MTB Sicilia

Al via le iscrizioni per la Trinacria Race Mtb

,



Trinacria RaceSaltata lo scorso anno per le note vicende legate al Covid, come d’altro canto quasi tutta l’attività di Mtb, si svolgerà il prossimo 2 maggio la seconda edizione della Trinacria Race Mtb Marathon, la Marathon fuoristrada che già al suo esordio ottenne un grande successo. Tale da spingere il Trofeo dei Parchi Naturali - Mtb, ossia il più importante circuito di Mtb del Sud Italia, a includere la prova siciliana all’interno del suo calendario per il nuovo anno.

Ripartire dopo un anno di forzato stop non è mai semplice, ma negli organizzatori della Special Bikers Elios Team, coadiuvati dall’Asd  Leto Freebike “Piero leone”, questo ha significato dare uno stimolo in più, rilanciare con forza il desiderio di proporre un evento in grado di attirare non solo i tantissimi biker locali, ma anche gli appassionati provenienti dalla Penisola, pronti ad accettare l’invito a essere presenti all’appuntamento di Letojanni, piccolo comune messinese facente parte del comprensorio turistico di Taormina che, oltre al suo territorio cittadino caratterizzato da piccoli castelli come il Palazzo Durante o il Palazzo Silipigni si è fatto conoscere per i bellissimi panorami sul mare e le spiagge, grande richiamo sin dalla tarda primavera. Un luogo tutto da scoprire, arricchendo così la posta legata alla gara.

Gara che nel suo sviluppo tecnico misura 65 km per 2.300 metri, su un terreno compatto di origine arenaria disegnato sulle rampe dell’Appennino Siculo, dimostratosi nella sua prima edizione molto selettivo. Oltre al tracciato lungo c’è quello medio di 41 km per 1.500 metri e il percorso cicloturistico di 25 km “Memorial Piero Leone”,  una proposta quanto più possibile organica per accontentare tutti i palati. Lo start verrà dato alle ore 9:00 dal Lungomare di Piazza Durante, sede anche dell’arrivo.

Il 1° febbraio apriranno le iscrizioni al costo contenuto di 25 euro, fino a fine febbraio, poi sono previsti aumenti che arriveranno fino al doppio nella settimana di vigilia della gara, un a ragione in più per affrettarsi e inserire la Trinacria Race nel personale calendario degli impegni sportivi dell’anno della ripresa.

Per informazioni: Luigi Congiu cell. 329.7975472, Enzo Lomonaco cell. 3465314460
 www.trinacriarace.it – info@trinacriarace.it
 
Al via le iscrizioni per la Trinacria Race Mtb
1564 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Invasione di biker all’XCO di Albenga
Dopo la straordinaria giornata riservata agli Assoluti, l’XCO Coppa Città di Albenga ha completato la sua 12esima edizione con una domenica dedicata alle gare giovanili e agli amatori.
Un campione del mondo svetta all’XCO di Albenga
Grande spettacolo al 12° XCO Coppa Città di Albenga che a Campochiesa (GE) ha aperto ufficialmente la stagione nazionale della mountain bike ed è stato davvero un peccato l’assenza di pubblico, prezzo pagato alla pandemia che ha imposto la presenza dei soli addetti ai lavori.
2^ XCO Città di Caltanissetta. Al Parco Balate si torna a correre
Si svolgerà domenica 14 marzo a Caltanissetta la competizione ciclistica regionale XCO – Città di Caltanissetta valevole come prova III Prova di Coppa Sicilia FCI – e I Prova Coppa Ionica Libertas, denominata “2^ XCO Città di Caltanissetta”.
Con Jordan Sarrou e Pauline Ferrand Prèvot splende l’iride su Internazionali d’Italia Series
Domenica 7 marzo ad Andora Race Cup, appuntamento d’apertura di Internazionali d’Italia Series, andrà in scena il primo grande confronto stagionale della Mountain Bike mondiale.
Che la stagione abbia inizio: KTM Protek Elettrosystem si presenta
KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha scelto la palestra comunale “Fiorenzo Magni”, come sede dove allestire la scenografia, grazie ai manufatti della Segheria CAR.AT, per questa presentazione che è stata meno animata rispetto alle precedenti stagioni.


Altre Notizie »