Comunicato

Comunicazioni importanti in vista della partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclocross

,



Per l'occasione dei prossimi Campionati Italiani di Ciclocross, trasmettiamo, per opportuna conoscenza, quanto pervenuto dalla STF.

COMUNICATO N. 85
Milano, 30 dicembre 2020

Campionato Italiano Ciclocross 2021 – GARE GIOVANILI
 
Si ricorda che l’art.8.4 delle Norme Attuative Ciclocross per la stagione 2020-21, prevede per le Gare delle categorie Giovanili Esordienti e Allievi M/F, quanto segue:
 
Nelle prove di Campionato Italiano la composizione delle griglie di partenza è stabilita come previsto all’art.12.2 e le partenze sono:
Esordienti 1° anno (30 min.)
Esordienti 2° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 punti TOP CLASS al 31/12
Esordienti 2° anno F + Esordienti 1° anno F griglie separate e partenza a 30” (30 min.)
Donne Allieve 2° anno + Donne Allieve 1° anno griglie separate e partenza a 30” (30 min.)
Allievi 1° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 punti TOP CLASS al 31/12
Allievi 2° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 Punti TOP CLASS al 31/12
 
si sollecita inoltre quanto riportato all’art.8.8:
 
Per gli esordienti 1° anno M/F ogni CCRR a mezzo scritto, potrà indicare N°2 Atleti (M/F) considerati “testa di serie”, che saranno schierati nelle prime file in alternanza, sorteggiati i CCRR; per gli altri Atleti, si provvede al sorteggio ed esposto l’ordine.
La comunicazione delle teste di serie dovrà pervenire via mail al STF - Fuoristrada (fuoristrada@federciclismo.it) entro la data di scadenza delle iscrizione alla gara, fissata per il 04.01.2021.
 
Il Presidente Commissione Fuoristrada
Paolo Garniga
 
IMPORTANTE AVVISO – CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO (FATTORE K)
 
Comunichiamo inoltre, che il sistema informatico FCI (fattore k) non ci consente di inserire tra gli elenchi degli iscritti un certo numero di atleti (agonisti e cicloamatori) il cui nominativo viene trattenuto in “coda iscrizioni” poiche´ il sistema riscontra nel sistema telematico un CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA´ AGONISTICA non valido, ovvero SCADUTO.

Pertanto, tutti coloro che si ritroveranno in tale situazione allo scadere delle ore 24:00 del 04.01.2021 (chiusura iscrizioni) senza aver provveduto a caricare un valido certificato di idoneita´ agonistico NON POTRANNO RIENTRARE NEGLI ELENCHI DEI PARTENTI ISCRITTI ALLA GARA E NON POTRANNO QUINDI PARTECIPARE AL CAMPIONATO ITALIANO

ASD Kalos
Comunicazioni importanti in vista della partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclocross
774 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Palazzo San Gervasio verso la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Domenica 17 gennaio (domani) a Palazzo San Gervasio, la prima edizione del Trofeo Re Manfredi si appresta a regalare al popolo del ciclocross una giornata di grande sport e di agonismo per tutte le età.
Highlights finali dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce
Tutto ciò che è accaduto nel lungo week end dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce. Semplicemente Fantastico!
Mediterraneo Cross verso il rush finale
Il ciclocross del sud si avvia verso la conclusione del Trofeo Mediterraneo Cross con le ultime due tappe domenica 17 Gennaio a Palazzo San Gervasio PZ con il 1° Ciclocross Re Manfredi e Domenica 31 a Tuglie LE con il Ciclocross della Serra Salentina.
Lucania Bike al servizio dei giovani e l’impegno nel ciclocross con il Trofeo Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
La Lucania Bike ha iniziato il nuovo anno operando su due fronti: il varo della scuola di ciclismo giovanile e l’organizzazione materiale dell’evento di ciclocross Trofeo Re Manfredi a Palazzo San Gervasio, domenica 17 gennaio, valevole per il circuito Mediterraneo Cross.
Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021: una maglia tricolore "speciale" per la città e per gli organizzatori della Kalos
Un successo che era nell'aria: i Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021 sono destinati a rimanere impressi nella storia, alla luce del legame tra la città di Lecce e questa disciplina sportiva che in Salento ha trovato la patria ideale grazie alla realizzazione della 90°edizione sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Ciclocross e promozione turistica il 17 gennaio a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Re Manfredi
A Palazzo San Gervasio è iniziato ufficialmente il lavoro destinato a porre le basi verso un’inedita edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi, non disputato il 6 dicembre 2020 per le problematiche legate all’emergenza Covid-19. A cura della Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio, la manifestazione rappresenta un’occasione di spessore per promuovere il territorio che gode di un’ampia panoramica sulla vicina Murgia pugliese, dove è forte il connubio tra storia, cultura e arte in omaggio alla figura di Manfredi, figlio di Federico II re di Svevia.


Altre Notizie »