Dolomitica Brenta Bike

Aperte le iscrizioni alla settima edizione della Dolomitica Brenta Bike

,
photo credits ©Daniele Mosna


Grande novita’ dedicata alla e-bike. Testimonial, il campione Marco Melandri e pettorale in omaggio per la top dolomites di Francesco Moser


Da qualche giorno sul sito ufficiale della manifestazione www.dolomiticabike.net è possibile iscriversi alla settima edizione della Dolomitica Brenta Bike (terza tappa del Circuito Trentino MTB 2021), manifestazione che si preannuncia particolarmente interessante per le novità previste, pur anticipate per l’edizione 2020 annullata a causa dell’emergenza sanitaria in atto.
Una su tutte, la proposta e-bike che andrà ad affiancare la classica gara di mtb.

Ma andiamo con ordine.

Dolomitica2021 non sarà un evento solo, ma tre, organizzati nelle due giornate di sabato 26 giugno e domenica 27 giugno 2021, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Stiamo parlando di un territorio straordinario dal punto di vista naturalistico, Dolomiti del Brenta, Patrimonio UNESCO, ma anche fortemente vocato allo sport e ai grandi eventi sportivi nazionali ed internazionali.

Per quanto riguarda il programma, si inizierà sabato 26 giugno con una prima novità, la proposta dedicata all’E-Bike. Si tratta di una Randonnée su percorso straordinario che emula la leggenda delle salite in mtb verso Madonna di Campiglio ma senza ansia da prestazioni e solo per piacere. Un raduno quindi, con l’accompagnamento di guide e-bike e caratterizzato, oltre che dallo spettacolo assicurato, da punti ristoro che per l’occasione diventeranno dei momenti di degustazione di prodotti e specialità tipici. Per gli esperti di e-bike, la possibilità di partecipare alla Randonnée su un tracciato più impegnativo, con single track, passaggi e discese tecniche, con una guida speciale: il campione Marco Melandri.

Seconda novità, sempre in programma sabato, nel pomeriggio, la Dolomini gara giovanile FCI. La manifestazione, dedicata nell’edizioni scorse ai più giovani, per il 2021 si vestirà di ufficialità, diventando una gara federale inserita nel Trentino MTB Kids Challenge 2021, aperta alle categorie Giovanissimi ed Esordienti.

Domenica giornata clou. Partenza ormai classica in centro Pinzolo per la Dolomitica Brenta Bike che propone la scelta tra tre percorsi: Marathon di 62KM (dislivello 2.400MT), Race di 45KM (dislivello 1.550MT) e Ride di 31KM (escursionistica dislivello 1.200MT).
Testimonial della manifestazione ormai da qualche anno, il campione Marco Melandri che, lasciata la moto, si sta divertendo non poco anche ad alti livelli proprio con la e-bike. Ed i sentieri della Val Rendena, gli stanno regalando qualche bella soddisfazione.
Importante “matrimonio” anche tra Dolomitica con l’altro evento clou di Pinzolo-Madonna di Campiglio, la Top Dolomites di Francesco Moser in programma nelle giornate del 27, 28 e 29 agosto. Chi si iscriverà alla Dolomitica infatti, riceverà un pettorale omaggio alla Top Dolomites.

Con l’occasione degli eventi Dolomitica2021, l’attenzione degli organizzatori è particolarmente incentrata al confezionamento di pacchetti vacanza dedicati non solo agli atleti, ma anche alle loro famiglie e ai loro accompagnatori.
Nella speranza che oltre la gara, si viva anche l’Esperienza.
 
Aperte le iscrizioni alla settima edizione della Dolomitica Brenta Bike
photo credits Daniele Mosna
1925 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Agropoli
Mancano pochi giorni alla finale del Giro della Campania Off-road edizione 2021. Domenica 17 ottobre con la Granfondo dei Saraceni si chiuderà il sipario su questo trofeo che nonostante un anno difficile, dovuto alla pandemia, ha voluto tener duro ed offrire a tutti gli appassionati bikers una concreta speranza di ritorno alla normalità
La Serenissima Gravel si prepara a dare spettacolo
Forza, tecnica e abilità: una gara gravel riservata ai professionisti non era mai stata organizzata prima d’ora. Si respirano entusiasmo e trepidazione per l’esordio della Serenissima Gravel, venerdì 15 ottobre, corsa organizzata da Filippo Pozzato e da Jonny Moletta che si prepara a dare spettacolo nei sentieri sterrati della Regione Veneto
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »