Comunicato

Comunicazioni importanti in vista della partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclocross

,



Per l'occasione dei prossimi Campionati Italiani di Ciclocross, trasmettiamo, per opportuna conoscenza, quanto pervenuto dalla STF.

COMUNICATO N. 85
Milano, 30 dicembre 2020

Campionato Italiano Ciclocross 2021 – GARE GIOVANILI
 
Si ricorda che l’art.8.4 delle Norme Attuative Ciclocross per la stagione 2020-21, prevede per le Gare delle categorie Giovanili Esordienti e Allievi M/F, quanto segue:
 
Nelle prove di Campionato Italiano la composizione delle griglie di partenza è stabilita come previsto all’art.12.2 e le partenze sono:
Esordienti 1° anno (30 min.)
Esordienti 2° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 punti TOP CLASS al 31/12
Esordienti 2° anno F + Esordienti 1° anno F griglie separate e partenza a 30” (30 min.)
Donne Allieve 2° anno + Donne Allieve 1° anno griglie separate e partenza a 30” (30 min.)
Allievi 1° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 punti TOP CLASS al 31/12
Allievi 2° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 Punti TOP CLASS al 31/12
 
si sollecita inoltre quanto riportato all’art.8.8:
 
Per gli esordienti 1° anno M/F ogni CCRR a mezzo scritto, potrà indicare N°2 Atleti (M/F) considerati “testa di serie”, che saranno schierati nelle prime file in alternanza, sorteggiati i CCRR; per gli altri Atleti, si provvede al sorteggio ed esposto l’ordine.
La comunicazione delle teste di serie dovrà pervenire via mail al STF - Fuoristrada (fuoristrada@federciclismo.it) entro la data di scadenza delle iscrizione alla gara, fissata per il 04.01.2021.
 
Il Presidente Commissione Fuoristrada
Paolo Garniga
 
IMPORTANTE AVVISO – CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO (FATTORE K)
 
Comunichiamo inoltre, che il sistema informatico FCI (fattore k) non ci consente di inserire tra gli elenchi degli iscritti un certo numero di atleti (agonisti e cicloamatori) il cui nominativo viene trattenuto in “coda iscrizioni” poiche´ il sistema riscontra nel sistema telematico un CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA´ AGONISTICA non valido, ovvero SCADUTO.

Pertanto, tutti coloro che si ritroveranno in tale situazione allo scadere delle ore 24:00 del 04.01.2021 (chiusura iscrizioni) senza aver provveduto a caricare un valido certificato di idoneita´ agonistico NON POTRANNO RIENTRARE NEGLI ELENCHI DEI PARTENTI ISCRITTI ALLA GARA E NON POTRANNO QUINDI PARTECIPARE AL CAMPIONATO ITALIANO

ASD Kalos
Comunicazioni importanti in vista della partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclocross
4114 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »