Internazionali d’Italia Series

Nalles fa venti: il 10 e 11 aprile è ancora Marlene Südtirol Sunshine Race

,


Fra poco meno di due settimane, in Alto Adige torna il grande Cross Country mondiale per l’appuntamento ‘hors catégorie’ di Internazionali d’Italia Series. Al via della classica di MTB più longeva d’Italia anche i protagonisti delle UCI Junior Series


Internazionali d’Italia SeriesL’Alto Adige, terra di bellezze mozzafiato, di imponenti montagne e naturalmente di Mountain Bike. Fra poco meno di due settimane, Internazionali d’Italia Series si muoverà in direzione Südtirol per la terza tappa del circuito in programma sabato 10 e domenica 11 aprile a Nalles (Bolzano).

Passano le stagioni, ma il fascino resta immutato: il Marlene Südtirol Sunshine Race, la decana delle classiche italiane di Mountain Bike, celebra la ventesima edizione di una storia prestigiosa, segnata dalle firme più importanti del Cross Country internazionale. L’evento di Nalles ha confermato anche nel 2021 la categoria HC "Hors Catégorie", un riconoscimento al grande lavoro del collaudato gruppo organizzativo di Sunshine Racers Nals.
 
Il Marlene Südtirol Sunshine Race propone per il 2021 qualche modifica ad un percorso ben noto agli atleti delle ruote grasse. La salita dell’Usignolo e la successiva discesa del Ganterer rappresenteranno, come sempre, gli snodi cruciali di un tracciato che per motivi logistici ha dovuto subire qualche variazione nella parte conclusiva e nella zona di partenza/arrivo, senza però intaccare il significato tecnico della gara.
 
Come sempre, sono attesi a Nalles grandi campioni - nel 2019, fra gli Open, vinsero Stephane Tempier e Sina Frei - oltre al meglio del movimento Juniores che si darà battaglia nel primo appuntamento italiano delle UCI Junior Series (il secondo sarà a La Thuile), la Coppa del Mondo di categoria.
 
Festeggeremo la 20a edizione in maniera certamente particolare – spiega il Presidente di Sunshine Racers Nals Florian Pallweber. – Per noi è un grande traguardo e stiamo lavorando per garantire la massima sicurezza ad atleti e staff. Qualche modifica al percorso sarà inevitabile, ma l’importante è ripartire. Ci aspettiamo tanto da Eva Lechner, Greta Seiwald e Gerhard Kerschbaumer, i nostri atleti più rappresentativi: sarà una grande sfida, con una partecipazione internazionale molto numerosa e qualificata.

Programma diviso su due giornate di gare per il Marlene Südtirol Sunshine Race. Sabato 10 aprile sono in programma le competizioni di Internazionali d’Italia Series (la gara maschile delle UCI Junior Series alle 9.00, le competizioni femminili UCI Junior Series e Open alle 11.00 e la prova Uomini Open alle 13.00). Inoltre, dalle 11.00 alle 13.00 sono in programma le prove di abilità riservate agli Esordienti, donne e uomini, mentre dalle 13.00 alle 17.00 sono previste le prove di abilità per Allieve e Allievi. Domenica 11 aprile sarà invece la volta delle competizioni giovanili (Donne Esordienti e Allieve alle 9.00, Uomini Esordienti 1° anno alle 10.00, Uomini Esordienti 2° anno alle 11.00, Uomini Allievi 1° anno alle 12.00 e Allievi 2° anno alle 13.00).
Nalles fa venti: il 10 e 11 aprile è ancora Marlene Südtirol Sunshine Race
1129 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

AsproMarathon: come affrontare la gara
Mancano solo pochi giorni alla 5^ edizione di Aspromarathon, una delle gare di MTB più affascinanti d’Italia. Il tecnico ANDREA ZOLEA ci illustra le caratteristiche dei percorsi e i criteri per una gestione ottimale dello sforzo.
Finale in alta quota a La Thuile per Internazionali d’Italia Series
Confermarsi è più difficile che stupire. Lo sa bene Enrico Martello, apprezzato tecnico della Mountain Bike italiana e responsabile organizzativo di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 26 e domenica 27 giugno.
Trinacria Race: il video ufficiale
Le bellissime immagini della Trinacria Race, i momenti salienti e le interviste ai protagonisti dell'evento di apertura del Trofeo dei Parchi Naturali 2021. Buona visione!
Ritorna la Marathon degli Aragonesi
Con la ripartenza delle attività sportive non da contatto ritorna sul Pollino la gara più avvincente ed unica, per le sue caratteristiche, dell'intero Trofeo dei Parchi naturali. La Marathon degli Aragonesi si prepara al gran ritorno dopo l'anno di stop forzato a causa del Covid 19
Gran Prix Centro Italia Giovanile: aggiornamento classifiche
Il comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.
Mancano pochi giorni alla prima gara di Cross Country Campana del 2021
Gli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra, ormai pronti da settimane, inaugureranno l'anno, Domenica 9 maggio, con un percorso da vera #crosscountry di 4.6 km e 170 D+ interamente sviluppato nell'area montana attrezzata denominata “Piano Canale”.


Altre Notizie »