Mediterraneo Cross

Mediterraneo Cross riparte con il X Memorial Peppino Preziosa

,



Il Mediterraneo cross ha ripreso il suo cammino martedì 8 dicembre a Bisceglie grazie all’ organizzazione della Polisportiva G. Cavallaro nel X Memorial Peppino Preziosa.
Al via si sono schierati 173 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia suddivisi in 3 batterie. I convenuti si sono sfidati sul tracciato ricavato all’interno degli ulivi secolari della tenuta agricola Cassanelli, non distante dalla Grotte di Santa Croce, celebre cavità di origine carsica di interesse archeologico, speleologico e turistico.

La prima batteria di gara, orfana della categoria G6 per disposizioni della F.C.I. e partita alle ore dieci in punto, per le categorie Esordienti ed Allievi. I vincitori in questa gara sono stati: Marcolli Milo (Busto Garofalo) categoria AL2; Massaro Simone ( Andria Bike) categoria AL1; Lacche Alessio (S.S. Lazio) categoria ES. In campo femminile, con gare davvero tiratissime, le vincitrici sono state: Tarallo Sara (Team Bike Terenzi) categoria DA1; Lobascio Rebecca (Pol. G.Cavallaro) categoria DA2;  La Cioppa Giada (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team) categoria ED.

La seconda batteria di gara, riservata alle categorie Junior, Donne Agoniste e Master fascia 2 ha visto l’arrivo in parata del trio pugliese Lo Console Ettore (Team Bike Terenzi), Carrer Ivan (Team Eurobike) e Carrer Vittorio (Team Bike Terenzi) tutti e tre della categoria Junior. In campo femminile vittoria per Brafa Benedetta (Team Bike Terenzi) categoria DJ. Tra i Master fascia 2 vittoria nelle rispettive categorie per Capitaneo Donato (Team Preview Bikespace Sei Sport), Salza Michele (Team Co.Bo. Pavoni), Palmisano Biagio (Narducci Team L. Cofano), Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers), Sidella Nunziata (GS Fausto Coppi Acquaviva).

Terza ed Ultima batteria di gara, al via si sono schierate le categorie Elite, Under 23 e Master fascia 1. In questa gara si è assistiti all’assolo vincente dell’alfiere della S.S. Lazio Ciclismo De Nicola Luca, alle sue spalle è giunto Luciano Adriano (CPS Professional Team) primo della categoria Master fascia 1, a concludere il podio assoluto è giunto Acquaviva Francesco (Sport For Fit Racing Team) autore di una gara tutta in rimonta. Poco fuori dal podio è giunto Varalla Mattia (Pro.Gi.T. Cycling Team) primo della categoria Under 23. Nella altre categorie Master vittoria per Cattedra Cosimo (Team Preview Bikespace Sei Sport) è Iaconi Fabrizio (Bike Racing Team) .

Le classifiche aggiornate del Trofeo Mediterraneo Cross le trovate al link: https://mtbonline.it/mediterraneocross.
La prossima tappa sarà domenica 20 dicembre all’ombra del Vesuvio a Torre del Greco nella prima edizione della Vesuvio Cross

RISULTATI
 

Esordienti - Allievi    48 classificati

1 MARCOLLI MILO AL2 BUSTO GAROLFO
2 MONTRONE ANTHONY AL2 ANDRIA BIKE ASD
3 BASSI ANTONIO AL2 ASD TEAM EUROBIKE
4 RESCIA MANUEL AL2 TEAM BIKE TERENZI
5 MASSARO SIMONE AL1 ANDRIA BIKE ASD
6 PAVANELLO JACOPO AL1 BORGO MOLINO RINASCITA ORMELLE
7 D ALESSANDRO NICOLO AL1 BUSTO GAROLFO
8 CIPRIANI LORENZO AL1 S.S. LAZIO CICLISMO
9 REGANO ANTONIO AL1 ANDRIA BIKE ASD
10 CAPOGNA VITTORIO ANDRIY AL2 ANDRIA BIKE ASD

vai ai risultati

Agonisti - Amatori F2    48 classificati

1 LOCONSOLO ETTORE JU TEAM BIKE TERENZI
2 CARRER IVAN JU ASD TEAM EUROBIKE
3 CARRER VITTORIO JU TEAM BIKE TERENZI
4 SICURO ANDREA JU SCUOLA CICL.VINCENZO NIBALI TUG.
5 DI STEFANO FABIO JU ASD TEAM EUROBIKE
6 FIORILLO ANTONIO JU LATELLA SPORT
7 CAPITANEO DONATO M4 TEAM PREVIEW BIKESPACE SEI SPORT
8 SALZA MICHELE M5 TEAM CO.BO PAVONI
9 RAUSA COSMA GABRIELE JU PRO.GI.T. CYCLING TEAM
10 PALMISANO BIAGIO M6 A. NARDUCCI TEAM L. COFANO

vai ai risultati

Agonisti - Amatori F1    31 classificati

1 DE NICOLA LUCA EL S.S. LAZIO CICLISMO
2 LUCIANO ADRIANO M1 CPS PROFESSIONAL TEAM
3 ACQUAVIVA FRANCESCO ELMT SPORT FOR FIT RACING TEAM
4 VARALLA MATTIA MARIA UN PRO.GI.T. CYCLING TEAM
5 COLONA GIACOMO ELMT SCUOLA CICL.VINCENZO NIBALI TUG.
6 LAVIERI ANTONIO EL LOCO BIKERS
7 SEMERARO ROBERTO ELMT CHIALÀ CYCLING TEAM LOCOROTONDO
8 TARANTINI SIMONE UN CICLISPORT2000 TEAM
9 ISLAMI BESNIK UN TEAM LVF MARCHE
10 QUINTIERO LUIGI M1 TEAM BIKE TERENZI

vai ai risultati

Contributi Video


Tele Regione
servizio a cura di Giulio Carbone
TG regionale Rai Puglia
Mediterraneo Cross riparte con il X Memorial Peppino Preziosa
7832 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Polisportiva Cavallaro tra l’avvio della stagione del ciclocross e il bilancio delle attività ludiche e sociali
La stagione del ciclocross si è aperta domenica scorsa a Roccaraso con la prova inaugurale del “Mediterraneo Cross 2023”, circuito interregionale che coinvolge il Centro-Sud permettendo a molti giovani specialisti di misurarsi in un valido confronto tecnico e agonistico.
Greto S, la nuova Gravel by Guerciotti
Allo scorso Italian Bike Festival di Misano Adriatico, Guerciotti ha lanciato la nuova Greto S, la bici gravel destinata alle uscite in fuoristrada e non. Greto S rappresenta l’evoluzione di Greto, il modello Guerciotti in alluminio destinato al gravel, tra i più apprezzati nel mercato.
Una vacanza per Lui e per Lei
Il weekend del 15 ottobre che tu sia il biker o il suo accompagnatore Castro è la meta che fa per te. La perla del Salento, Castro, offre tutto ciò che biker e/o turisti hanno sempre sognato e mai osato chiedere, far combaciare l'utile e il dilettevole ovvero le passioni di lui e di lei.
Rivivi le emozioni della prima tappa del Mediterraneocross
Video report della prima tappa del Trofeo di ciclocross Mediterraneocross 2023.
Il grande Show del ciclocross. A Roccaraso la prima del Mediterranecross
Un adrenalinico giro sulle montagne russe? Quasi, se non fosse che le montagne erano quelle di Roccaraso e i giri di giostra erano più di uno. L'altopiano delle Cinquemiglia spoglio del suo abito bianco, Domenica ha indossato una veste più colorata. Sci e sciatori hanno lasciato spazio a gomme tassellate da 33mm e ciclisti.
A Castro le premiazioni finali del TPN2023
Le premiazioni finali del TPN 23 si terranno Sabato 14 ottobre a Castro (LE) in occasione della X LEGEND-Trofei d’Italia alla quale il TPN aderisce presso l’area espositiva e di verifica licenze


Altre Notizie »