Berria Racing Italia

Il team Berria Racing Italia, festeggia il primo anno di attività, con la speranza di una stagione più avvincente della precedente e l'entusiasmo di sempre

,
photo credits ©Chiara Paparo



Berria RacingLa formazione in forza alla MTBcomponentsPoint, festeggia l'inizio della quarta stagione agonistica con stimolanti  novità, new entry e conferme.

Il team BERRIA RACING ITALIA dà il benvenuto a tre nuovi giovani atleti: due saranno gli Under 23 (per casualità con lo stesso cognome), il ragusano Davide Di Stefano, giovane volto noto del ciclismo siciliano, e il nicolosita Alessio Di Stefano,  a completare il trio sarà il promettente randazzese Francesco Rizzeri, categoria Juniores, che nell'ultimo anno si è fatto notare sui campi gara etnei.
La squadra conterà complessivamente su 15 atleti, moltissimi i riconfermati, come Carmelo Di Pasquale, Giuseppe Pellegrino, Gianni Fazio e l'atleta maltese Patrick Scicluna, ma questa nuova stagione vedrà Giuseppe Pellegrino e Carmelo Di Pasquale in "prima griglia", come atleti Elitè e non più master.

Il 2021 sarà dunque un anno di conferme e soprattutto di nuovi stimoli, quello che non cambia, oltre allo spirito di squadra, è il main sponsor "MTB components point" - store ufficiale e referente Berria per l' Italia, e il prezioso sponsor “Body Sport Integratori”di Luciano Pulvirenti, anch'esso atleta del team. Il team potrà inoltre contare sul supporto di  diversi partner tecnici: a completare l'equipaggiamento, oltre alle biciclette Berria, tra gli  sponsor il noto marchio italiano Formula, per quel che riguarda impianti frenanti e forcelle, 9th Wave, per quanto riguarda le ruote, Barzotto, produttore di inserti, Neon Optic, produttore di occhiali da sole sportivi made in Italy, Gobik Wear, per l'abbigliamento sportivo, Xcadey e IgpSport, rispettivamente per power meter e ciclo computer, Bike Yoke e Bike Sport Adventure, per la componentistica. Inoltre il team sarà supportato dall' agenzia pubblicitaria Msap e da Caffè Piacentini, ormai divenuto a pieno titolo "il caffè dei ciclisti".
 
Il calendario stagionale del team, (che quest'anno si cimenterà anche in gare su strada, oltre all'amato off-road, vista la vasta gamma di biciclette prodotte dall'azienda spagnola) avrà una ricca serie di appuntamenti, nazionali e esteri, per citarne qualcuno: il Campionato Italiano MTB XCM, alcune competizioni UCI Marathon Series, tra cui la Capoliveri Legend Cup, e la meravigliosa gare "di casa", l'Etna Extreme, di cui l'azienda Berria e MTB components point sono sponsor ufficiali, senza dimenticare la sempre attesa l'Etna Marathon; alcuni membri del team parteciperanno inoltre al Mediterranea MTB Challenge e al Trofeo dei Parchi Naturali MTB . 

« Come ovvio, quest'anno, presentiamo la squadra senza cerimonie e feste, e sfortunatamente, per il momento, senza foto di gruppo; nonostante ciò non lasceremo che questo periodo ci abbatta e puntiamo ad una stagione ricca di soddisfazioni, ma cosa più importante, ad un anno pieno di amicizia e divertimento, sperando di riavere presto quell' agognato contatto e quella compagnia che tanto ci manca in questo momento. » 

Formazione completa: 
Carrubba Sandro
Cavallaro Emanuele
Di Pasquale Carmelo
Di Stefano Alessio
Di Stefano Davide
Fazio Giovanni
Sebastiano Leotta
Pellegrino Giuseppe
Praticò Giuseppe
Pulvirenti Luciano
Rizzeri Francesco
Scicluna Patrick
Terranova Salvatore
Vitale Giovanni

Presidente del team:
Paparo Chiara
 
Il team Berria Racing Italia, festeggia il primo anno di attività, con la speranza di una stagione più avvincente della precedente e l'entusiasmo di sempre
photo credits Chiara Paparo
7458 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »