XCO Liguria

XC Coppa Città di Albenga, a fine febbraio per ripartire

,



E’ già tempo di ricominciare: quest’anno l’XC Campochiesa-Coppa Città di Albenga è andato in scena appena in tempo, pochissimi giorni prima che esplodesse la pandemia che tutto ha fermato.
Ora siamo ancora nel pieno della diffusione della malattia, ma qualche spiraglio di luce si vede, ci si affida alla speranza ed è in base a questa che lo staff dell’Ucla 1991 col supporto dell'amministrazione comunale di Albenga, si è rimesso all’opera per la nuova edizione, programmata per il 27 e 28 febbraio 2021.

Due giorni di gare per un programma intensissimo, che prevede la prova internazionale per gli assoluti, la gara nazionale per le categorie giovanili e il Gran Prix d’Inverno per quelle amatoriali. Per questo erano necessari due giorni: il primo gareggeranno le categorie assolute a cominciare dagli Junior alle ore 10:00, a seguire le donne e alle 14:00 la gara maschile. Il giorno dopo spazio alle prove giovanili al mattino e a quelle amatoriali al pomeriggio, con consegna delle maglie di Campione d’Inverno. Le gare verranno allestite in base ai protocolli sanitari vigenti, si creerà la classica “bolla” per garantire a tutti la massima sicurezza.

D’altronde l’esperienza accumulata nella recente edizione autunnale del Trofeo Laigueglia dimostra che, con le giuste accortezze, si può allestire anche un evento così complesso.

La gara ligure sarà il secondo appuntamento stagionale per la Mtb e gli organizzatori confidano di avere al via, nell’annata olimpica, non solo i migliori italiani, ma anche rinomati biker europei a caccia di punti per il ranking Uci. Le iscrizioni sono già aperte, al costo di 10 euro per le categorie assolute e 15 per quelle Master.
Ci si potrà iscrivere unicamente attraverso il sito della società organizzatrice e provvedendo al pagamento tramite bonifico, non saranno ammesse iscrizioni in loco sempre per ridurre al minimo i rischi.

Non sarà un’edizione come quelle passate, ma forse, per i suoi significati, sarà ancora più bella.
XC Coppa Città di Albenga, a fine febbraio per ripartire
7944 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

TPN 2023, aperta la campagna abbonamenti
Piccolissime le variazioni al regolamento: classifica separata per "lungo" e "corto", Iscrizione gratuita alle gare per tutte le donne, a patto che abbiano sottoscritto l'abbonamento al Trofeo, sempre gratuito per loro.
Gioele Bertolini e Silvia Persico re e regina del 20° Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo
Oggi a Faè di Oderzo abbiamo finalmente capito quanto ci era mancato il pubblico delle grandi occasioni. Borgo Barattin non ha tradito le attese. Nel pomeriggio questa piccola frazione nel cuore della Marca Trevigiana si è riempita, ora dopo ora, di pubblico. Grandi, piccoli, appassionati e non, tutti con la stessa voglia di assistere al grande spettacolo internazionale del ciclocross.
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
Si è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point. Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo, chiude il Mediterraneo Cross
[Fare clic e trascinare per spostare] Il Mediterraneo Cross ha chiuso ufficialmente i battenti in Calabria con lo svolgimento del Trofeo Città di Belvedere Marittimo al quale hanno preso parte 238 atleti da diverse regioni del Centro-Sud Italia e anche dalla Sicilia.
Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.


Altre Notizie »