Trentino MTB

Trentino MTB 2021: si parte, ma con 4 tappe

,
photo credits ©Daniele Mosna


Venerdì 19 febbraio si aprono ufficialmente le iscrizioni alla dodicesima edizione.


Trentino MTBPerdura purtroppo, il periodo di estrema incertezza e grave difficoltà che ha travolto il mondo intero, così come il mondo dello sport e quello associazionistico.
I comitati organizzatori delle gare del Circuito Trentino mtb si sono trovati nuovamente in un lungo tunnel di nebbia che li porterà all’appuntamento con le rispettive gare, in un clima di grande precarietà.

Nonostante questo, si lavora con grande impegno e massima fiducia per raggiungere l’obiettivo, malgrado le inevitabili difficoltà. Di certo, il periodo è straordinario e straordinarie possono esserne anche le conseguenze.

La dodicesima edizione del Circuito Trentino MTB infatti prenderà il via, ma lo farà con una tappa in meno.
 
Partenza “alta” quindi, con il primo appuntamento organizzato nel weekend 18-20 giugno a Lavarone, con la gara più lunga e longeva del Circuito, la 100Km dei Forti sull’Alpe Cimbra, giunta alla sua venticinquesima edizione.
 
Sabato 25 e domenica 26 giugno, seguirà la Dolomitica Brenta Bike, nella storica data di fine mese, così come a luglio (sabato 24 e domenica 25) si riconferma la 3TBike che, per la tredicesima edizione, sarà “Marathon Lagorai”.
 
Chiuderà a fine settembre, sabato 25 e domenica 26, la dodicesima edizione della ValdiNonBike a Cavareno che riconferma così la bontà della data autunnale su quella primaverile. 
 
Venerdì 19 febbraio si apriranno ufficialmente le iscrizioni alla dodicesima edizione sul sito www.trentinomtb.com I comitati organizzatori vogliono dare un segno di novità e di speranza.
Per questo sono impegnati non solo nel mettere in campo la classica tappa, ma un evento di più giorni, dedicato ad un pubblico eterogeneo, incardinato su sinergie importanti con gli enti di promozione turistica, a partire dalla Trentino Marketing stessa e in loco, con le singole apt di riferimento, per proporre manifestazioni che da sportive diventino turistiche. 
 
Le gare saranno precedute al sabato, da una gara FCI dedicata ai più giovani, e novità assoluta, da un evento non competitivo, una randonée di e-bike alla scoperta del territorio e con tappe di degustazione di prodotti tipici.
Trentino MTB 2021: si parte, ma con 4 tappe
photo credits Daniele Mosna
1134 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

AsproMarathon: come affrontare la gara
Mancano solo pochi giorni alla 5^ edizione di Aspromarathon, una delle gare di MTB più affascinanti d’Italia. Il tecnico ANDREA ZOLEA ci illustra le caratteristiche dei percorsi e i criteri per una gestione ottimale dello sforzo.
Finale in alta quota a La Thuile per Internazionali d’Italia Series
Confermarsi è più difficile che stupire. Lo sa bene Enrico Martello, apprezzato tecnico della Mountain Bike italiana e responsabile organizzativo di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 26 e domenica 27 giugno.
Trinacria Race: il video ufficiale
Le bellissime immagini della Trinacria Race, i momenti salienti e le interviste ai protagonisti dell'evento di apertura del Trofeo dei Parchi Naturali 2021. Buona visione!
Ritorna la Marathon degli Aragonesi
Con la ripartenza delle attività sportive non da contatto ritorna sul Pollino la gara più avvincente ed unica, per le sue caratteristiche, dell'intero Trofeo dei Parchi naturali. La Marathon degli Aragonesi si prepara al gran ritorno dopo l'anno di stop forzato a causa del Covid 19
Gran Prix Centro Italia Giovanile: aggiornamento classifiche
Il comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.
Mancano pochi giorni alla prima gara di Cross Country Campana del 2021
Gli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra, ormai pronti da settimane, inaugureranno l'anno, Domenica 9 maggio, con un percorso da vera #crosscountry di 4.6 km e 170 D+ interamente sviluppato nell'area montana attrezzata denominata “Piano Canale”.


Altre Notizie »