MTB Campania

Riparte il Giro della Campania Off-Road 2021

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Pur nel rispetto della normative anti covid della F.C.I. il Giro della Campania Off-road si appresta a varare la stagione 2021.
Vediamo nello specifico mese dopo mese le varie tappe che ne comporranno il Trofeo.

Marzo porta la primavera e con essa la prova d’apertura il 21 si comincia con la “granfondo Valle del Sele” a Contursi Terme.

Ad Aprile si inizia a fare sul serio con 3 tappe, la prima il giorno 11 sarà la “Visciano Bike Marathon” che si svolge nell’omonima cittadina collinare e che assegnerà anche i titoli di Campione Regionale di specialità. A distanza di una settimana il 18 si andrà nel vulcano spento di Roccamonfina per la “granfondo Bicincanto nel Vulcano” a seguire il 25 ci sarà la “granfondo Monte Comune” per gareggiare a picco sui sentieri della Costiera Sorrentina.

Anche a Maggio saranno 3 le date da cerchiare in rosso, il 2 in terra Cilentana con la “granfondo dei Saraceni”  ad Agropoli ed il 9 ritorna, dopo la devastazione degli incendi del 2017, la “Vesuvio Race” in fine il 30 ritorna una vecchia conoscenza la “granfondo del Castelluccio” con la temibile salita dei cinghiali.

Giugno saranno 2 gli appuntamenti, il 6 ci sarà una new entry la “granfondo Parco Regionale del Taburno” nell’entroterra sannita a Moiano ed il 13 tutti sono chiamati alla sfida al Monte Megano nella “granfondo Parco regionale dei Monti Lattari”.

Luglio ancora 2 tappe con la “granfondo del Matese” il 4 a San Potito Sannitico e 11 sull’altopiano del Lago Laceno per l’omonima “gran fondo del Lago Laceno”.

Dopo la pausa agostiniana si riparte per il rusch finale a Settembre con la “granfondo del Fortore” a San Bartolomeo in Galdo il 12 e la finale il 26 con la “Marathon Monte Marzano ed Eremita” a Colliano. 13 tappe in sette mesi, un impegno che condurrà i bikers nei posti più suggestivi della nostra regione.

Come consuetudine il sito di riferimento del trofeo sarà www.mtbonline.it  su cui si potranno consultare le classifiche e leggere tutte le news.
Per questa edizione non è prevista la modalità abbonamento ma le società organizzatrici si impegnano a praticare una scontistica per i Team più numerosi che si iscriveranno in tempo utile.
 
Riparte il Giro della Campania Off-Road 2021
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
7124 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »