Coppa Sicilia XCO

Berria Racing Italia: non c'è due...senza tre!

,
photo credits ©Chiara Paparo


Al Parco Urbano Balate di Caltanissetta, in occasione del 2° Xco Città di Caltanissetta, è sempre Davide Distefano a dare spettacolo, ma è tutto il Berria Racing Italia a non tradire le aspettative


Berria Racing ItaliaIn crescita, per gli Under23 Alessio Di Stefano (15°) e lo Juniores Francesco Rizzeri (12°), bene anche Giuseppe Pellegrino che chiude quinto ,secondo tra gli élite, mostrando un continuo miglioramento, pur non essendo le XCO la sua specialità.

Sin dai primi chilometri di gara a dettare un ritmo elevatissimo è il gruppo di testa formato, dagli ormai consueti, Emanuele Spica, Andrea Virga, Salvatore Lo Monaco ( tutti e tre del Team Race Mountain) Davide Distefano (Team Berria Racing Italia), Giuseppe Di Salvo (del GDS Team Pro Competition) e Giuseppe Pellegrino.

La situazione resta invariata per circa 5 giri di gara, quando Di Salvo cerca di imporsi sugli avversari guadagnando la testa della corsa, e il gruppo lascia indietro Pellegrino e Virga.
Dopo un’accesa contesa sembra quasi un déjà-vù: Davide Distefano dà gas e supera i rivali lasciando il vuoto dietro di se, è di nuovo il primo a tagliare il traguardo, con un distacco di oltre un minuto dagli inseguitori.

Siamo davvero orgogliosi delle performance di Davide - afferma la Presidente Chiara Paparo – così come di quelle di tutti i nostri ragazzi. Vedere Davide tagliare il traguardo, soprattutto dopo una gara combattuta, è davvero emozionante, non solo per noi, ma per tutto il pubblico che lo segue, ma come per ogni cosa c’è da considerare l’altra faccia della medaglia, non voglio che Davide si senta sotto pressione o in dovere di dover essere sempre al top, perché vincere fa ovviamente piacere, ma bisogna sempre divertirsi e non prendersi mai troppo sul serio!  Siamo molto gratificati del bel gruppo di amici che è il nostro team, e con l’inizio delle marathon e delle granfondo contiamo di essere più numerosi alle gare
Berria Racing Italia: non c'è due...senza tre!
photo credits Chiara Paparo
14816 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.
Il TPN ingrana la sesta
Questa domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali. La challenge andrà in scena nel parco nazionale più grande d'Italia: il Pollino. Parco del Pollino, che sarà protagonista sia questo weekend che l'ultimo del mese, quello del 29 e 30 giugno.
Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari


Altre Notizie »