Comunicato

Comunicazioni importanti in vista della partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclocross

,



Per l'occasione dei prossimi Campionati Italiani di Ciclocross, trasmettiamo, per opportuna conoscenza, quanto pervenuto dalla STF.

COMUNICATO N. 85
Milano, 30 dicembre 2020

Campionato Italiano Ciclocross 2021 – GARE GIOVANILI
 
Si ricorda che l’art.8.4 delle Norme Attuative Ciclocross per la stagione 2020-21, prevede per le Gare delle categorie Giovanili Esordienti e Allievi M/F, quanto segue:
 
Nelle prove di Campionato Italiano la composizione delle griglie di partenza è stabilita come previsto all’art.12.2 e le partenze sono:
Esordienti 1° anno (30 min.)
Esordienti 2° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 punti TOP CLASS al 31/12
Esordienti 2° anno F + Esordienti 1° anno F griglie separate e partenza a 30” (30 min.)
Donne Allieve 2° anno + Donne Allieve 1° anno griglie separate e partenza a 30” (30 min.)
Allievi 1° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 punti TOP CLASS al 31/12
Allievi 2° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 Punti TOP CLASS al 31/12
 
si sollecita inoltre quanto riportato all’art.8.8:
 
Per gli esordienti 1° anno M/F ogni CCRR a mezzo scritto, potrà indicare N°2 Atleti (M/F) considerati “testa di serie”, che saranno schierati nelle prime file in alternanza, sorteggiati i CCRR; per gli altri Atleti, si provvede al sorteggio ed esposto l’ordine.
La comunicazione delle teste di serie dovrà pervenire via mail al STF - Fuoristrada (fuoristrada@federciclismo.it) entro la data di scadenza delle iscrizione alla gara, fissata per il 04.01.2021.
 
Il Presidente Commissione Fuoristrada
Paolo Garniga
 
IMPORTANTE AVVISO – CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO (FATTORE K)
 
Comunichiamo inoltre, che il sistema informatico FCI (fattore k) non ci consente di inserire tra gli elenchi degli iscritti un certo numero di atleti (agonisti e cicloamatori) il cui nominativo viene trattenuto in “coda iscrizioni” poiche´ il sistema riscontra nel sistema telematico un CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA´ AGONISTICA non valido, ovvero SCADUTO.

Pertanto, tutti coloro che si ritroveranno in tale situazione allo scadere delle ore 24:00 del 04.01.2021 (chiusura iscrizioni) senza aver provveduto a caricare un valido certificato di idoneita´ agonistico NON POTRANNO RIENTRARE NEGLI ELENCHI DEI PARTENTI ISCRITTI ALLA GARA E NON POTRANNO QUINDI PARTECIPARE AL CAMPIONATO ITALIANO

ASD Kalos
Comunicazioni importanti in vista della partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclocross
8168 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »