Trentino MTB

Trentino MTB 2021: si parte, ma con 4 tappe

,
photo credits ©Daniele Mosna


Venerdì 19 febbraio si aprono ufficialmente le iscrizioni alla dodicesima edizione.


Trentino MTBPerdura purtroppo, il periodo di estrema incertezza e grave difficoltà che ha travolto il mondo intero, così come il mondo dello sport e quello associazionistico.
I comitati organizzatori delle gare del Circuito Trentino mtb si sono trovati nuovamente in un lungo tunnel di nebbia che li porterà all’appuntamento con le rispettive gare, in un clima di grande precarietà.

Nonostante questo, si lavora con grande impegno e massima fiducia per raggiungere l’obiettivo, malgrado le inevitabili difficoltà. Di certo, il periodo è straordinario e straordinarie possono esserne anche le conseguenze.

La dodicesima edizione del Circuito Trentino MTB infatti prenderà il via, ma lo farà con una tappa in meno.
 
Partenza “alta” quindi, con il primo appuntamento organizzato nel weekend 18-20 giugno a Lavarone, con la gara più lunga e longeva del Circuito, la 100Km dei Forti sull’Alpe Cimbra, giunta alla sua venticinquesima edizione.
 
Sabato 25 e domenica 26 giugno, seguirà la Dolomitica Brenta Bike, nella storica data di fine mese, così come a luglio (sabato 24 e domenica 25) si riconferma la 3TBike che, per la tredicesima edizione, sarà “Marathon Lagorai”.
 
Chiuderà a fine settembre, sabato 25 e domenica 26, la dodicesima edizione della ValdiNonBike a Cavareno che riconferma così la bontà della data autunnale su quella primaverile. 
 
Venerdì 19 febbraio si apriranno ufficialmente le iscrizioni alla dodicesima edizione sul sito www.trentinomtb.com I comitati organizzatori vogliono dare un segno di novità e di speranza.
Per questo sono impegnati non solo nel mettere in campo la classica tappa, ma un evento di più giorni, dedicato ad un pubblico eterogeneo, incardinato su sinergie importanti con gli enti di promozione turistica, a partire dalla Trentino Marketing stessa e in loco, con le singole apt di riferimento, per proporre manifestazioni che da sportive diventino turistiche. 
 
Le gare saranno precedute al sabato, da una gara FCI dedicata ai più giovani, e novità assoluta, da un evento non competitivo, una randonée di e-bike alla scoperta del territorio e con tappe di degustazione di prodotti tipici.
Trentino MTB 2021: si parte, ma con 4 tappe
photo credits Daniele Mosna
3263 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »