XCO Liguria

XC Coppa Città di Albenga, a fine febbraio per ripartire

,



E’ già tempo di ricominciare: quest’anno l’XC Campochiesa-Coppa Città di Albenga è andato in scena appena in tempo, pochissimi giorni prima che esplodesse la pandemia che tutto ha fermato.
Ora siamo ancora nel pieno della diffusione della malattia, ma qualche spiraglio di luce si vede, ci si affida alla speranza ed è in base a questa che lo staff dell’Ucla 1991 col supporto dell'amministrazione comunale di Albenga, si è rimesso all’opera per la nuova edizione, programmata per il 27 e 28 febbraio 2021.

Due giorni di gare per un programma intensissimo, che prevede la prova internazionale per gli assoluti, la gara nazionale per le categorie giovanili e il Gran Prix d’Inverno per quelle amatoriali. Per questo erano necessari due giorni: il primo gareggeranno le categorie assolute a cominciare dagli Junior alle ore 10:00, a seguire le donne e alle 14:00 la gara maschile. Il giorno dopo spazio alle prove giovanili al mattino e a quelle amatoriali al pomeriggio, con consegna delle maglie di Campione d’Inverno. Le gare verranno allestite in base ai protocolli sanitari vigenti, si creerà la classica “bolla” per garantire a tutti la massima sicurezza.

D’altronde l’esperienza accumulata nella recente edizione autunnale del Trofeo Laigueglia dimostra che, con le giuste accortezze, si può allestire anche un evento così complesso.

La gara ligure sarà il secondo appuntamento stagionale per la Mtb e gli organizzatori confidano di avere al via, nell’annata olimpica, non solo i migliori italiani, ma anche rinomati biker europei a caccia di punti per il ranking Uci. Le iscrizioni sono già aperte, al costo di 10 euro per le categorie assolute e 15 per quelle Master.
Ci si potrà iscrivere unicamente attraverso il sito della società organizzatrice e provvedendo al pagamento tramite bonifico, non saranno ammesse iscrizioni in loco sempre per ridurre al minimo i rischi.

Non sarà un’edizione come quelle passate, ma forse, per i suoi significati, sarà ancora più bella.
XC Coppa Città di Albenga, a fine febbraio per ripartire
8750 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anteprima TPN 2023
Le immagini delle 10 tappe del Trofeo dei Parchi naturali 2022 e i commenti dei partecipanti. Un invito a partecipare all'edizione 2023!
Il saluto da parte del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni ASD
Tra qualche giorno si alzerà il sipario sull’edizione 2023 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Nel comitato organizzativo dell’importante circuito nazionale giovanile (nato nel 2015) fa parte anche il dinamico Pierangelo Brinchi presidente del sodalizio del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni Asd.
La Trinacria Race fa scacco matto in due mosse
Il prossimo 30 Aprile la Tinacria Race vestirà i biker siciliani dei colori giallo e rosso dell'isola più grande d'Italia.
Due regioni e dieci cross country nel 2023 in un circuito sotto il marchio di X-Country Basilicata-Campania
Dopo il letargo invernale dedicato al ciclocross, l’attesa sarà ben ripagata per i praticanti di mountain bike cross country delle regioni Campania e Basilicata.
Pronto al via il 5° Puglia MTB Challenge, nove mesi di spettacolo e 23 gare tra Puglia e Basilicata
Il mondiale di ciclocross è ormai alle spalle, ma per lo spettacolo del ciclismo non c'è pausa nella catena di emozioni. In Puglia e Basilicata, per esempio, si è già pronti a dare il via a una stagione di Mountain Bike che si preannuncia ricca come, o forse già di più, degli scorsi anni.
XCO di Modica, tra sport e turismo
Dopo il successo delle prime due edizioni torna il prossimo 5 marzo l’XCO Città di Modica Cyclò, divenuto ormai uno degli appuntamenti centrali della stagione di mtb in Sicilia.


Altre Notizie »