Internazionali d’Italia Series

Nalles fa venti: il 10 e 11 aprile è ancora Marlene Südtirol Sunshine Race

,


Fra poco meno di due settimane, in Alto Adige torna il grande Cross Country mondiale per l’appuntamento ‘hors catégorie’ di Internazionali d’Italia Series. Al via della classica di MTB più longeva d’Italia anche i protagonisti delle UCI Junior Series


Internazionali d’Italia SeriesL’Alto Adige, terra di bellezze mozzafiato, di imponenti montagne e naturalmente di Mountain Bike. Fra poco meno di due settimane, Internazionali d’Italia Series si muoverà in direzione Südtirol per la terza tappa del circuito in programma sabato 10 e domenica 11 aprile a Nalles (Bolzano).

Passano le stagioni, ma il fascino resta immutato: il Marlene Südtirol Sunshine Race, la decana delle classiche italiane di Mountain Bike, celebra la ventesima edizione di una storia prestigiosa, segnata dalle firme più importanti del Cross Country internazionale. L’evento di Nalles ha confermato anche nel 2021 la categoria HC "Hors Catégorie", un riconoscimento al grande lavoro del collaudato gruppo organizzativo di Sunshine Racers Nals.
 
Il Marlene Südtirol Sunshine Race propone per il 2021 qualche modifica ad un percorso ben noto agli atleti delle ruote grasse. La salita dell’Usignolo e la successiva discesa del Ganterer rappresenteranno, come sempre, gli snodi cruciali di un tracciato che per motivi logistici ha dovuto subire qualche variazione nella parte conclusiva e nella zona di partenza/arrivo, senza però intaccare il significato tecnico della gara.
 
Come sempre, sono attesi a Nalles grandi campioni - nel 2019, fra gli Open, vinsero Stephane Tempier e Sina Frei - oltre al meglio del movimento Juniores che si darà battaglia nel primo appuntamento italiano delle UCI Junior Series (il secondo sarà a La Thuile), la Coppa del Mondo di categoria.
 
Festeggeremo la 20a edizione in maniera certamente particolare – spiega il Presidente di Sunshine Racers Nals Florian Pallweber. – Per noi è un grande traguardo e stiamo lavorando per garantire la massima sicurezza ad atleti e staff. Qualche modifica al percorso sarà inevitabile, ma l’importante è ripartire. Ci aspettiamo tanto da Eva Lechner, Greta Seiwald e Gerhard Kerschbaumer, i nostri atleti più rappresentativi: sarà una grande sfida, con una partecipazione internazionale molto numerosa e qualificata.

Programma diviso su due giornate di gare per il Marlene Südtirol Sunshine Race. Sabato 10 aprile sono in programma le competizioni di Internazionali d’Italia Series (la gara maschile delle UCI Junior Series alle 9.00, le competizioni femminili UCI Junior Series e Open alle 11.00 e la prova Uomini Open alle 13.00). Inoltre, dalle 11.00 alle 13.00 sono in programma le prove di abilità riservate agli Esordienti, donne e uomini, mentre dalle 13.00 alle 17.00 sono previste le prove di abilità per Allieve e Allievi. Domenica 11 aprile sarà invece la volta delle competizioni giovanili (Donne Esordienti e Allieve alle 9.00, Uomini Esordienti 1° anno alle 10.00, Uomini Esordienti 2° anno alle 11.00, Uomini Allievi 1° anno alle 12.00 e Allievi 2° anno alle 13.00).
Nalles fa venti: il 10 e 11 aprile è ancora Marlene Südtirol Sunshine Race
11631 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »