Berria Racing Italia

Il team Berria Racing Italia, festeggia il primo anno di attività, con la speranza di una stagione più avvincente della precedente e l'entusiasmo di sempre

,
photo credits ©Chiara Paparo



Berria RacingLa formazione in forza alla MTBcomponentsPoint, festeggia l'inizio della quarta stagione agonistica con stimolanti  novità, new entry e conferme.

Il team BERRIA RACING ITALIA dà il benvenuto a tre nuovi giovani atleti: due saranno gli Under 23 (per casualità con lo stesso cognome), il ragusano Davide Di Stefano, giovane volto noto del ciclismo siciliano, e il nicolosita Alessio Di Stefano,  a completare il trio sarà il promettente randazzese Francesco Rizzeri, categoria Juniores, che nell'ultimo anno si è fatto notare sui campi gara etnei.
La squadra conterà complessivamente su 15 atleti, moltissimi i riconfermati, come Carmelo Di Pasquale, Giuseppe Pellegrino, Gianni Fazio e l'atleta maltese Patrick Scicluna, ma questa nuova stagione vedrà Giuseppe Pellegrino e Carmelo Di Pasquale in "prima griglia", come atleti Elitè e non più master.

Il 2021 sarà dunque un anno di conferme e soprattutto di nuovi stimoli, quello che non cambia, oltre allo spirito di squadra, è il main sponsor "MTB components point" - store ufficiale e referente Berria per l' Italia, e il prezioso sponsor “Body Sport Integratori”di Luciano Pulvirenti, anch'esso atleta del team. Il team potrà inoltre contare sul supporto di  diversi partner tecnici: a completare l'equipaggiamento, oltre alle biciclette Berria, tra gli  sponsor il noto marchio italiano Formula, per quel che riguarda impianti frenanti e forcelle, 9th Wave, per quanto riguarda le ruote, Barzotto, produttore di inserti, Neon Optic, produttore di occhiali da sole sportivi made in Italy, Gobik Wear, per l'abbigliamento sportivo, Xcadey e IgpSport, rispettivamente per power meter e ciclo computer, Bike Yoke e Bike Sport Adventure, per la componentistica. Inoltre il team sarà supportato dall' agenzia pubblicitaria Msap e da Caffè Piacentini, ormai divenuto a pieno titolo "il caffè dei ciclisti".
 
Il calendario stagionale del team, (che quest'anno si cimenterà anche in gare su strada, oltre all'amato off-road, vista la vasta gamma di biciclette prodotte dall'azienda spagnola) avrà una ricca serie di appuntamenti, nazionali e esteri, per citarne qualcuno: il Campionato Italiano MTB XCM, alcune competizioni UCI Marathon Series, tra cui la Capoliveri Legend Cup, e la meravigliosa gare "di casa", l'Etna Extreme, di cui l'azienda Berria e MTB components point sono sponsor ufficiali, senza dimenticare la sempre attesa l'Etna Marathon; alcuni membri del team parteciperanno inoltre al Mediterranea MTB Challenge e al Trofeo dei Parchi Naturali MTB . 

« Come ovvio, quest'anno, presentiamo la squadra senza cerimonie e feste, e sfortunatamente, per il momento, senza foto di gruppo; nonostante ciò non lasceremo che questo periodo ci abbatta e puntiamo ad una stagione ricca di soddisfazioni, ma cosa più importante, ad un anno pieno di amicizia e divertimento, sperando di riavere presto quell' agognato contatto e quella compagnia che tanto ci manca in questo momento. » 

Formazione completa: 
Carrubba Sandro
Cavallaro Emanuele
Di Pasquale Carmelo
Di Stefano Alessio
Di Stefano Davide
Fazio Giovanni
Sebastiano Leotta
Pellegrino Giuseppe
Praticò Giuseppe
Pulvirenti Luciano
Rizzeri Francesco
Scicluna Patrick
Terranova Salvatore
Vitale Giovanni

Presidente del team:
Paparo Chiara
 
Il team Berria Racing Italia, festeggia il primo anno di attività, con la speranza di una stagione più avvincente della precedente e l'entusiasmo di sempre
photo credits Chiara Paparo
15120 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »