Coppa Sicilia XCO

Distefano concede il bis. E' sua la seconda prova di Coppa Sicilia XCO, la 1░ XCO Giarre

,
photo credits ©Chiara Paparo



Dopo il successo della scorsa settimana, Davide Distefano, del Berria Racing Team Italia, si ripete e mantiene il primato sulla classifica XCO della Coppa Sicilia FCI, ma stavolta la vittoria Ŕ stata sofferta ed avvincente!
In contrada Macchia, a Giarre, si Ŕ tenuta oggi, Domenica 7 marzo, la seconda gara stagionale di mountainbike, specialitÓ XCO, organizzata dall' ASD Bike 1275.

L' Etna ha accolto oltre 300 bikers con una piaggia di lapilli e cenere vulcanica, fortunatamente cessata prima dell'inizio della competizione.
Nell'ultima batteria (categoria Open), a dettare le regole del gioco, Ŕ da subito il quintetto formato da Emanuele Spica, Andrea Virga, Salvatore Lo Monaco ( tutti e tre del Team Race Mountain), Davide Distefano (Team Berria Racing Italia) e Giuseppe Di Salvo (del GDS Team Pro Competition), all'inseguimento Giuseppe Pellegrino (Team Berria Racing Italia), Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) e Francesco Terranova (Madone Racing Team).

La battaglia Ŕ accesa e il quintetto diventa subito un poker, quando Di Salvo Ŕ costretto al ritiro a causa di una foratura; dopo 7 giri sul filo del rasoio, ed un grandissimo spettacolo, Davide Distefano supera gli avversari e taglia per primo il traguardo, seguito da Emanuele Spica, Salvatore Lo Monaco e Andrea Virga;  a circa 2 minuti di distacco dal 1░, tagliano il traguardo a pari merito gli elite Andrea Privitera e Giuseppe Pellegrino, seguiti da Manuel Oddo (del GDS Team Pro Competition).
Buone le prestazioni anche dell'under23 Alessio Di Stefano (18░) e lo Juniores Francesco Rizzeri (10░).

Grazie e complimenti all' ASD Bike 1275 per questa giornata di sport e spettacolo, l'appuntamento con la Coppa Sicilia XCO FCI Ŕ domenica prossima, a Caltanissetta.
Davide Distefano
Davide Distefano
Distefano concede il bis. E' sua la seconda prova di Coppa Sicilia XCO, la 1░ XCO Giarre
photo credits Chiara Paparo
4883 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Monte Megano vetta pi¨ alta della Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari, alle porte la quinta edizione
Perfettamente organizzata dal Team Over the top Bike, continua la fase di preparazione verso la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari giunta felicemente con crescente successo alla quinta edizione in programma domenica 29 maggio a Gragnano come secondo appuntamento del Giro della Campania Off Road.
Tutto pronto per la seconda edizione della Granfondo Valle del Nisi
Manca poco più di una settimana al via della seconda edizione della Granfondo Valle del Nisi ad Alì Terme (ME) organizzata dalla ASD Bike Marino Messina.
Rivivi le emozioni della Aspromarathon 2022
Le immagini salienti della quinta edizione della Aspromarathon, evento organizzato a Reggio Calabria dalla ASD Rolling Bike.
Una Aspromarathon sul filo
Una città in festa: Il chilometro più bello d’Italia, il Lungomare Falcomatà, fin dalle prime ore del mattino è invaso da mountain bike tirate a lucido per affrontare i percorsi duri e mozzafiato del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Ai nastri di partenza i migliori specialisti marathon nazionali nonché atleti provenienti da Malta, Svizzera e Colombia.
Ufficializzate le classifiche individuale e di societÓ
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.


Altre Notizie »