Enduro World Series

EWS rivisita il calendario 2021

,
photo credits ©ritm-media.com



L'Enduro World Series (EWS) annuncia oggi una rivisitazione del calendario eventi 2021, che vedrà due blocchi distinti di gare con sede in Europa.
A causa della continua evoluzione della pandemia COVID-19 l'EWS ha deciso di rinviare sia il round di Whistler che il Trofeo delle Nazioni fino al 2022.

Appuntamento fisso del programma di agosto, Whistler è sempre una delle tappe preferite dai fan e dagli atleti EWS. Tuttavia, le forti limitazioni negli spostamenti che si aggiungono alle altre restrizioni, hanno vincolato la scelta di consolidare la stagione di gare EWS solo in Europa. Crankworx, società organizzatrice dell’evento canadese, ha convenuto che questa è la decisione migliore. Ciò consentirà a rider e team di basarsi in un'area per tutta l'estate, aiutando a gestire i budget e diminuendo anche gli effetti di eventuali restrizioni di viaggio o periodi di quarantena.
 
Con la possibilità che non tutte le nazioni siano in grado di partecipare, oltre al desiderio di evitare le corse a squadre, è stata presa anche la decisione di mettere in pausa il Trofeo delle Nazioni per il 2021. Anche se potrebbe essere uno dei fine settimana più entusiasmanti del calendario, si è deciso di concentrarsi sulla stagione EWS ed EWS-E, rendendola più solida e consistente possibile. L'evento Trophy of Nations tornerà nel 2022 quando i rider potranno rappresentare ancora una volta le loro nazioni di origine e gareggiare come tranquillamente come squadre.
 
Al suo posto, il 18-19 settembre, ci sarà una gara che metterà in mostra i percorsi iconici della Finale Outdoor Region come non li hai mai visti prima. La Bluegrass Finale EWS-E presented by Vittoria rappresenterà una delle più grandi gare EWS-E mai corse fino ad oggi, con due giornate in bici e un dislivello super. La settimana successiva, il 25-26 settembre, la serie si sposterà solo di pochi chilometri lungo la costa per dare vita alla Vittoria EWS Pietra Ligure. La stagione si concluderà poi in grande stile in Scozia il weekend successivo con il Vittoria EWS e l'EWS-E Tweed Valley.
 
Un portavoce dell'EWS dichiara: Quest'anno ci mancheranno moltissimo sia Whistler che il Trofeo delle Nazioni, ma ci aspettiamo che entrambi tornino l'anno prossimo, quando potremo goderceli al massimo delle loro potenzialità. Siamo fiduciosi nel calendario 2021 e con nove round dell'EWS e quattro gare EWS-E sarà la nostra più grande stagione fino ad oggi.
EWS rivisita il calendario 2021
photo credits ritm-media.com
3225 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »