Internazionali d’Italia Series

Nalles fa venti: il 10 e 11 aprile è ancora Marlene Südtirol Sunshine Race

,


Fra poco meno di due settimane, in Alto Adige torna il grande Cross Country mondiale per l’appuntamento ‘hors catégorie’ di Internazionali d’Italia Series. Al via della classica di MTB più longeva d’Italia anche i protagonisti delle UCI Junior Series


Internazionali d’Italia SeriesL’Alto Adige, terra di bellezze mozzafiato, di imponenti montagne e naturalmente di Mountain Bike. Fra poco meno di due settimane, Internazionali d’Italia Series si muoverà in direzione Südtirol per la terza tappa del circuito in programma sabato 10 e domenica 11 aprile a Nalles (Bolzano).

Passano le stagioni, ma il fascino resta immutato: il Marlene Südtirol Sunshine Race, la decana delle classiche italiane di Mountain Bike, celebra la ventesima edizione di una storia prestigiosa, segnata dalle firme più importanti del Cross Country internazionale. L’evento di Nalles ha confermato anche nel 2021 la categoria HC "Hors Catégorie", un riconoscimento al grande lavoro del collaudato gruppo organizzativo di Sunshine Racers Nals.
 
Il Marlene Südtirol Sunshine Race propone per il 2021 qualche modifica ad un percorso ben noto agli atleti delle ruote grasse. La salita dell’Usignolo e la successiva discesa del Ganterer rappresenteranno, come sempre, gli snodi cruciali di un tracciato che per motivi logistici ha dovuto subire qualche variazione nella parte conclusiva e nella zona di partenza/arrivo, senza però intaccare il significato tecnico della gara.
 
Come sempre, sono attesi a Nalles grandi campioni - nel 2019, fra gli Open, vinsero Stephane Tempier e Sina Frei - oltre al meglio del movimento Juniores che si darà battaglia nel primo appuntamento italiano delle UCI Junior Series (il secondo sarà a La Thuile), la Coppa del Mondo di categoria.
 
Festeggeremo la 20a edizione in maniera certamente particolare – spiega il Presidente di Sunshine Racers Nals Florian Pallweber. – Per noi è un grande traguardo e stiamo lavorando per garantire la massima sicurezza ad atleti e staff. Qualche modifica al percorso sarà inevitabile, ma l’importante è ripartire. Ci aspettiamo tanto da Eva Lechner, Greta Seiwald e Gerhard Kerschbaumer, i nostri atleti più rappresentativi: sarà una grande sfida, con una partecipazione internazionale molto numerosa e qualificata.

Programma diviso su due giornate di gare per il Marlene Südtirol Sunshine Race. Sabato 10 aprile sono in programma le competizioni di Internazionali d’Italia Series (la gara maschile delle UCI Junior Series alle 9.00, le competizioni femminili UCI Junior Series e Open alle 11.00 e la prova Uomini Open alle 13.00). Inoltre, dalle 11.00 alle 13.00 sono in programma le prove di abilità riservate agli Esordienti, donne e uomini, mentre dalle 13.00 alle 17.00 sono previste le prove di abilità per Allieve e Allievi. Domenica 11 aprile sarà invece la volta delle competizioni giovanili (Donne Esordienti e Allieve alle 9.00, Uomini Esordienti 1° anno alle 10.00, Uomini Esordienti 2° anno alle 11.00, Uomini Allievi 1° anno alle 12.00 e Allievi 2° anno alle 13.00).
Nalles fa venti: il 10 e 11 aprile è ancora Marlene Südtirol Sunshine Race
1934 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello
Mancano ormai pochi giorni alla data del 31 Ottobre quando a Puglianello in provincia di Benevento si alzerà il sipario sul trofeo Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Saraceni MTB Race, a segno Ferritto
Domenica 17 Ottobre ad Agropoli, porta occidentale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono radunati circa oltre 300 bikers per disputare Saraceni MTB Race, atto finale del Giro della Campania Off-road 2021.
Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »