ETNA Extreme

Parterre de rois all'ETNA Extreme. Con Leo Paez e tanti altri big

,



ETNA ExtremeSarà un vero e proprio parterre de rois quello che la mattina del prossimo 18 aprile, a Nicolosi (CT), animerà i nastri di partenza dell’Etna Extreme 2021: alla testa delle centinaia di bikers che si sfideranno sui pendii del Vulcano attivo più alto d’Europa ci saranno infatti tanti big specialisti delle lunghe distanze in Mountain Bike.

Il Team Giant Polimedical schiererà infatti un tridente temibilissimo. A guidare la compagine ci sarà il campione del Mondo in carica Leo Hector Paez: insieme a lui gareggeranno l’esperto Diego Alfonso Arias Cuervo e la giovane promessa Vincenzo Saitta, che di certo si gioverà dei suggerimenti del preparatore Paolo Alberati profondo conoscitore dell’Etna.
Leo e compagni conoscono già la particolarità del terreno etneo, ma sono ansiosi di scoprire le sorprese che riserva il tracciato dell’Etna Extreme che batte i pendii del versante sud del vulcano, per loro ancora inediti.

Anche Paolo Colonna, ASD Rolling Bike, ha annunciato la propria presenza in griglia, pronto a dare grande battaglia, come sempre, per le posizioni di testa.
Il Team Race Mountain piazzerà le giovani promesse Valeria Trupia ed Emanuele Spica.
Presente anche Giuseppe Di Salvo , Elite del GDS Team Competition

Da non sottovalutare infine la presenza agguerritissima dei local riders del Berria Racing Team Italia: gli elite Carmelo Di Pasquale, due volte vincitore dell’Etna Extreme, Giuseppe Pellegrino, più volte a podio, e il formidabile Under 23 Davide Di Stefano, autore di un inizio di stagione scintillante.
Parterre de rois all'ETNA Extreme. Con Leo Paez e tanti altri big
2165 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Finale in alta quota a La Thuile per Internazionali d’Italia Series
Confermarsi è più difficile che stupire. Lo sa bene Enrico Martello, apprezzato tecnico della Mountain Bike italiana e responsabile organizzativo di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 26 e domenica 27 giugno.
Trinacria Race: il video ufficiale
Le bellissime immagini della Trinacria Race, i momenti salienti e le interviste ai protagonisti dell'evento di apertura del Trofeo dei Parchi Naturali 2021. Buona visione!
Ritorna la Marathon degli Aragonesi
Con la ripartenza delle attività sportive non da contatto ritorna sul Pollino la gara più avvincente ed unica, per le sue caratteristiche, dell'intero Trofeo dei Parchi naturali. La Marathon degli Aragonesi si prepara al gran ritorno dopo l'anno di stop forzato a causa del Covid 19
Gran Prix Centro Italia Giovanile: aggiornamento classifiche
Il comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.
Mancano pochi giorni alla prima gara di Cross Country Campana del 2021
Gli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra, ormai pronti da settimane, inaugureranno l'anno, Domenica 9 maggio, con un percorso da vera #crosscountry di 4.6 km e 170 D+ interamente sviluppato nell'area montana attrezzata denominata “Piano Canale”.
Ciocco Bike Circle torna mondiale. Spettacolo Marathon MTB in Garfagnana
Al Ciocco Bike Circle, in occasione del 30° anniversario dal Campionato del Mondo Mtb del 1991, la storia si ripeterà in un nuovo evento iridato che riunirà, per la prima volta in assoluto, i migliori interpreti del fuoristrada amatoriale e li metterà a confronto nei Masters Mountain Bike Marathon World Championships.


Altre Notizie »