Comunicato

Comunicazioni importanti in vista della partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclocross

,



Per l'occasione dei prossimi Campionati Italiani di Ciclocross, trasmettiamo, per opportuna conoscenza, quanto pervenuto dalla STF.

COMUNICATO N. 85
Milano, 30 dicembre 2020

Campionato Italiano Ciclocross 2021 – GARE GIOVANILI
 
Si ricorda che l’art.8.4 delle Norme Attuative Ciclocross per la stagione 2020-21, prevede per le Gare delle categorie Giovanili Esordienti e Allievi M/F, quanto segue:
 
Nelle prove di Campionato Italiano la composizione delle griglie di partenza è stabilita come previsto all’art.12.2 e le partenze sono:
Esordienti 1° anno (30 min.)
Esordienti 2° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 punti TOP CLASS al 31/12
Esordienti 2° anno F + Esordienti 1° anno F griglie separate e partenza a 30” (30 min.)
Donne Allieve 2° anno + Donne Allieve 1° anno griglie separate e partenza a 30” (30 min.)
Allievi 1° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 punti TOP CLASS al 31/12
Allievi 2° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 Punti TOP CLASS al 31/12
 
si sollecita inoltre quanto riportato all’art.8.8:
 
Per gli esordienti 1° anno M/F ogni CCRR a mezzo scritto, potrà indicare N°2 Atleti (M/F) considerati “testa di serie”, che saranno schierati nelle prime file in alternanza, sorteggiati i CCRR; per gli altri Atleti, si provvede al sorteggio ed esposto l’ordine.
La comunicazione delle teste di serie dovrà pervenire via mail al STF - Fuoristrada (fuoristrada@federciclismo.it) entro la data di scadenza delle iscrizione alla gara, fissata per il 04.01.2021.
 
Il Presidente Commissione Fuoristrada
Paolo Garniga
 
IMPORTANTE AVVISO – CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO (FATTORE K)
 
Comunichiamo inoltre, che il sistema informatico FCI (fattore k) non ci consente di inserire tra gli elenchi degli iscritti un certo numero di atleti (agonisti e cicloamatori) il cui nominativo viene trattenuto in “coda iscrizioni” poiche´ il sistema riscontra nel sistema telematico un CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA´ AGONISTICA non valido, ovvero SCADUTO.

Pertanto, tutti coloro che si ritroveranno in tale situazione allo scadere delle ore 24:00 del 04.01.2021 (chiusura iscrizioni) senza aver provveduto a caricare un valido certificato di idoneita´ agonistico NON POTRANNO RIENTRARE NEGLI ELENCHI DEI PARTENTI ISCRITTI ALLA GARA E NON POTRANNO QUINDI PARTECIPARE AL CAMPIONATO ITALIANO

ASD Kalos
Comunicazioni importanti in vista della partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclocross
8202 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »