XCO Puglia

Il 18 Aprile ritorna la Varano Bike Race XCO

,



Anche se tutto va male per via di questa situazione pandemica, stiamo lavorando e cercando nel nostro piccolo di ottimizzare il periodo per tanti sportivi che praticano il ciclismo a livello agonistico.  
La Varano Bike Race, organizzata dalla Mtb San Pietro Salis Bike, quest’anno è in programma per il 18 di aprile, come sempre nel bosco di Cerano.
Inserita nell’elenco Coni tra le “gare di preminente interesse nazionale”, si svolgerà nel rispetto del protocollo covid, senza la presenza del pubblico, solo atleti e addetti dei team regolarmente tesserati e inseriti in un modulo presenze che ogni team dovrà depositare prima della gara insieme alle autocertificazioni personali di ognuno. Questo permetterà a noi organizzatori di alleggerirci da alcune responsabilità.
Lo sport si sa, non ha mai fatto del male a nessuno, a maggior ragione in questi eventi dove tutti hanno dovuto sottoporsi ad attente visite di medici certificatori della Medicina dello Sport, riconosciuti dal SIMS della Regione Puglia.

Quest’anno la Varano Bike Race, è anche gara Top Class per le categorie esordienti allievi, giovani corridori agonisti a caccia di punti importanti, utili in altre competizioni nazionali e campionato italiano.
Location la Masseria Guarini dell’Azienda Agricola Marilù, proprietaria di buona parte della zona boschiva Tramazzone, l'ultimo lembo rimasto di macchia-foresta che una volta ricopriva gran parte della costa a sud di Brindisi. Il nostro amore per il bosco ci vede tutti i giorni immersi in questo paradiso, e ci rende oltre che organizzatori di eventi soft al suo interno, anche attenti guardiani.
Diversi sono gli enti ai quali abbiamo depositato la nostra informativa sullo svolgimento, in primis la Federazione Ciclistica Italiana che ce l’ha come ogni anno approvata.

Da tutta la Puglia e regioni limitrofe per la Varano Bike Race, gara aperta a tutte le categorie con prima partenza alle ore 9:00 per tutte le categorie.
Seguiranno alle 10:30 e 11:30 le gare top class per gli esordienti prima e gli allievi poi. Cerimoniale di premiazione previsto alle 12:30.

Nel pieno rispetto di tutte le regole, vivremo tutto il bello del ciclismo in fuoristrada a contatto con la natura, quella del bosco di Cerano, in una splendida e solare giornata salentina.
 

 
Il 18 Aprile ritorna la Varano Bike Race XCO
2271 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Finale in alta quota a La Thuile per Internazionali d’Italia Series
Confermarsi è più difficile che stupire. Lo sa bene Enrico Martello, apprezzato tecnico della Mountain Bike italiana e responsabile organizzativo di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 26 e domenica 27 giugno.
Trinacria Race: il video ufficiale
Le bellissime immagini della Trinacria Race, i momenti salienti e le interviste ai protagonisti dell'evento di apertura del Trofeo dei Parchi Naturali 2021. Buona visione!
Ritorna la Marathon degli Aragonesi
Con la ripartenza delle attività sportive non da contatto ritorna sul Pollino la gara più avvincente ed unica, per le sue caratteristiche, dell'intero Trofeo dei Parchi naturali. La Marathon degli Aragonesi si prepara al gran ritorno dopo l'anno di stop forzato a causa del Covid 19
Gran Prix Centro Italia Giovanile: aggiornamento classifiche
Il comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.
Mancano pochi giorni alla prima gara di Cross Country Campana del 2021
Gli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra, ormai pronti da settimane, inaugureranno l'anno, Domenica 9 maggio, con un percorso da vera #crosscountry di 4.6 km e 170 D+ interamente sviluppato nell'area montana attrezzata denominata “Piano Canale”.
Ciocco Bike Circle torna mondiale. Spettacolo Marathon MTB in Garfagnana
Al Ciocco Bike Circle, in occasione del 30° anniversario dal Campionato del Mondo Mtb del 1991, la storia si ripeterà in un nuovo evento iridato che riunirà, per la prima volta in assoluto, i migliori interpreti del fuoristrada amatoriale e li metterà a confronto nei Masters Mountain Bike Marathon World Championships.


Altre Notizie »