Mediterraneo Cross

Mediterraneo Cross riparte con il X Memorial Peppino Preziosa

,



Il Mediterraneo cross ha ripreso il suo cammino martedì 8 dicembre a Bisceglie grazie all’ organizzazione della Polisportiva G. Cavallaro nel X Memorial Peppino Preziosa.
Al via si sono schierati 173 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia suddivisi in 3 batterie. I convenuti si sono sfidati sul tracciato ricavato all’interno degli ulivi secolari della tenuta agricola Cassanelli, non distante dalla Grotte di Santa Croce, celebre cavità di origine carsica di interesse archeologico, speleologico e turistico.

La prima batteria di gara, orfana della categoria G6 per disposizioni della F.C.I. e partita alle ore dieci in punto, per le categorie Esordienti ed Allievi. I vincitori in questa gara sono stati: Marcolli Milo (Busto Garofalo) categoria AL2; Massaro Simone ( Andria Bike) categoria AL1; Lacche Alessio (S.S. Lazio) categoria ES. In campo femminile, con gare davvero tiratissime, le vincitrici sono state: Tarallo Sara (Team Bike Terenzi) categoria DA1; Lobascio Rebecca (Pol. G.Cavallaro) categoria DA2;  La Cioppa Giada (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team) categoria ED.

La seconda batteria di gara, riservata alle categorie Junior, Donne Agoniste e Master fascia 2 ha visto l’arrivo in parata del trio pugliese Lo Console Ettore (Team Bike Terenzi), Carrer Ivan (Team Eurobike) e Carrer Vittorio (Team Bike Terenzi) tutti e tre della categoria Junior. In campo femminile vittoria per Brafa Benedetta (Team Bike Terenzi) categoria DJ. Tra i Master fascia 2 vittoria nelle rispettive categorie per Capitaneo Donato (Team Preview Bikespace Sei Sport), Salza Michele (Team Co.Bo. Pavoni), Palmisano Biagio (Narducci Team L. Cofano), Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers), Sidella Nunziata (GS Fausto Coppi Acquaviva).

Terza ed Ultima batteria di gara, al via si sono schierate le categorie Elite, Under 23 e Master fascia 1. In questa gara si è assistiti all’assolo vincente dell’alfiere della S.S. Lazio Ciclismo De Nicola Luca, alle sue spalle è giunto Luciano Adriano (CPS Professional Team) primo della categoria Master fascia 1, a concludere il podio assoluto è giunto Acquaviva Francesco (Sport For Fit Racing Team) autore di una gara tutta in rimonta. Poco fuori dal podio è giunto Varalla Mattia (Pro.Gi.T. Cycling Team) primo della categoria Under 23. Nella altre categorie Master vittoria per Cattedra Cosimo (Team Preview Bikespace Sei Sport) è Iaconi Fabrizio (Bike Racing Team) .

Le classifiche aggiornate del Trofeo Mediterraneo Cross le trovate al link: https://mtbonline.it/mediterraneocross.
La prossima tappa sarà domenica 20 dicembre all’ombra del Vesuvio a Torre del Greco nella prima edizione della Vesuvio Cross

RISULTATI
 

Esordienti - Allievi    48 classificati

1 MARCOLLI MILO AL2 BUSTO GAROLFO
2 MONTRONE ANTHONY AL2 ANDRIA BIKE ASD
3 BASSI ANTONIO AL2 ASD TEAM EUROBIKE
4 RESCIA MANUEL AL2 TEAM BIKE TERENZI
5 MASSARO SIMONE AL1 ANDRIA BIKE ASD
6 PAVANELLO JACOPO AL1 BORGO MOLINO RINASCITA ORMELLE
7 D ALESSANDRO NICOLO AL1 BUSTO GAROLFO
8 CIPRIANI LORENZO AL1 S.S. LAZIO CICLISMO
9 REGANO ANTONIO AL1 ANDRIA BIKE ASD
10 CAPOGNA VITTORIO ANDRIY AL2 ANDRIA BIKE ASD

vai ai risultati

Agonisti - Amatori F2    48 classificati

1 LOCONSOLO ETTORE JU TEAM BIKE TERENZI
2 CARRER IVAN JU ASD TEAM EUROBIKE
3 CARRER VITTORIO JU TEAM BIKE TERENZI
4 SICURO ANDREA JU SCUOLA CICL.VINCENZO NIBALI TUG.
5 DI STEFANO FABIO JU ASD TEAM EUROBIKE
6 FIORILLO ANTONIO JU LATELLA SPORT
7 CAPITANEO DONATO M4 TEAM PREVIEW BIKESPACE SEI SPORT
8 SALZA MICHELE M5 TEAM CO.BO PAVONI
9 RAUSA COSMA GABRIELE JU PRO.GI.T. CYCLING TEAM
10 PALMISANO BIAGIO M6 A. NARDUCCI TEAM L. COFANO

vai ai risultati

Agonisti - Amatori F1    31 classificati

1 DE NICOLA LUCA EL S.S. LAZIO CICLISMO
2 LUCIANO ADRIANO M1 CPS PROFESSIONAL TEAM
3 ACQUAVIVA FRANCESCO ELMT SPORT FOR FIT RACING TEAM
4 VARALLA MATTIA MARIA UN PRO.GI.T. CYCLING TEAM
5 COLONA GIACOMO ELMT SCUOLA CICL.VINCENZO NIBALI TUG.
6 LAVIERI ANTONIO EL LOCO BIKERS
7 SEMERARO ROBERTO ELMT CHIALÀ CYCLING TEAM LOCOROTONDO
8 TARANTINI SIMONE UN CICLISPORT2000 TEAM
9 ISLAMI BESNIK UN TEAM LVF MARCHE
10 QUINTIERO LUIGI M1 TEAM BIKE TERENZI

vai ai risultati

Contributi Video


Tele Regione
servizio a cura di Giulio Carbone
TG regionale Rai Puglia
Mediterraneo Cross riparte con il X Memorial Peppino Preziosa
6025 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

TPN 2023, aperta la campagna abbonamenti
Piccolissime le variazioni al regolamento: classifica separata per "lungo" e "corto", Iscrizione gratuita alle gare per tutte le donne, a patto che abbiano sottoscritto l'abbonamento al Trofeo, sempre gratuito per loro.
Gioele Bertolini e Silvia Persico re e regina del 20° Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo
Oggi a Faè di Oderzo abbiamo finalmente capito quanto ci era mancato il pubblico delle grandi occasioni. Borgo Barattin non ha tradito le attese. Nel pomeriggio questa piccola frazione nel cuore della Marca Trevigiana si è riempita, ora dopo ora, di pubblico. Grandi, piccoli, appassionati e non, tutti con la stessa voglia di assistere al grande spettacolo internazionale del ciclocross.
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
Si è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point. Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo, chiude il Mediterraneo Cross
[Fare clic e trascinare per spostare] Il Mediterraneo Cross ha chiuso ufficialmente i battenti in Calabria con lo svolgimento del Trofeo Città di Belvedere Marittimo al quale hanno preso parte 238 atleti da diverse regioni del Centro-Sud Italia e anche dalla Sicilia.
Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.


Altre Notizie »