Cronometro a Coppie MTB

Trofeo Eracle-Memorial Palmisano : il 7 marzo ad Alberobello lo spettacolo della cronometro a coppie in mountain bike

,



Il Team Eracle prosegue la sua forte vocazione nel mondo della mountain bike proponendo un classico di inizio stagione per il movimento pugliese: il Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano giunto alla 18°edizione e in programma domenica 7 marzo.
Ancora una volta Alberobello torna ad essere una splendida protagonista nel palcoscenico regionale ed extra-regionale grazie alle capacità organizzative del Team Eracle, alla soglia del trentennale della propria attività. Il compianto presidente, Vito Palmisano, riuscì a far crescere l'associazione come società di riferimento della mountain bike con l’aiuto dei suoi ottimi collaboratori.

Alla base di tanto lavoro nel dietro le quinte, c’è uno scopo ben preciso: sostenere con gli introiti delle iscrizioni la ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica in collaborazione con la delegazione fibrosi cistica di Alberobello.
Il format della cronocoppie è identico alle ultime edizioni così come il percorso proposto: un misto boschivo con tratti suggestivi della campagna alberobellese di 17,5 chilometri con un dislivello complessivo di 298 metri.

La cronocoppie è tappa del circuito regionale Challenge XCO Puglia ed assegna un bonus di 20 punti a tutti i partecipanti, nonché manifestazione di preminente interesse nazionale da parte del Coni: un riconoscimento che consente ai partecipanti delle altre regioni di potersi spostare con autocertificazione al seguito e nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19, visto il momento delicato che si sta attraversando.

Il modulo di accesso al campo gara (Camping Bosco Selva) è  disponibile sul portale Icron al link https://www.icron.it//configurazioni-gare/20211122/20211122_zWAPMON7b6eGISr-qd9ieSE1ip1eItPnjrL2OvS3cLI=.pdf
Tramite questo link https://www.icron.it/newgo/#/evento/20211122 è possibile seguire la procedura di iscrizione entro le 12:00 di sabato 6 marzo.
 
 
Trofeo Eracle-Memorial Palmisano : il 7 marzo ad Alberobello lo spettacolo della cronometro a coppie in mountain bike
7453 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.
Il TPN ingrana la sesta
Questa domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali. La challenge andrà in scena nel parco nazionale più grande d'Italia: il Pollino. Parco del Pollino, che sarà protagonista sia questo weekend che l'ultimo del mese, quello del 29 e 30 giugno.
Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari


Altre Notizie »