Cronometro a Coppie MTB

Trofeo Eracle-Memorial Palmisano : il 7 marzo ad Alberobello lo spettacolo della cronometro a coppie in mountain bike

,



Il Team Eracle prosegue la sua forte vocazione nel mondo della mountain bike proponendo un classico di inizio stagione per il movimento pugliese: il Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano giunto alla 18°edizione e in programma domenica 7 marzo.
Ancora una volta Alberobello torna ad essere una splendida protagonista nel palcoscenico regionale ed extra-regionale grazie alle capacità organizzative del Team Eracle, alla soglia del trentennale della propria attività. Il compianto presidente, Vito Palmisano, riuscì a far crescere l'associazione come società di riferimento della mountain bike con l’aiuto dei suoi ottimi collaboratori.

Alla base di tanto lavoro nel dietro le quinte, c’è uno scopo ben preciso: sostenere con gli introiti delle iscrizioni la ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica in collaborazione con la delegazione fibrosi cistica di Alberobello.
Il format della cronocoppie è identico alle ultime edizioni così come il percorso proposto: un misto boschivo con tratti suggestivi della campagna alberobellese di 17,5 chilometri con un dislivello complessivo di 298 metri.

La cronocoppie è tappa del circuito regionale Challenge XCO Puglia ed assegna un bonus di 20 punti a tutti i partecipanti, nonché manifestazione di preminente interesse nazionale da parte del Coni: un riconoscimento che consente ai partecipanti delle altre regioni di potersi spostare con autocertificazione al seguito e nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19, visto il momento delicato che si sta attraversando.

Il modulo di accesso al campo gara (Camping Bosco Selva) è  disponibile sul portale Icron al link https://www.icron.it//configurazioni-gare/20211122/20211122_zWAPMON7b6eGISr-qd9ieSE1ip1eItPnjrL2OvS3cLI=.pdf
Tramite questo link https://www.icron.it/newgo/#/evento/20211122 è possibile seguire la procedura di iscrizione entro le 12:00 di sabato 6 marzo.
 
 
Trofeo Eracle-Memorial Palmisano : il 7 marzo ad Alberobello lo spettacolo della cronometro a coppie in mountain bike
1335 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Agropoli
Mancano pochi giorni alla finale del Giro della Campania Off-road edizione 2021. Domenica 17 ottobre con la Granfondo dei Saraceni si chiuderà il sipario su questo trofeo che nonostante un anno difficile, dovuto alla pandemia, ha voluto tener duro ed offrire a tutti gli appassionati bikers una concreta speranza di ritorno alla normalità
La Serenissima Gravel si prepara a dare spettacolo
Forza, tecnica e abilità: una gara gravel riservata ai professionisti non era mai stata organizzata prima d’ora. Si respirano entusiasmo e trepidazione per l’esordio della Serenissima Gravel, venerdì 15 ottobre, corsa organizzata da Filippo Pozzato e da Jonny Moletta che si prepara a dare spettacolo nei sentieri sterrati della Regione Veneto
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »