XCO Liguria

XC Coppa Città di Albenga, a fine febbraio per ripartire

,



E’ già tempo di ricominciare: quest’anno l’XC Campochiesa-Coppa Città di Albenga è andato in scena appena in tempo, pochissimi giorni prima che esplodesse la pandemia che tutto ha fermato.
Ora siamo ancora nel pieno della diffusione della malattia, ma qualche spiraglio di luce si vede, ci si affida alla speranza ed è in base a questa che lo staff dell’Ucla 1991 col supporto dell'amministrazione comunale di Albenga, si è rimesso all’opera per la nuova edizione, programmata per il 27 e 28 febbraio 2021.

Due giorni di gare per un programma intensissimo, che prevede la prova internazionale per gli assoluti, la gara nazionale per le categorie giovanili e il Gran Prix d’Inverno per quelle amatoriali. Per questo erano necessari due giorni: il primo gareggeranno le categorie assolute a cominciare dagli Junior alle ore 10:00, a seguire le donne e alle 14:00 la gara maschile. Il giorno dopo spazio alle prove giovanili al mattino e a quelle amatoriali al pomeriggio, con consegna delle maglie di Campione d’Inverno. Le gare verranno allestite in base ai protocolli sanitari vigenti, si creerà la classica “bolla” per garantire a tutti la massima sicurezza.

D’altronde l’esperienza accumulata nella recente edizione autunnale del Trofeo Laigueglia dimostra che, con le giuste accortezze, si può allestire anche un evento così complesso.

La gara ligure sarà il secondo appuntamento stagionale per la Mtb e gli organizzatori confidano di avere al via, nell’annata olimpica, non solo i migliori italiani, ma anche rinomati biker europei a caccia di punti per il ranking Uci. Le iscrizioni sono già aperte, al costo di 10 euro per le categorie assolute e 15 per quelle Master.
Ci si potrà iscrivere unicamente attraverso il sito della società organizzatrice e provvedendo al pagamento tramite bonifico, non saranno ammesse iscrizioni in loco sempre per ridurre al minimo i rischi.

Non sarà un’edizione come quelle passate, ma forse, per i suoi significati, sarà ancora più bella.
XC Coppa Città di Albenga, a fine febbraio per ripartire
2168 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Agropoli
Mancano pochi giorni alla finale del Giro della Campania Off-road edizione 2021. Domenica 17 ottobre con la Granfondo dei Saraceni si chiuderà il sipario su questo trofeo che nonostante un anno difficile, dovuto alla pandemia, ha voluto tener duro ed offrire a tutti gli appassionati bikers una concreta speranza di ritorno alla normalità
La Serenissima Gravel si prepara a dare spettacolo
Forza, tecnica e abilità: una gara gravel riservata ai professionisti non era mai stata organizzata prima d’ora. Si respirano entusiasmo e trepidazione per l’esordio della Serenissima Gravel, venerdì 15 ottobre, corsa organizzata da Filippo Pozzato e da Jonny Moletta che si prepara a dare spettacolo nei sentieri sterrati della Regione Veneto
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »