Enduro

Enduro Sud Italia, buona la prima!!!

,



FCI CampaniaDomenica 28 marzo ad Eboli, grazie all’impegno organizzativo della HELMETS FREE RIDE A.S.D. è andata in scena la prima tappa del Trofeo Enduro Sud Italia con la MONTE SANT’ELMO ENDURO FREE RIDE.
Una partecipazione che ha visto al via atleti provenienti da tutto il centro sud Italia, due prove speciali tecniche ma al contempo per tutti ed una organizzazione all’altezza dell’evento hanno decretato il successo di questo Trofeo che parte sotto i migliori auspici.
Pronostico rispettato per la vittoria nella classifica assoluta con l’ex Campione Italiano DH ed Enduro Francesco Petrucci (TEAM SPECIALIZED-TERNI A.S.D.) che ha concluso con il tempo totale di 08:20,673 al secondo posto, ma primo di categoria, è giunto l’alfiere del Team ASD Linea Bici, Daniel Tortora con il tempo di 08:34,616 a concludere il podio assoluto è giunto Giandomenico Pascuzzi con il tempo di 09:01,944 (ASD Vesuvio Mountainbike) entrambi giovani promesse campane di questa disciplina.

Tra le donne si è imposta la medaglia di bronzo agli assoluti italiani 2020 Giovanna Brancaccio (ASD Vesuvio Mountainbike) sulla esordiente in enduro Carol Palladino (ASD BIKE IN TOUR VALLO DI DIANO).

Nella categoria Junior è giunto primo Pratelli Francesco con il tempo di 09:02,281 (TEAM SPECIALIZED-TERNI A.S.D.) mentre tra gli amatori sono giunti primi di categoria:
  • JMT Riccardo Ruocco ASD ESO ES PALINURO SPORT DIVISION
  • ELMT Pasquale Amore ASD Vesuvio Mountainbike
  • M1 Gianberardino Velotti PROJECT FREERIDE TEAM
  • M2 Paolo Marcotullio A.S.D. NO LIMITS BIKE
  • M3 Carlo Geraci A.S.D. ATTITUDE TEAM
  • M4 Samuele Grossini TEAM SPECIALIZED-TERNI A.S.D.
  • M5 Massimo Crisanti ASD MC BIKE TRAINING
  • M6 Stefano Bonavolontà ASD Vesuvio Mountainbike
  • M7 Ferdinando Panagrosso CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.

Presente ai cancelletti di partenza anche una nutrita schiera di giovanissimi. La vittoria nella categoria Esordienti è stata di De Santis Davide (BIKESTORE #SOCIALMISFITS) con il tempo di 09:56,327 davanti a Paglielli Gianluca (GRAVITYACADEMY) con il tempo di 10:26,693 e terzo è giunto Cicchini Luca (ATTITUDE-TEAM A.S.D.) con il tempo di 11:15,519

Nella categoria Allievi primo è giunto Bianchetti Tommaso (TEAM SPECIALIZED-TERNI A.S.D.) con il tempo di 09:03,079 secondo Cordesci Riccardo (GRAVITYACADEMY) con il tempo di 09:50,666 e sul gradino basso del podio è giunto Pichelli Tiziano (BIKESTORE #SOCIALMISFITS) con il tempo di 09:59,720.

Nella classifica dedicata alle E-Bike il vincitore assoluto è stato Rispoli Federico che ha concluso con il tempo di 09:32,703 precedendo rispettivamente Di Bartolomeo Gianluca in 09:40,127 e Cosentino Andrea terzo con il tempo di 09:51,960

Al termine della manifestazione soddisfazione è stata espressa dal responsabile della società organizzatrice Raffaele Santalucia che ha elogiato tutti i componenti della sua squadra che hanno contribuito al successo organizzativo.
Soddisfatti anche i responsabili del settore Gravity del Comitato F.C.I. Campania Mariano Crimaldi e Luca Porzio (quest’ultimo anche in veste di atleta partecipante) che hanno sottolineato la bravura degli organizzatori e ringraziato i numerosi partecipanti convenuti.

Un sentito ringraziamento anche allo sponsor del Trofeo Enduro Sud Italia Linea Bici e Giant Bycles Italia.
 
Enduro Sud Italia, buona la prima!!!
11263 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »