XCO Campania

Nell’anno delle Olimpiadi la stagione Cross Country Campana pronta a nuove sfide.

,



Nell’anno del recupero dei giochi olimpici in Giappone, la Mountainbike campana offre un calendario ricco di eventi, per quanto riguarda la disciplina olimpica dell’XCO.
Una disciplina per specialisti che richiede un impegno massimale, concentrato in fatica e tecnica di guida.

Le gare inizieranno a Marzo esattamente il 14 con la “XC Piano Canale” ad Oliveto Citra, dove l’omonima società terrà a battesimo la stagione agonistica.

Il 23 Maggio si disputa il Campionato Regionale agonisti ad Eboli nella “XC Monti di Eboli” gara organizzata dall’ASD Rampikevoli.

A Giugno ci saranno due gare il 20 a Visciano per la prima edizione della “XC Carbonari Visciano” ed il 27 si andrà sull’altopiano del Rifuggio Panormo ad Ottati per la storica gara “XC dei 3 rifuggi” organizzata dalla Polisportiva Ottati mtb.

1 Agosto la carovana farà tappa nella città termale di Contursi Terme per la “XC delle Terme” organizzata dalla ASD Bike & Sport.

Il 19 Settembre si assegneranno i titoli di Campione Regionale Master nella “XC Crocelle Race Park” organizzata dal Crocelle Racing Team. Per concludere la stagione si dovrà attendere Ottobre il 10 con la “XC Grotta del Rosario” nuovamente a Contursi Terme, ed il  31 a Sassano con la prima “XC Città di Sassano” organizzata dalla ASD Bike in Tour Vallo di Diano.

Non resta che prepararsi ad affrontare queste otto sfide.         
 
Nell’anno delle Olimpiadi la stagione Cross Country Campana pronta a nuove sfide.
3650 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »