Comunicato

Comunicazioni importanti in vista della partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclocross

,



Per l'occasione dei prossimi Campionati Italiani di Ciclocross, trasmettiamo, per opportuna conoscenza, quanto pervenuto dalla STF.

COMUNICATO N. 85
Milano, 30 dicembre 2020

Campionato Italiano Ciclocross 2021 – GARE GIOVANILI
 
Si ricorda che l’art.8.4 delle Norme Attuative Ciclocross per la stagione 2020-21, prevede per le Gare delle categorie Giovanili Esordienti e Allievi M/F, quanto segue:
 
Nelle prove di Campionato Italiano la composizione delle griglie di partenza è stabilita come previsto all’art.12.2 e le partenze sono:
Esordienti 1° anno (30 min.)
Esordienti 2° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 punti TOP CLASS al 31/12
Esordienti 2° anno F + Esordienti 1° anno F griglie separate e partenza a 30” (30 min.)
Donne Allieve 2° anno + Donne Allieve 1° anno griglie separate e partenza a 30” (30 min.)
Allievi 1° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 punti TOP CLASS al 31/12
Allievi 2° anno M (30 min.) Ammessi gli Atleti con almeno 5 Punti TOP CLASS al 31/12
 
si sollecita inoltre quanto riportato all’art.8.8:
 
Per gli esordienti 1° anno M/F ogni CCRR a mezzo scritto, potrà indicare N°2 Atleti (M/F) considerati “testa di serie”, che saranno schierati nelle prime file in alternanza, sorteggiati i CCRR; per gli altri Atleti, si provvede al sorteggio ed esposto l’ordine.
La comunicazione delle teste di serie dovrà pervenire via mail al STF - Fuoristrada (fuoristrada@federciclismo.it) entro la data di scadenza delle iscrizione alla gara, fissata per il 04.01.2021.
 
Il Presidente Commissione Fuoristrada
Paolo Garniga
 
IMPORTANTE AVVISO – CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO (FATTORE K)
 
Comunichiamo inoltre, che il sistema informatico FCI (fattore k) non ci consente di inserire tra gli elenchi degli iscritti un certo numero di atleti (agonisti e cicloamatori) il cui nominativo viene trattenuto in “coda iscrizioni” poiche´ il sistema riscontra nel sistema telematico un CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA´ AGONISTICA non valido, ovvero SCADUTO.

Pertanto, tutti coloro che si ritroveranno in tale situazione allo scadere delle ore 24:00 del 04.01.2021 (chiusura iscrizioni) senza aver provveduto a caricare un valido certificato di idoneita´ agonistico NON POTRANNO RIENTRARE NEGLI ELENCHI DEI PARTENTI ISCRITTI ALLA GARA E NON POTRANNO QUINDI PARTECIPARE AL CAMPIONATO ITALIANO

ASD Kalos
Comunicazioni importanti in vista della partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclocross
1734 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum: tanti campioni al via, per una sfida mondiale
Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum la cui edizione 2021 è in programma domenica 26 settembre a Iseo (Bs). Dopo l’anno di stop forzato a causa della pandemia, è grande l’attesa per il ritorno delle ruote grasse in Franciacorta e sono numerosi anche gli agonisti e i campioni che torneranno a sfidarsi sui suggestivi sentieri proposti dalla GimondiBike.
E' l'ora della ValdinonBike 2021 che decreterà Re e Regina del TrentinoMTB
Domenica 26 settembre a Cavareno si chiudono i giochi per il Trentino MTB con la XII edizione della Val di Non Bike, quarta tappa del Circuito 2021.
Domenica è di scena la ''nona'' del TPN2021: la Marathon Eremita Marzano
Domenica a Colliano (Sa) andrà in scena la nona e penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali: la Marathon Eremita Marzano, quest’anno alla sua terza edizione.
XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master
A Palma Campania una domenica calda ed assolata ha accolto presso Bosco Crocelle oltre cento bikers, alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, per disputare la prova unica di Campionato Regionale XCO e tappa del trofeo X-Country.
Anteprima video Castro Legend Cup
Anteprima video dell'ultimo week end di chiusura della stagione MTB con la Castro Legend Cup, organizzata il prossimo 10 ottobre e valida quale prova finale del Trofeo dei Parci Naturali 2021
Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti
Un’edizione come questa resterà nella storia della Monte in Bike. La Granfondo di Montescaglioso (MT), ha offerto un quadro agonistico straordinario, con la piena battaglia fra i protagonisti del circuito.


Altre Notizie »