Internazionali d’Italia Series

Un’altra campionessa ad Andora: arriva Yana Belomoina

,
photo credits ©Michele Mondini


Il Team CST PostNL Befang MT capitanato dalla 28enne ucraina arricchisce ulteriormente un elenco iscritti di spessore per il primo appuntamento di Internazionali d’Italia Series


Internazionali d'Italia SeriesSi va delineando il campo partenti di Andora Race Cup, appuntamento inaugurale di Internazionali d’Italia Series in programma domenica 7 marzo ad Andora (SV). Un elenco di valore internazionale, degno di un appuntamento di Coppa del Mondo, che si arricchisce di un’ulteriore squadra di alto profilo, il Team CST PostNL Befang MT di Bart Brentjens, capitanato dall’ex Campionessa Europea Yana Belomoina.

La formazione olandese ha scelto la Riviera Ligure per un training camp di inizio stagione, e guarda all’apertura di Internazionali d’Italia Series, appuntamento di categoria C.1, per un primo test di altissimo livello, con sempre più atleti di punta che stanno confermando la loro partecipazione.
 
Non vedo l’ora di correre ad Andora, adoro gareggiare a Internazionali d’Italia Series. L’atmosfera è fantastica, così come l’organizzazione – ha esordito la 28enne ucraina, vincitrice della Coppa del Mondo di Cross Country nel 2017. Belomoina non è nuova ai tracciati di Internazionali d’Italia Series: nel 2019 partecipò alle tappe di Nalles e La Thuile, restando impressionata dal calore del pubblico italiano. E’ un peccato correre senza la gente al nostro fianco. I tifosi italiani sono speciali: ci mancheranno, ma in questo momento storico non ci sono alternative.
 
Ad Andora, Yana Belomoina avrà al suo fianco l’altra atleta di punta del Team CST, l’olandese Anne Tauber, e ritroverà un’avversaria di vecchia data, come l’elvetica Jolanda Neff. Quando pianifico il calendario – spiega l’ucraina - scelgo sempre un percorso che mi permetta al tempo stesso di prepararmi bene e lottare per obiettivi importanti. In queste prime gare è fondamentale ritrovare il ritmo e le sensazioni giuste, sfruttando al massimo tutte le opportunità di un calendario che soffre purtroppo di numerose cancellazioni. Con Anne al mio fianco punto a un buon risultato: mi piacerebbe salire sul podio.
 
Con Belomoina e Tauber, il Team CST PostNL Befang MT schiererà ad Andora Race Cup anche la sudafricana Mariske Strauss. Guideranno, invece, la squadra maschile il danese Sebastian Fini e il lettone Martins Blums, con i due olandesi, David Nordemann e Jeroen Van Eck, a completare un quartetto di assoluto valore.
 
Il programma di Andora Race Cup prevede una giornata di gara, domenica 7 marzo, con le prove di Internazionali d’Italia Series riservate alle categorie Juniores, U23 ed Elite.
 
Un’altra campionessa ad Andora: arriva Yana Belomoina
photo credits Michele Mondini
501 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Nalles la festa è per Mathias Flückiger e Loana Lecomte
La decana della MTB Italiana ha vissuto sabato 10 aprile 2021 la giornata più importante e prestigiosa della sua storia. Da 20 anni, Nalles e il Marlene Südtirol Sunshine Race sono tappa stabile di tanti dei grandi protagonisti delle ruote grasse a livello mondiale, ma mai come quest’anno l’evento altoatesino, 3a tappa di Internazionali d’Italia Series, aveva potuto vantare una startlist tanto impressionante.
Parterre de rois all'ETNA Extreme. Con Leo Paez e tanti altri big
Sarà un vero e proprio parterre de rois quello che la mattina del prossimo 18 aprile, a Nicolosi (CT), animerà i nastri di partenza dell’Etna Extreme 2021: alla testa delle centinaia di bikers che si sfideranno sui pendii del Vulcano attivo più alto d’Europa ci saranno infatti tanti big specialisti delle lunghe distanze in Mountain Bike.
Il mondo della MTB è in Italia: domani a Nalles spettacolo garantito
Quando scoppia la primavera, si sa, l’Alto Adige diventa una delle terre elette della Mountain Bike. Il Marlene Südtirol Sunshine Race ha tenuto fede al proprio nome regalando agli atleti che domani, sabato 10 aprile, prenderanno parte alla terza tappa di Internazionali d’Italia Series una giornata ideale per prendere le misure al nuovo anello disegnato dalla ASD Sunshine Racers Nals.
Coppa Italia Xco, le meraviglie della Valle dei Templi per la prima tappa nazionale
Una cosa è però certa, quella del 25 aprile, presso la Valle dei Templi di Agrigento, sarà sicuramente una cartolina di primo piano per tutta la Regione che nulla avrà da invidiare alle belle immagini offerte dall’Isola d’Elba in occasione del Capoliveri Legend Xco di domenica scorsa
A Nalles il secondo round fra Schurter e Avancini
Sabato 10 aprile a Nalles andrà in scena un’edizione da record del Marlene Südtirol Sunshine Race. Al via sono attesi i primi 10 del ranking mondiale UCI maschile e uno stuolo di titoli continentali, mondiali e olimpici da far invidia ai più grandi palcoscenici del Cross Country a livello globale.
Enduro Sud Italia …. buona la prima !!!
Domenica 28 marzo ad Eboli, grazie all’impegno organizzativo della HELMETS FREE RIDE A.S.D. è andata in scena la prima tappa del Trofeo Enduro Sud Italia con la MONTE SANT’ELMO ENDURO FREE RIDE. Una partecipazione che ha visto al via atleti provenienti da tutto il centro sud Italia, due prove speciali tecniche ma al contempo per tutti ed una organizzazione all’altezza dell’evento hanno decretato il successo di questo Trofeo che parte sotto i migliori auspici.


Altre Notizie »