Coppa Sicilia XCO

2^ XCO Città di Caltanissetta. Al Parco Balate si torna a correre

,



Si svolgerà domenica 14 marzo a Caltanissetta la competizione ciclistica regionale XCO – Città di Caltanissetta valevole come prova III Prova di Coppa Sicilia FCI – e I Prova Coppa Ionica Libertas, denominata “2^ XCO Città di Caltanissetta”.
La gara, organizzata dall’ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli con la collaborazione dell’Imera Bike Adventure, prevede un percorso di 3,5 Km realizzato all’interno del Parco Urbano Balate, un’area in pieno centro cittadino che, per le particolari caratteristiche paesaggistiche, culturali, storiche ed etnografiche, si presta a un utilizzo turistico – sportivo di notevole rilevanza per la specialità Mountainbike. Il percorso, infatti, è molto vario: si passa da discese sterrate, tratti pianeggianti, sentieri alberati, a single track tecnici con continui saliscendi nell’area circostante.

La gara si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti Covid e in assenza di pubblico. L’area di gara verrà suddivisa in Gialla e Verde. Vi avranno accesso unicamente gli atleti, i tecnici, i meccanici e il personale di gara, secondo quanto meglio specificato nell’allegato regolamento per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Gli atleti inizieranno la pedalata alle ore 8.30 ma le iscrizioni saranno aperte nella sala ricevimenti “Villa Barile” già dalle ore 7.30.
Potranno partecipare al circuito MTB tutti gli atleti in regola con il tesseramento 2021 e gli iscritti ai vari enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento 2021. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria con coppe o targhe.

Sono previste le seguenti categorie:
Uomini: - Esordienti (13/14), Allievi (15/16), Junior (17/18), Under 23 (19/22), Elite, Master Junior (17/18), Elite Sport (19/29), Master 1/2/3/4/5/6/7+.
Donne: - Esordienti (13/14), Allievi (15/16), Junior (17/18), Elite, Under 23, Master Women 1/2

Le iscrizioni saranno accolte fino a venerdì 12 marzo alle ore 14.00 tramite fattore K (ID 156245) direttamente sul sito internet www.mtbonline.it
Le iscrizioni per i tesserati F.C.I dovranno pervenire tramite fattore K (ID 156245) sul sito www.federciclismo.it .

Tutti gli altri atleti potranno iscriversi sul sito www.mtbonline.it o inviando una mail a crivituso@virgilio.it.

Nelle domande di iscrizione, occorrerà indicare: nome, cognome, n. di tessera, data di nascita, ente di appartenenza.
La categoria sarà quella assegnata dalla FCI. Pena la non ammissione alla gara, l’elenco degli atleti iscritti e la copia della ricevuta di bonifico/ricarica postepay andranno inviate, entro Venerdì 12 marzo 2021 ore 14.00, all’indirizzo email fraug@email.it, inserendo nell’oggetto “Iscrizione XCO Caltanissetta” e, ove necessario, il numero di targa dei mezzi per i quali si richiede il PASS PARCHEGGIO RISERVATO e il PASS AREA TEAM;
 
2^ XCO Città di Caltanissetta. Al Parco Balate si torna a correre
1963 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Nalles la festa è per Mathias Flückiger e Loana Lecomte
La decana della MTB Italiana ha vissuto sabato 10 aprile 2021 la giornata più importante e prestigiosa della sua storia. Da 20 anni, Nalles e il Marlene Südtirol Sunshine Race sono tappa stabile di tanti dei grandi protagonisti delle ruote grasse a livello mondiale, ma mai come quest’anno l’evento altoatesino, 3a tappa di Internazionali d’Italia Series, aveva potuto vantare una startlist tanto impressionante.
Parterre de rois all'ETNA Extreme. Con Leo Paez e tanti altri big
Sarà un vero e proprio parterre de rois quello che la mattina del prossimo 18 aprile, a Nicolosi (CT), animerà i nastri di partenza dell’Etna Extreme 2021: alla testa delle centinaia di bikers che si sfideranno sui pendii del Vulcano attivo più alto d’Europa ci saranno infatti tanti big specialisti delle lunghe distanze in Mountain Bike.
Il mondo della MTB è in Italia: domani a Nalles spettacolo garantito
Quando scoppia la primavera, si sa, l’Alto Adige diventa una delle terre elette della Mountain Bike. Il Marlene Südtirol Sunshine Race ha tenuto fede al proprio nome regalando agli atleti che domani, sabato 10 aprile, prenderanno parte alla terza tappa di Internazionali d’Italia Series una giornata ideale per prendere le misure al nuovo anello disegnato dalla ASD Sunshine Racers Nals.
Coppa Italia Xco, le meraviglie della Valle dei Templi per la prima tappa nazionale
Una cosa è però certa, quella del 25 aprile, presso la Valle dei Templi di Agrigento, sarà sicuramente una cartolina di primo piano per tutta la Regione che nulla avrà da invidiare alle belle immagini offerte dall’Isola d’Elba in occasione del Capoliveri Legend Xco di domenica scorsa
A Nalles il secondo round fra Schurter e Avancini
Sabato 10 aprile a Nalles andrà in scena un’edizione da record del Marlene Südtirol Sunshine Race. Al via sono attesi i primi 10 del ranking mondiale UCI maschile e uno stuolo di titoli continentali, mondiali e olimpici da far invidia ai più grandi palcoscenici del Cross Country a livello globale.
Enduro Sud Italia …. buona la prima !!!
Domenica 28 marzo ad Eboli, grazie all’impegno organizzativo della HELMETS FREE RIDE A.S.D. è andata in scena la prima tappa del Trofeo Enduro Sud Italia con la MONTE SANT’ELMO ENDURO FREE RIDE. Una partecipazione che ha visto al via atleti provenienti da tutto il centro sud Italia, due prove speciali tecniche ma al contempo per tutti ed una organizzazione all’altezza dell’evento hanno decretato il successo di questo Trofeo che parte sotto i migliori auspici.


Altre Notizie »