Trinacria Race

Letojanni inaugura il Trofeo dei Parchi Naturali MTB

,



Trinacria RaceSarà la Trinacria Race del prossimo 2 maggio a Letojanni (ME) ad inaugurare l’edizione 2021 del Trofeo dei Parchi Naturali Mtb, il cui calendario è in continua evoluzione.

Il forzato rinvio della GF Parco del Sele a Contursi Terme (BN) a causa della situazione sanitaria (ricordiamo che la Campania è in zona rossa fino al 22 aprile e gli organizzatori sono stati quindi costretti a spostare la loro gara all’1 agosto) dà alla prova siciliana l’onore e l’onere di aprire la più importante challenge fuoristrada del Centro-Sud.

Le iscrizioni per la prova alla sua seconda edizione stanno fioccando, l’attesa è spasmodica come anche, anzi soprattutto la voglia di tornare a correre.
Gli organizzatori della Special Bikers Elios Team, supportati dalla Leto Free Bike Piero Leone, hanno predisposto due tracciati: il lungo di 65 km per 2.300 metri porterà i concorrenti a pedalare su un terreno sempre compatto, di origine arenaria, con la scalata al Monte Kalfa (935 metri di altitudine) come principale asperità, ma considerando che si parte e si arriva al mare, l’unione dei due fattori fa della prova un evento spettacolare e tutto da vivere.

Il medio è parimenti impegnativo, con i suoi 41 km per 1.500 metri. Intanto agli organizzatori è arrivata già la conferma della presenza del Team Scott, con i suoi campioni Cristian Cominelli, Mattia Longa, Juri Ragnoli (ex tricolore) e Pietro Sarai.

Partenza per entrambe le gare alle ore 9:00 dal Lungomare Piazza Durante.
Chi ancora non avesse aderito (oppure non avesse provveduto all’abbonamento al circuito) ha ancora tempo per iscriversi al costo di 35 euro fino al 25 aprile, poi gli ultimi ritardatari avranno ancora 4 giorni, ma al costo maggiorato di 50 euro.

Meglio quindi sbrigarsi, ne vale davvero la pena…

Per informazioni: Special Bikers, tel. 329.7975472, www.trinacriarace.it
Letojanni inaugura il Trofeo dei Parchi Naturali MTB
2274 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

AsproMarathon: come affrontare la gara
Mancano solo pochi giorni alla 5^ edizione di Aspromarathon, una delle gare di MTB più affascinanti d’Italia. Il tecnico ANDREA ZOLEA ci illustra le caratteristiche dei percorsi e i criteri per una gestione ottimale dello sforzo.
Finale in alta quota a La Thuile per Internazionali d’Italia Series
Confermarsi è più difficile che stupire. Lo sa bene Enrico Martello, apprezzato tecnico della Mountain Bike italiana e responsabile organizzativo di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 26 e domenica 27 giugno.
Trinacria Race: il video ufficiale
Le bellissime immagini della Trinacria Race, i momenti salienti e le interviste ai protagonisti dell'evento di apertura del Trofeo dei Parchi Naturali 2021. Buona visione!
Ritorna la Marathon degli Aragonesi
Con la ripartenza delle attività sportive non da contatto ritorna sul Pollino la gara più avvincente ed unica, per le sue caratteristiche, dell'intero Trofeo dei Parchi naturali. La Marathon degli Aragonesi si prepara al gran ritorno dopo l'anno di stop forzato a causa del Covid 19
Gran Prix Centro Italia Giovanile: aggiornamento classifiche
Il comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.
Mancano pochi giorni alla prima gara di Cross Country Campana del 2021
Gli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra, ormai pronti da settimane, inaugureranno l'anno, Domenica 9 maggio, con un percorso da vera #crosscountry di 4.6 km e 170 D+ interamente sviluppato nell'area montana attrezzata denominata “Piano Canale”.


Altre Notizie »