XCO Campania

Nell’anno delle Olimpiadi la stagione Cross Country Campana pronta a nuove sfide.

,



Nell’anno del recupero dei giochi olimpici in Giappone, la Mountainbike campana offre un calendario ricco di eventi, per quanto riguarda la disciplina olimpica dell’XCO.
Una disciplina per specialisti che richiede un impegno massimale, concentrato in fatica e tecnica di guida.

Le gare inizieranno a Marzo esattamente il 14 con la “XC Piano Canale” ad Oliveto Citra, dove l’omonima società terrà a battesimo la stagione agonistica.

Il 23 Maggio si disputa il Campionato Regionale agonisti ad Eboli nella “XC Monti di Eboli” gara organizzata dall’ASD Rampikevoli.

A Giugno ci saranno due gare il 20 a Visciano per la prima edizione della “XC Carbonari Visciano” ed il 27 si andrà sull’altopiano del Rifuggio Panormo ad Ottati per la storica gara “XC dei 3 rifuggi” organizzata dalla Polisportiva Ottati mtb.

1 Agosto la carovana farà tappa nella città termale di Contursi Terme per la “XC delle Terme” organizzata dalla ASD Bike & Sport.

Il 19 Settembre si assegneranno i titoli di Campione Regionale Master nella “XC Crocelle Race Park” organizzata dal Crocelle Racing Team. Per concludere la stagione si dovrà attendere Ottobre il 10 con la “XC Grotta del Rosario” nuovamente a Contursi Terme, ed il  31 a Sassano con la prima “XC Città di Sassano” organizzata dalla ASD Bike in Tour Vallo di Diano.

Non resta che prepararsi ad affrontare queste otto sfide.         
 
Nell’anno delle Olimpiadi la stagione Cross Country Campana pronta a nuove sfide.
677 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Invasione di biker all’XCO di Albenga
Dopo la straordinaria giornata riservata agli Assoluti, l’XCO Coppa Città di Albenga ha completato la sua 12esima edizione con una domenica dedicata alle gare giovanili e agli amatori.
Un campione del mondo svetta all’XCO di Albenga
Grande spettacolo al 12° XCO Coppa Città di Albenga che a Campochiesa (GE) ha aperto ufficialmente la stagione nazionale della mountain bike ed è stato davvero un peccato l’assenza di pubblico, prezzo pagato alla pandemia che ha imposto la presenza dei soli addetti ai lavori.
2^ XCO Città di Caltanissetta. Al Parco Balate si torna a correre
Si svolgerà domenica 14 marzo a Caltanissetta la competizione ciclistica regionale XCO – Città di Caltanissetta valevole come prova III Prova di Coppa Sicilia FCI – e I Prova Coppa Ionica Libertas, denominata “2^ XCO Città di Caltanissetta”.
Con Jordan Sarrou e Pauline Ferrand Prèvot splende l’iride su Internazionali d’Italia Series
Domenica 7 marzo ad Andora Race Cup, appuntamento d’apertura di Internazionali d’Italia Series, andrà in scena il primo grande confronto stagionale della Mountain Bike mondiale.
Che la stagione abbia inizio: KTM Protek Elettrosystem si presenta
KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha scelto la palestra comunale “Fiorenzo Magni”, come sede dove allestire la scenografia, grazie ai manufatti della Segheria CAR.AT, per questa presentazione che è stata meno animata rispetto alle precedenti stagioni.


Altre Notizie »