutti i bikers tesserati  FCI di iscriversi sul fattore K oltre effettuare la preiscrizione sul sito www.mtbonline.it
 
 
Maggio, un mese all'insegna del TPN : tre tappe ,dalla Sicilia alla Puglia attraversando la Calabria
2523 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

In cabina di regia AVIS Pratovecchio
Parte seconda dell’importante circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mountain bike. Nello spazio di un mese, tra domenica 20 giugno ed il 18 luglio prossimo, si disputeranno le ultime tre tappe dell’importante circuito off road riservato agli Esordienti, Allievi e Junior.
Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!
Un weekend di fuoco: Domenica a Frascineto, alla Marathon degli Aragonesi, oltre alla temuta salita dell’Imperticata ci sarà da combattere anche con una giornata che si preannuncia caldissima, con temperature che sfioreranno i 40 gradi centigradi.
La mia HERO
Parola magica per tutti gli appassionati di MTB. Parola che incute timore, rispetto, bellezza infinita. Inferno e Paradiso.
GF Valle del Nisi, Domenica 20 Giugno la prima edizione
Valida come 6° prova della Coppa Sicilia, la GF Valle del Nisi, organizzata dall’ASD Bike Marino Messina, vedrà il suo esordio nel panorama delle Gran Fondo di MTB Siciliano. Una prima edizione che era stata programmata l’anno scorso, poi annullata a causa della Pandemia.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
Due prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia. Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS)
Ferritto domina il Monte Megano!
Domenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.


Altre Notizie »